Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 28/5/2021 at 12:48, v13 scrive:

anch'io sono dubbioso sui 30km/l della Yaris. La Y non l'ho mai guidata, ma su un percorso molto simile ho consumato grosso modo lo stesso con la Yaris (quella precedente col 1.5, non l'attuale) che con la 500 1.0. I 10 km/l di differenza li vedi forse nel traffico pesante in città. Su statale tranquilla viaggiano entrambe sui 20-22 se guidate con attenzione, o sui 25 in condizioni favorevoli, con una differenza di massimo 1-2 km/l in certe condizioni di traffico. (Ricordo che mi riferisco a Yaris precedente e 500 Firefly)

 

Con la vecchia Yaris hybrid ho fatto anche i 2,5 l/100 km, ma in condizioni di traffico abbastanza particolari. Mediamente stavo sui 3,8 - 4 l/100 km. C'era una differenza sensibile tra i consumi invernali ed estivi, e in extraurbano, con la parte termica sollecitata frequentemente, le percorrenze erano paragonabili a un 1.3 mjt recente.

Mi riferisco a percorsi di almeno 30/40 km con un buon mix tra extraurbano (80%) e urbano (20%). Aumentando l'urbano, migliorano in proporzione le percorrenze.

 

Con la nuova c'è un discreto abisso. Oltre al nettissimo incremento di prestazioni, prontezza e piacere di guida, l'auto viaggia per interi tratti in elettrico, comprese salite e extraurbane. Questo si traduce in consumi (senza particolari accorgimenti) nell'ordine dei 3 - 3,5 l/100 km. 

Per non parlare del traffico intenso, dove vede facilmente i 40 km/litro.

 

Contiamo anche la potenza disponibile, che in entrambi i casi è abbondantemente a favore della Yaris.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minutes ago, Yakamoz said:

 

Con la vecchia Yaris hybrid ho fatto anche i 2,5 l/100 km, ma in condizioni di traffico abbastanza particolari. Mediamente stavo sui 3,8 - 4 l/100 km. C'era una differenza sensibile tra i consumi invernali ed estivi, e in extraurbano, con la parte termica sollecitata frequentemente, le percorrenze erano paragonabili a un 1.3 mjt recente.

Mi riferisco a percorsi di almeno 30/40 km con un buon mix tra extraurbano (80%) e urbano (20%). Aumentando l'urbano, migliorano in proporzione le percorrenze.

 

Con la nuova c'è un discreto abisso. Oltre al nettissimo incremento di prestazioni, prontezza e piacere di guida, l'auto viaggia per interi tratti in elettrico, comprese salite e extraurbane. Questo si traduce in consumi (senza particolari accorgimenti) nell'ordine dei 3 - 3,5 l/100 km. 

Per non parlare del traffico intenso, dove vede facilmente i 40 km/litro.

 

Contiamo anche la potenza disponibile, che in entrambi i casi è abbondantemente a favore della Yaris.

 

ricordiamo per chiarezza che stiamo parlando della Yaris precedente.
Sulla potenza hai ragione, anche se si nota solo schiacciando a tavoletta, letteralmente.

Io ho guidato 500 1.0, Panda 1.2, Tipo 1.3, Fabia 1.2 95CV, e altre utilitarie su un percorso favorevole e con poco traffico con superstrada (limite 80-110), statale lenta, statale normale collinare e poca città (meno del 10% del mix in termini di km e tempo). Ebbene, il consumo più basso l'ho ottenuto con la Tipo, devo aver anche pubblicato delle impressioni e foto nel topic della Tipo. Yaris simile alle altre, tra i 20 e i 25 km/l: la sensazione è che soffre un po' le riprese e le salite. Nel traffico lento, invece, è imbattibile.
 

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, v13 scrive:

 

ricordiamo per chiarezza che stiamo parlando della Yaris precedente.
Sulla potenza hai ragione, anche se si nota solo schiacciando a tavoletta, letteralmente.

Io ho guidato 500 1.0, Panda 1.2, Tipo 1.3, Fabia 1.2 95CV, e altre utilitarie su un percorso favorevole e con poco traffico con superstrada (limite 80-110), statale lenta, statale normale collinare e poca città (meno del 10% del mix in termini di km e tempo). Ebbene, il consumo più basso l'ho ottenuto con la Tipo, devo aver anche pubblicato delle impressioni e foto nel topic della Tipo. Yaris simile alle altre, tra i 20 e i 25 km/l: la sensazione è che soffre un po' le riprese e le salite. Nel traffico lento, invece, è imbattibile.
 

 

Sì è vero, perché sulla vecchia Yaris il motore termico la fa ancora da padrone.

Sulla tavoletta, considera che era il comando dell'acceleratore a essere appositamente tarato in maniera "off-on", in modo da creare due modalità di funzionamento. Guidata con piede generoso, diventa un'auto brillante. Semmai il vero problema è il ritardo di risposta... Brillantemente risolto con la nuova generazione, che oltre al resto è super reattiva.

  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ypsilon e-scooter è da oggi la soluzione di micro mobilità urbana sostenibile firmata Lancia

  • Lancia firma il suo primo monopattino elettrico che, in abbinamento con la Ypsilon Hybrid Ecochic, offre una completa soluzione di mobilità urbana sostenibile.
  • Realizzato in collaborazione con MT Distribution, il nuovo monopattino elettrico firmato Lancia è da oggi disponibile presso gli owned dealer italiani e i canali della grande distribuzione.
  • Con un’autonomia fino a 18 Km, motore da 250W, telaio in alluminio, ruote honeycomb da 8’’, sospensione anteriore e luci LED, l’Ypsilon e-scooter è tra i più leggeri e versatili nella sua categoria.
  • L’Ypsilon e-scooter è in vendita al prezzo consigliato di 299 Euro.

 

Creare un mondo migliore, che sia più sostenibile, più innovativo e anche più elegante. Così Lancia immagina il proprio futuro, dove la tecnologia va di pari passo con il rispetto per l’ambiente e dove l’eleganza sia uno dei motori del cambiamento. Questi i principi ispiratori che hanno dato vita a Lancia Ypsilon e-scooter, il nuovo monopattino elettrico, nato dalla collaborazione tra Lancia e MT Distribution, azienda italiana con un consolidato know-how nel campo della micro mobilità elettrica urbana.

 

Ypsilon e-scooter è disponibile in due colori, Maryne e Gold, con personalizzazioni nate dalla collaborazione di MT e Lancia con Pininfarina e consente di muoversi fra le vie del centro in maniera agevole, una volta parcheggiata la propria vettura. Dotato di un motore da 250W di tipo brushless, una tecnologia che richiede una manutenzione minima e garantisce alte prestazioni, può essere utilizzato come vero e proprio mezzo di trasporto per percorrere in autonomia fino a 18 chilometri. Il suo telaio in alluminio e la chiusura easy-folding assicurano leggerezza e praticità, rendendo comodo l’utilizzo in combinazione o in alternativa ad altri mezzi di trasporto. Le comode ruote honeycomb da 8’’, insieme alla sospensione anteriore, attutiscono le irregolarità del manto stradale, garantendo un maggior comfort. L’esperienza di guida è resa ancora più sicura dalle luci LED anteriori e posteriori, che si inseriscono in maniera armoniosa nelle linee del monopattino, impreziosendone il profilo.

 

Elegante e innovativo, il nuovo Ypsilon e-scooter è in perfetta armonia con lo spirito della Nuova Ypsilon Hybrid Ecochic. La Lancia Ypsilon, best seller con 35 anni di storia, 4 generazioni, 35 serie speciali e più di 3 milioni di unità vendute, continua ad essere sempre contemporanea, affermandosi come l’unica Fashion City Car nel suo segmento.  Da 10 anni è sul podio del segmento B in Italia, è la seconda auto più venduta del mercato in assoluto e conferma di essere da oltre 3 anni stabilmente leader di vendita nel proprio segmento, consuntivando, nei primi 5 mesi del 2021, 22.800 immatricolazioni ed una quota del 13,8%.
Inoltre, sono più di 34 mila le Lancia Ypsilon Hybrid vendute dal lancio, di cui quasi 20.000 nel 2021.

 

Lancia Ypsilon è dunque una chiara espressione di bellezza, innovazione e stile senza tempo. Merito soprattutto del suo look distintivo e seducente, reso oggi ancora più contemporaneo dal ritorno alla griglia verticale, stilema delle vetture Lancia del passato, o ancora dall’uso del motivo Chevron per i sedili, rivestiti anche con il tessuto SEAQUAL® YARN.  Uno stile che si è fatto quindi più contemporaneo, tecnologico e rispettoso dell’ambiente, ma sempre incredibilmente elegante. Lancia Ypsilon dispone di una gamma di motori 100% EcoChic che si compone del nuovo Mild Hybrid e delle versioni GPL e metano che sono state adeguate alla normativa Euro 6D Final per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni.
Maggiori informazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon sono disponibili al seguente link.

 

Lancia Ypsilon e-scooter è disponibile presso gli owned dealer italiani e i canali della grande distribuzione, nei negozi di elettronica di consumo e specializzati, oltre che nei principali store online, al prezzo consigliato di 299 Euro.
Maggiori dettagli sul prodotto sono disponibili sul sito www.urbanchicemobility.it.
Per informazioni di natura commerciale è disponibile il sito www.mtdistribution.it

 

 Torino, 21 giugno 2021

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/ypsilon-e-scooter-da-oggi-la-soluzione-di-micro-mobilit-urbana-sostenibile-firmata-lancia

 

immagine.png.8f01bf188c2d96a86dc64e431dce5aa5.png

immagine.png.f493fce892c1f345676c3790d2f0509c.png

immagine.png.9125ac4aa3545e188a76ef55c2b6f395.png

immagine.png.b3feedc55e2483a173809e9cea35103e.png

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, AleMcGir said:

Ypsilon e-scooter è da oggi la soluzione di micro mobilità urbana sostenibile firmata Lancia

 

delusione, me lo sarei aspettato col Fire 1.2...

 

 

:mrgreen:

 

 

cazzate a parte, si sa chi lo fa?
Perché anche Seat fa una cosa simile, ma almeno è tutta una linea che comprende uno scooter elettrico, per altro di buona qualità e fabbricato in Catalogna (marca Silence con cui Seat ha fatto un accordo di rebadging)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.