Vai al contenuto

Tesla Model S Facelift 2021


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, LiF said:

Essendo sullo sterzo, ed essendo touch, li si può azionare involontariamente.

Se invece non fossero touch ma, piuttosto, azionati tramite le rotelline sul volante, potrebbe essere accettabile se non si corresse il rischio di attivare funzioni sbagliate.

 

Io ho una LR con i comandi touch sul volante (infotainment) e toccarli ed azionarli per sbaglio non cosa facile, non trovo ilrischio sia più alto rispetto a quello che si corre con le classiche levette. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ci sarà un motivo se Ferrari da anni, e adesso anche Lotus con la Evija, i pulsanti delle frecce sul volante li ha messi uno a destra e uno a sinistra...e sappiamo che per Ferrari lo studio del volante non è una cosa secondaria nell'esperienza di guida 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, j said:

Tra l'altro la posizione delle frecce secondo me è anti-intuitiva perché non si trovano rispettivamente una sulla razza destra e l'altra sulla sinistra ma entrambe sulla razza sinistra con la freccia destra in alto e quella sinistra in basso della razza 

 

Tesla1.jpg.0828c848eb75d4e96608eacea7cfbad0.jpgtesla2.jpg.c4e10727dda415088cb93a5089721d2f.jpg

 

Aldilà' della superficie touch secondo me cosi' sono piu' intuitivi dei comandi Ferrari (che ora almeno sono piu' facili da usare perche' consentono di azionare il tasto anche premendolo da dietro le razze del volante).

 

PS - su questa falsariga, senza touch c'e' Lamborghini che sulla Huracan ha un tasto unico da spingere verso  destra  o sinistra. Purtroppo alla fine queste soluzioni intuitive o meno, risultano sempre meno agevoli rispetto alla classiche levette. 

8 minutes ago, j said:

Però ci sarà un motivo se Ferrari da anni, e adesso anche Lotus con la Evija, i pulsanti delle frecce sul volante li ha messi uno a destra e uno a sinistra...e sappiamo che per Ferrari lo studio del volante non è una cosa secondaria nell'esperienza di guida 

 

Motivi ne avranno avuti, tuttavia Tenuto conto che sull' ergonomia del volante Ferrari da 458 in poi ho sempre sentito solo critiche (che condivido) , non so se poi sia stata una buona scelta. Io ho sempre trovato assolutamente odiosi tutti i comandi sul volante a parte le funzioni del manettino. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Migliorata notevolmente, pur continuando a non dirmi granché dal punto di vista del design esterno. 

Gli interni sono, finalmente, interessanti. Hanno inserito il cockpit davanti al volante, soluzione nettamente più coerente rispetto al vecchio sistema all inclusive nel tablettone centrale... 

Il volante mi sembra la classica smargiassata, visto che sembra non intuitivo, né bello, né pratico

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/1/2021 at 11:55, MotorPassion scrive:

tesla.JPG.e38918aa4cd28b7eeddda478bd1414d5.JPG

Come prossimo step mi aspetto almeno le gesture: per le freccie alzi la mano in base a quale vuoi inserire...mentre per il colpo luci userei il riconoscimento facciale:

 

 

60DD3D88-04E5-4E88-B9D1-B59B43EA7F0F.gif

Modificato da hot500abarth
  • Ahah! 9
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/1/2021 at 20:27, SoUlSnAkE scrive:

l'infotainment tesla pare monti una gpu AMD da 32CU e 2048SP con una potenza di 10TF, siamo sui livelli delle untime consoles quindi😱

 

 

https://videocardz.com/newz/amd-navi-23-gpu-block-diagram-for-tesla-2021-infotainment-system-has-been-leaked

 

bene, poi ,se fanno come con quella del mio amico, dopo due anni è lenta e lagga come un iphone con troppi aggiornamenti e ti tocca cambiare tablettone così, tanto per spendere qualche migliaio di euro in "aggiornamenti"... una cosa ridicola

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Io ho una LR con i comandi touch sul volante (infotainment) e toccarli ed azionarli per sbaglio non cosa facile, non trovo ilrischio sia più alto rispetto a quello che si corre con le classiche levette. 

Allora direi che non resta che provarli per vedere come vanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, poliziottesco scrive:

Io ho una LR con i comandi touch sul volante (infotainment) e toccarli ed azionarli per sbaglio non cosa facile, non trovo ilrischio sia più alto rispetto a quello che si corre con le classiche levette. 

 

Ma riesci ad utilizzarli con la stessa immediatezza dei tasti fisici o c'è bisogno di guardare il volante per indovinare il tasto giusto (e quindi di distogliere lo sguardo dalla strada, seppur brevemente)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.