Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io il 4x4 lo adopero sulla mia Compass. Spesso. Spero introducano un MHev con questa distribuzione. Per il Phev c'è ancora qualche problema infrastrutturale ( a meno che quest'anno si estendano molto le colonnine di ricarica sul territorio). Per il sottoscritto che fa decine di chilometri al giorno è un pò un pasticcio........

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

non è malaccio ma ci sono delle cose che per me sono bocciate

- paraurti anteriore troppo basso, è un suv non una sportiva

- mancanza della 4x4 vera e meccanica

- tablet in centro plancia orribile

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, davos scrive:

chi ha davvero esigenze sta comprando la phev che a livello di prestazioni 4x4 è ottima per il 95% degli usi.

 

io sono dubbioso (mi piacerebbe fare un test) sul comportamento stradale.

una 4x4 come la mia (uguale a una Compass 4x4) ha un comportamento stradale lineare e prevedibile. è un TA mitigata dall'inserimento automatico della TI, che si attiva spesso anche su strada: basta una rotonda per sentire il "tiro" del retrotreno.

la 4xe invece può andare a TA, a TP o a TI, a seconda di come il cervellone decide di utilizzare l'energia. e questo immagino abbia ripercussioni sul comportamento dinamico dell'auto, perché appunto posso passare in un amen da TA a TP, per dire, senza poterlo prevedere. immagino che il cervellone tenga conto anche di questo, ma non so bene che sensazioni possa dare.

 

 

in ogni caso, a titolo di esempio: una Renegade 4xe pari allestimento della mia 4x4d costa di listino 10mila euro in più. e fuori dall'autonomia elettrica beve di più.

non è che siano proprio comparabili.

io dovessi comprarla oggi probabilmente guarderei altrove.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non è  che non la fanno più, solo non.la commercializzano in Italia/Europa . Se ci fossero richieste e/o cambiassero le normative, rientrerebbe a listino.
 
Perché molte delle Compass 4x4 vendute al massimo salgono un marciapiede per il parcheggio selvaggio


☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque non è  che non la fanno più, solo non.la commercializzano in Italia/Europa . Se ci fossero richieste e/o cambiassero le normative, rientrerebbe a listino.

la richiesta c'è (o meglio, c'era), è solo un problema di normative.

o meglio, di incapacità o non volontà di trovare la quadra rispetto alle normative.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giangi.1970 scrive:

Ecco il famoso faro posteriore

(Via Jeep Italia) 165abb3bffd492fca025a98b12e22f03.jpg

☏ Redmi Note 8T ☏
 

mica male.Non bellissimo ma miglior amolto il precedente. Pensavo giusto a una "brunitura" :D

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Per me, il problema non era i fari ma il portellone, non mi hai mai convinto del tutto. 

Avranno pure cambiato le grafiche però potevano non farli bruniti.. 

Perchè? a mio avviso svecchiano moltissimo proprio perchè bruniti. e coi colori chiari si noterà ancora di più (da me ne vendono tante bianche)

1 ora fa, calatrava scrive:

Io il 4x4 lo adopero sulla mia Compass. Spesso. Spero introducano un MHev con questa distribuzione. Per il Phev c'è ancora qualche problema infrastrutturale ( a meno che quest'anno si estendano molto le colonnine di ricarica sul territorio). Per il sottoscritto che fa decine di chilometri al giorno è un pò un pasticcio........

Boh...io in tanti anni sulla tucsno (dal 2006) l'avrò usato manco 10 volte

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Boh...io in tanti anni sulla tucsno (dal 2006) l'avrò usato manco 10 volte

 

Io invece lo trovo molto utile per il mio lavoro. Devo provare ancora la 4Xe e pensare a installarmi la colonnina a casa a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.