Vai al contenuto

Normativa GSR24 ("ADAS"): adozione ed impatto


Messaggi Raccomandati:

Incuriosito da questa normativa prossima ventura, sono andato a vedere  le proposte e le bozze in discussione.

Ad una veloce lettura le caratteristiche fondamentali mi sono sembrate. 

1) tutti gli ADAS principali diventano obbligatori. 

2) la frenata di emergenza estendevil suo intervento e diventa non escludibile

3) il registratore di bordo diventa obbligatorio. 

4) il regolatore dinamico di velocità diventa obbligatorio ed è obbligatoriamente limitato dai limiti di velocità correnti. 

 

In pratica, questa è la morte delle utilitarie in generale e del cambio manuale in particolare. 

Allego link 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://ec.europa.eu/transparency/regdoc/rep/1/2018/IT/COM-2018-286-F1-IT-MAIN-PART-1.PDF&ved=2ahUKEwiHxs2eh8buAhXPlqQKHVosAAMQFjACegQIAxAB&usg=AOvVaw1bKEwtCdFqTXO-3jXy363k

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • stev66 ha modificato il titolo in Normativa GSR24 : adozione ed impatto.

Si devono dare una calmata....a continuare così, obbligheranno a mettere per iscritto che sarà vietato non essere ricchi.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, stev66 scrive:

O meglio vietato avere un'auto nuova se non si è ricchi. 

 

 

Diventerà impossibile averla se non si é ricchi anche da usata. Perché i costi di mantenimento e ripristino non si svalutano. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH scrive:

 

Diventerà impossibile averla se non si é ricchi anche da usata. Perché i costi di mantenimento e ripristino non si svalutano. 

Credo che gli obiettivi siano:

1) la diminuzione del circolante. 

2) il passaggio dall'auto di proprietà all'affitto, breve o lungo che sia. 

 

In Italia vorrà dire l'invecchiamento ad oltranza del parco, e sua limitazione all'uso locale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la normativa me la leggo poi lunedì a lavoro, il registratore è molto utile e già mandatorio in nafta da anni, costa nulla perché è fatto dalla ecu motore che fa da tampone ante urto, serve moltissimo nelle analisi degli incidenti

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

...

 

In Italia vorrà dire l'invecchiamento ad oltranza del parco, e sua limitazione all'uso locale. 

Italia 2035.

Cuba: 'revolucion' auto, libera compravendita 'km 0' - Motori - ANSA.it

 

Comunque non se c'è tutta questa volontà di rinunciare ai "povery", nel più distopico degli scenari IMHO si arriverà ad un business tipo smartphone in comodato d'uso per 24/36 mesi a canone.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

Credo che gli obiettivi siano:

1) la diminuzione del circolante. 

 

Che mi va anche bene. Ma perchè si fornisce un'alternativa valida e sostenibile economicamente. Non tagliando fuori fette sempre più grandi della popolazione.

 

9 minuti fa, stev66 scrive:

2) il passaggio dall'auto di proprietà all'affitto, breve o lungo che sia. 

 

Devono però studiare a quel punto seriamente formule di noleggio per l'usato.

 

Però io torno a bomba. Ha senso continuare a contorcersi così a pretzel a furia di normative per un ricambio spintaneo del circolante per non prendere di petto la questione della sovraproduzione europea? 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Incuriosito da questa normativa prossima ventura, sono andato a vedere  le proposte e le bozze in discussione.

Ad una veloce lettura le caratteristiche fondamentali mi sono sembrate. 

1) tutti gli ADAS principali diventano obbligatori. 

2) la frenata di emergenza estendevil suo intervento e diventa non escludibile

3) il registratore di bordo diventa obbligatorio. 

4) il regolatore dinamico di velocità diventa obbligatorio ed è obbligatoriamente limitato dai limiti di velocità correnti. 

 

In pratica, questa è la morte delle utilitarie in generale e del cambio manuale in particolare. 

Allego link 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://ec.europa.eu/transparency/regdoc/rep/1/2018/IT/COM-2018-286-F1-IT-MAIN-PART-1.PDF&ved=2ahUKEwiHxs2eh8buAhXPlqQKHVosAAMQFjACegQIAxAB&usg=AOvVaw1bKEwtCdFqTXO-3jXy363k

 

Grazie alla 2 addio auto da track day.... 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.