Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, nucarote scrive:

Pensavo che non la vendessero più. Per quanto paragonabili, rimangono due clientele differenti.  

Vabbe ma tanto questa Y altri due anni e mezzo e la salutiamo, io spero che per un ipotetico nuovo modello non spareranno prezzi assurdi visto la premiumness che vogliono fare, che già la 208 è cara...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, KimKardashian scrive:

Vabbe ma tanto questa Y altri due anni e mezzo e la salutiamo, io spero che per un ipotetico nuovo modello non spareranno prezzi assurdi visto la premiumness che vogliono fare, che già la 208 è cara...

Stando alle ultime dichiarazioni di Imparato, penso che i prezzi assurdi IMHO saranno una delle poche certezze delle ipotetiche nuove Lancia. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

https://www.mitsubishi-motors.it/modelli/space-star/safety

 

Questa con la differenza che ha almeno il minimo indispensabile  per la sicurezza 

 

Orribile.

Chi ha il pane (la linea) non ha i denti (adas) 😂

comunque vi farò sapere quanto mi verrà questa Ypsilon...sempre se quando andrò in conce sarà ancora configurabile con le ruote, dopo la sparizione del tetto apribile...

poi ho notato che se inserisci gli airbag laterali nel preventivo, il configuratore impazzisce e va in TILT (COME HAI OSATO) e sparisce il prezzo 🤣🤣

 

Ho seguito i consigli di @gpat e la Clio me la son fatta preventivare giorni fa...viene 18 mila con ADAS, incentivi, sconti casa, ma rimane sempre più lunga e larga, oltre che benzina...la ibrida vogliono 3300 euro di più (se la tengano).

Fare la Mhev 12 v è stata una mossa geniale

Modificato da HF integrale
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Vabbe ma tanto questa Y altri due anni e mezzo e la salutiamo, io spero che per un ipotetico nuovo modello non spareranno prezzi assurdi visto la premiumness che vogliono fare, che già la 208 è cara...

Niente è certo, ma su una cosa sono sicuro. I tempi dei megasconti sono finiti e da un bel pezzo. Questa stessa Y a km0 la trovi con un normale sconto del 25/26%.

Guarda quanto Costa  DS3 Crossback, e vedrai quanto costerà un'eventuale Lancia. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, HF integrale scrive:

 

La Hyundai i10 è agghiacciante sotto tutti i punti di vista, linea, interni plasticosi, proporzioni da Matiz...nell'insieme sembra un auto importata dal Brasile.

Poi è 3,6 metri. 

 

Tutte le critiche che si vogliono ma la Y è riuscita, è elegante nonostante l'abbiano spogliata di tutta una serie di optional, ma con i cerchi da 16 nero diamantato e l'alcantara fa sempre la sua figura e ha dimensioni accettabili per le città italiane, con 5 posti.

E poi non è regalata rispetto alle dotazione che offre.

 

Volevo configurate la 208...

bhe se prendi la versione base hai 5 colori in tutto da scegliere tipo Herry Ford, qualsiasi colore purchè sia nero 😂,

poi la like e la active non hanno i finestrini elettrici disponibili nemmeno come optional, ne i sensori di parcheggio posteriori...la mitica Frenata automatica d'emergenza è disponibile come optional solo con le versioni più costose, sulle altre 3 NO.

Per avere gli "Artigli anteriori con DRL a LED" devo prendere la versione active con i cerchi in lamiera da 18.000 euro...nessun ADAS e 4 colori in croce dai ragazzi un minimo di obiettività, capisco le critiche ma a volte esagerate.

Per avere ADAS vai su allure e in un attimo sei a 21500 euro... e comunque non ti fanno scegliere i cerchi in lega...o quelli di serie o cambia versione

 

Speriamo che il modello PSA che Tavares vuole importare in FCA non sia questo...ossia 0 configurabilità dell'auto!!! 

Evidentemente non hai mai guidato la nuova i10. I miei la possiedono e nonostante le dimensione e' piu abitabile di Ypsilon. Inoltre, per ADAS  e dotazioni di serie e' imparagonabile. Si guida piuttosto bene, piuttosto sicura in strada ( cfr. prova di km77) e consuma davvero poco. 
Per quanto riguarda la linea, le opinioni sono personali ma e' piu bassa di 3cm della Ypsilon ed ha un passo piu lungo, quindi soffre molto meno l'effetto pandoro. 

Quando l'abbiamo presa, era in ballo con Panda ed Ypsilon, ma il confronto era davvero impietoso. E lo dico con rammarico, visto che avevamo sempre acquistato Fiat.

D'accordo aggiungere 4 listelli cromati, mi fa quasi tenerezza  che ci sia interesse verso questo marchio (o forse modello) ma non montare di serie gli airbag laterali (accessorio degli anni 2000) e' da criminali..

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Niente è certo, ma su una cosa sono sicuro. I tempi dei megasconti sono finiti e da un bel pezzo. Questa stessa Y a km0 la trovi con un normale sconto del 25/26%.

Guarda quanto Costa  DS3 Crossback, e vedrai quanto costerà un'eventuale Lancia. 

 

Nel 2017 ho preso una Ypsilon gpl Km0 e ho notato che la stessa concessionaria ora le propone a un prezzo lievemente maggiore (e la mia ha qualche accessorio in più tipo i cerchi in lega o i vetri oscurati).

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ViRo scrive:

Evidentemente non hai mai guidato la nuova i10. I miei la possiedono e nonostante le dimensione e' piu abitabile di Ypsilon. Inoltre, per ADAS  e dotazioni di serie e' imparagonabile. Si guida piuttosto bene, piuttosto sicura in strada ( cfr. prova di km77) e consuma davvero poco. 
Per quanto riguarda la linea, le opinioni sono personali ma e' piu bassa di 3cm della Ypsilon ed ha un passo piu lungo, quindi soffre molto meno l'effetto pandoro. 

Quando l'abbiamo presa, era in ballo con Panda ed Ypsilon, ma il confronto era davvero impietoso. E lo dico con rammarico, visto che avevamo sempre acquistato Fiat.

D'accordo aggiungere 4 listelli cromati, mi fa quasi tenerezza  che ci sia interesse verso questo marchio (o forse modello) ma non montare di serie gli airbag laterali (accessorio degli anni 2000) e' da criminali..

Condivido tutto. Fiat avrà anche le sue ragioni per queste politiche commerciali, ma io ho una Panda in famiglia del 2005 (soddisfattissimo: auto centrata e gradevole) e se la dovessi cambiare ora (ma non succederà) avrei difficoltà a riscegliere il modello. Vorrei qualcosa di contemporaneo, e, ibrido a parte (ma abito in un paese), la Hyundai i10 ma anche la meno pretenziosa Kia Picanto sono due generazioni avanti su tutti i fronti. Se poi uno cerca la Panda o la Ypsilon basic, va anche bene sceglierle e pagarle poco. Ma se si sale di allestimento, non hanno più senso: per quei prezzi, quei (purtroppo pochissimi) competitor che continuano a investire sul segmento danno molto di più. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, diciottocavalli scrive:

la Hyundai i10 ma anche la meno pretenziosa Kia Picanto sono due generazioni avanti su tutti i fronti. Se poi uno cerca la Panda o la Ypsilon basic, va anche bene sceglierle e pagarle poco. Ma se si sale di allestimento, non hanno più senso: per quei prezzi, quei (purtroppo pochissimi) competitor che continuano a investire sul segmento danno molto di più. 


Perdonami, la mia ex aveva (credo abbia tutt’ora) una Picanto, uno dei primi esemplari nuovi immatricolati in Italia.

 

Ha ADAS, infotainment evoluto, cruise, insomma un sacco di accessori

 

L’auto per forza di cose la conosco bene, compreso i suoi spazi (davvero notevoli, molto comoda anche per congiungersi senza essere particolarmente sacrificati). Ha anche una bella posizione di guida, un sedile più da segmento B che A e sicuramente migliore del duo Ypsilon/Panda, che non sono per niente contenitivi oltre che piazzati troppo in alto.

 

Fin qui, quindi ti darei totalmente ragione.

 

Poi giri la chiave, la inizi a guidare e ti rendi conto che forse una Panda o una Ypsilon non sono poi così male.

 

Non che la Picanto vada male in assoluto, ma credetemi a livello di sospensioni, isolamento dal terreno, la sensazione di compattezza del telaio e feedback di sterzo, non c’è paragone tra le italiane e la coreana.


Panda e Ypsilon magari possono non attrarre particolarmente esteticamente o per qualche soluzione all’avanguardia, ma sotto la pelle (leggasi meccanica) c’è tanta sostanza.

 

La coreana si presenta bene, ha sicuramente una posizione di guida migliore, ADAS, ma è meno macchina delle italiane. È a dirla tutta, sulla vettura dell’ex nell’arco di un anno, alcuni pulsanti sul volante hanno smesso di funzionare, l’EGR si bloccava spesso rendendo spesso l’auto inguidabile e qualche volta gli alzacristalli restavano bloccati. Insomma,come dire nessuno è perfetto.

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.