Vai al contenuto

MINI Facelift 2021 [3 Porte, 5 Porte, Cabrio, Electric, JCW]


MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P,

Presentazione ufficiale mercoledì 27 gennaio.

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, 4200blu scrive:

..Ti posso dire la quota per la produzione della versione 75CV alle F56 totale in 2021: <1%, diviso quasi meta:meta tra Italia e Francia.

 

ma quelle belle tabelle blu con tutte le motorizzazioni (divise anche per livelli di potenza),mesi\anni\paesi ecc

con quelle si vedrebbe bene l'incidenza. il 2021 è troppo recente,2 mesi soltanto non sono un dato attendibile no?

 

ps ma anche la francia ha la stupida legge per i neopatentati?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire scrive:

ma quelle belle tabelle blu con tutte le motorizzazioni (divise anche per livelli di potenza),mesi\anni\paesi ecc

con quelle si vedrebbe bene l'incidenza. il 2021 è troppo recente,2 mesi soltanto non sono un dato attendibile no?

 

..quelle tabelle sono immatricolazioni (di macchine prodotto naturalmente prima)...la produzione della F56 LCI2 e iniziato lunedi scorso 1.marzo. ;-)

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

mea culta,ho smesso di interessarmi alla mini da quando esteticamente mi fa ribrezzo (ultima versione).

allora interpelliamo 4200 pe sapere le vendite...mo so curioso e pronto a fare retromarcia sulla non convenienza di questa versione (non sul suo essere ridicola però) :D

Si però quele parte di "avere un 1.5 Turbo da 75 lo trovo ridicolo" non è chiara?

Fosse stato aspirato da 75cv sarei stato zitto. QUi ti porti dietro più peso,più complizaioni ,un costo maggiore,manutenzione ed eventuali magagne...per?

Ah sicuramente, un 1.5 turbo che può essere spremuto a dovere (anche se 3 cilindri) e che viene ridicolmente ridotto a 75 cv è chiaramente uno spreco, quello si. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..quelle tabelle sono immatricolazioni (di macchine prodotto naturalmente prima)...la produzione della F56 LCI2 e iniziato lunedi scorso 1.marzo. ;-)

 

 

L'utente Fagio ha detto che questo motore è a listino da anni...per questo volevo sapere le vendite,ache del vecchio modello ,per aver eun'idea

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire scrive:

4200 ce l'abbiamo qualche dato di vendita della castigasemafori 75? :D

 

 

..si ci sono le cifre di 2020 per motore quando la 75CV era la versione piu venduta in Italia..ma non saranno piu representative per la 2021 e la versione LCI2, perche frenano le ICE e spingono la SE...

 

grafik.png.7b211a7a3161279b8838ecd44f3c4149.png

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/3/2021 at 22:08, 4200blu scrive:

invece la F56 ha motori modulari BMW a 3 (One/first) o 4 cil (Cooper/S/JCW) sempre con i stessi 500ccm cilindrata per ogni cilindro, tutti con turbocompressore sistema Twinscroll.

 

F56 Cooper 4 cilindri?

Anche i 3 cilindri con sistema twin-scroll sulla Turbine Housing?

download.jpg

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, iudexmaximus scrive:

 

F56 Cooper 4 cilindri?

Anche i 3 cilindri con sistema twin-scroll sulla Turbine Housing?

download.jpg

 

fidati che @4200blu sa benissimo quello che ci dice sui prodotti bmw ;)

11 ore fa, 4200blu scrive:

 

..si ci sono le cifre di 2020 per motore quando la 75CV era la versione piu venduta in Italia..ma non saranno piu representative per la 2021 e la versione LCI2, perche frenano le ICE e spingono la SE...

 

grafik.png.7b211a7a3161279b8838ecd44f3c4149.png

 

 

 

 

certo che è tristezza vedere che la versione più venduta della hatch in Italia è la più basica......:-(

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

fidati che @4200blu sa benissimo quello che ci dice sui prodotti bmw ;)

 

Si ma in questo Punto lui ha ragione, errore battitura mio ☺️, Cooper ha il B38, solo S/JCW hanno il B48. Sono questi Mini sottomotorizzate con il B38 che personalmente non prenderei mai in considerazione, le uniche Mini vere sono Cooper S o meglio JCW.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque una Mini da 75cv l'ho avuta per un anno, era un chiodo a gasolio ma era un piacere da guidare e assicuro che non era vista come una poverata, anche perché quando giravo per discoteche i veri povery arrivavano se gli diceva bene con delle Fiat Seicento.
Perdonate il commento becero, ma è un auto da neopatentati o per chi la usa prettamente in ambito urbano e non ha voglia di regalare soldi allo stato per cavalli che non userà mai.
Ovvio che ci sarebbe stato bene anche un 1.0 tre cilindri Toyota/Daihatsu (avrebbe quasi fatto heritage), ma a BMW costa meno fare un motore e giocare con le mappe.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 4200blu scrive:

 

..si ci sono le cifre di 2020 per motore quando la 75CV era la versione piu venduta in Italia..ma non saranno piu representative per la 2021 e la versione LCI2, perche frenano le ICE e spingono la SE...

 

grafik.png.7b211a7a3161279b8838ecd44f3c4149.png

 

 

 

quindi hanno venduto oltre 2000 mini turbo 1500 75cv in Italia nel 2020? versione più venduta?

E l'anno prima (quindi senza pandemia)?

44 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Comunque una Mini da 75cv l'ho avuta per un anno, era un chiodo a gasolio ma era un piacere da guidare e assicuro che non era vista come una poverata, anche perché quando giravo per discoteche i veri povery arrivavano se gli diceva bene con delle Fiat Seicento.
Perdonate il commento becero, ma è un auto da neopatentati o per chi la usa prettamente in ambito urbano e non ha voglia di regalare soldi allo stato per cavalli che non userà mai.
Ovvio che ci sarebbe stato bene anche un 1.0 tre cilindri Toyota/Daihatsu (avrebbe quasi fatto heritage), ma a BMW costa meno fare un motore e giocare con le mappe.

Ripeto la (presunta ) buffonata (per me lo è) non  sono i 75 cv...ma da dove vengono (1.5 e turbo).

è una potenza da 1.2 aspirato tranquillo o da 1.0 praticamente. Solo che probabilmente questi consumano pure meno,inquinano meno e pagano meno d'assicurazione (questo sicuro).

Ripeto non vedo vantagi nell'avere un turbo di media cilindrata per un risultato del genere.

 

Che poi all'epoca della diesel 75 pure la concorrenza pari cilindrata era li come potenze (es il 1.3 mjet)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.