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7 ore fa, Pagio scrive:

Il problema è che la nuova versione come per Panda, sarebbero dovute uscire 3 anni fa, ormai sono stracotte e vendono solo per chi ha bisogno di una citycar a basso costo e dal brand consolidato, anche perché ormai di concorrenza ne hanno ben poca... invece le tirano avanti ancora altri 2 anni, follia!

Talmente follia che sono prima e seconda in Italia.

Non è che magari nel mondo reale italiano una grossa parte del mercato vuole un'utilitaria?

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10 ore fa, Pagio scrive:

Il problema è che la nuova versione come per Panda, sarebbero dovute uscire 3 anni fa, ormai sono stracotte e vendono solo per chi ha bisogno di una citycar a basso costo e dal brand consolidato, anche perché ormai di concorrenza ne hanno ben poca... invece le tirano avanti ancora altri 2 anni, follia!

Ma anche no. 

Panda 2 2003 2012

Panda 3 2012 2021 ( previste) 

Nel frattempo sono arrivati come uno tsunami covid ed elettrificazione. 

Altro fun fact: dal 2012 al 2020  vendite in pratica costanti, con punte nel 2016 e nel 2019.

Nel 2020 nonostante età e covid 143k di vendite, poco meno del 2013 152k e 2014 153k.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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12 ore fa, Pagio scrive:

Il problema è che la nuova versione come per Panda, sarebbero dovute uscire 3 anni fa, ormai sono stracotte e vendono solo per chi ha bisogno di una citycar a basso costo e dal brand consolidato, anche perché ormai di concorrenza ne hanno ben poca... invece le tirano avanti ancora altri 2 anni, follia!

 

....e dici poco.....................................

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365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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2 ore fa, stev66 scrive:

Ma anche no. 

Panda 2 2003 2012

Panda 3 2012 2021 ( previste) 

Nel frattempo sono arrivati come uno tsunami covid ed elettrificazione. 

Altro fun fact: dal 2012 al 2020  vendite in pratica costanti, con punte nel 2016 e nel 2019.

Nel 2020 nonostante età e covid 143k di vendite, poco meno del 2013 152k e 2014 153k.

Bisogna anche aggiungere il fatto che Panda e Ypsilon stanno ereditando anche gli ex Punto o per lo meno quella minoranza che non è passata alla concorrenza. 

Inoltre terrei in considerazione anche l'invecchiamento dell'italica popolazione in grado di acquistare un auto, che non ha più bisogno di un auto più grande.

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Sono trent'anni che si critica Fiat perchè "non segue il mercato" (fuoristrada, station wagon, monovolume, suv, elettrificazione) e quando azzeccano un prodotto per il mercato interno (tanto "ignorato" da Marchionne come sosteneva qualcuno).... non va bene lo stesso......

 

Cita

▲ Locuz. prep.: per partito preso [in base a decisioni predeterminate, indipendentemente da considerazioni obiettive] ≈ a priori, aprioristicamente, pregiudizialmente. ↔ a posteriori.

Da https://www.treccani.it/vocabolario/partito_(Sinonimi-e-Contrari)/

 

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365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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5 ore fa, jameson scrive:

Non è che magari nel mondo reale italiano una grossa parte del mercato vuole un'utilitaria?

 

16 minuti fa, AlexMi scrive:

Soprattutto, non è che magari nel mondo reale italiano a una grossa parte del mercato non gli frega nulla degli ADAS?

 

Verissime entrambe.

Ypsilon di mia moglie: 6000 km/anno, 100%centro abitato, velocità media inferiore a 30km/h; quando mai serviranno ADAS e airbag supplementari?

Poi per gli spostamenti più lunghi c'è la mia.

Credo questa condizione sia la stessa di buona fetta delle famiglie italiane.

 

In queste condizioni di utilizzo, come seconda macchina, si sceglie quella che piace di più, non per tecnologia, perché, considerando le situazioni che affronterà, sono praticamente identiche in fatto di sicurezza.

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3 ore fa, stev66 scrive:

Ma anche no. 

Panda 2 2003 2012

Panda 3 2012 2021 ( previste) 

Nel frattempo sono arrivati come uno tsunami covid ed elettrificazione. 

Altro fun fact: dal 2012 al 2020  vendite in pratica costanti, con punte nel 2016 e nel 2019.

Nel 2020 nonostante età e covid 143k di vendite, poco meno del 2013 152k e 2014 153k.

Però ricordiamo che non molto tempo fa eri proprio tu a sostenere che Ypsilon e Panda non avevano margini perché vendute al prezzo delle patate. Mia madre ha avuto una Ypsilon Mya e per me era molto valida, per l'uso che se ne faceva era decisamente meglio (anche se solo per questioni di prezzo) di una 208 o una Polo. L'auto comunque costa davvero poco, ha un'immagine discreta ma fatico a comprendere il posizionamento premium che si vorrà dare a questo marchio che ormai, secondo me, non ha più nulla da dire dopo l'eutanasia voluta da Sergio da Chieti e appoggiata alla grande da molti del forum. 

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Qui pare che molti abbiano dimenticato una cosa fondamentale: è un'auto italiana, ed è la ragione principale per cui è ancora acquistata (insieme a Panda).

Credete veramente che la stessa auto rimarchiata Opel (una a caso) venderebbe così? Io ho più di qualche dubbio a riguardo. 

 

Dimensioni, ADAS, ecc. sono tutti aspetti secondari dal mio punto di vista. 

Persino quel cesso di Dodge Journey ricarrozzato che avevano osato proporre ha avuto un discreto successo da noi. 

 

A dispetto di quanto si senta in giro, il consumatore medio italiano non è assolutamente "esterofilo", ed è disposto ad acquistare auto vecchie seppur nazionali anche se il delta di prezzo non pende dalla loro parte. 

 

PS. ovviamente le stesse dinamiche si hanno negli altri paesi, giustamente aggiungerei. 

 

E ripeto, visti i risultati commerciali, FCA ha ragione a continuare a proporla. Ma non spacciatela come oro colato, perché mi sembra tutto fuorché quello. 

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2 minuti fa, SolidSnake scrive:

Però ricordiamo che non molto tempo fa eri proprio tu a sostenere che Ypsilon e Panda non avevano margini perché vendute al prezzo delle patate. Mia madre ha avuto una Ypsilon Mya e per me era molto valida, per l'uso che se ne faceva era decisamente meglio (anche se solo per questioni di prezzo) di una 208 o una Polo. L'auto comunque costa davvero poco, ha un'immagine discreta ma fatico a comprendere il posizionamento premium che si vorrà dare a questo marchio che ormai, secondo me, non ha più nulla da dire dopo l'eutanasia voluta da Sergio da Chieti e appoggiata alla grande da molti del forum. 

Infatti il guadagno lo fanno coi finanziamenti. Che però sono tra i più accessibili, anche se con interesse medio alto. 

P. S. Basta scorrere la storia di Lancia per vedere che i problemi di una marca fallita in pratica due volte nascono ben prima dell'avvento del teatino. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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