Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, AlexMi scrive:

Soprattutto, non è che magari nel mondo reale italiano a una grossa parte del mercato non gli frega nulla degli ADAS?

Concordo, parlando con alcuni amici che hanno acquistato,loro o ancora peggio i genitori, auto di recente dotate di adas la prima cosa che hanno fatto è disattivare la frenata di emergenza perché "non voglio che l'auto freni da sola all'improvviso e senza ragione o se il sensore impazzisce" ed in effetti girando in vari forum di varie marche non è un'eventualità remota che l'auto freni magari in una rotonda o in qualche altra situazione particolare,non sto dicendo che gli adas non sono importanti ma in effetti una parte di popolazione più in là con l'età non ha molta fiducia a riguardo ed ecco che sull'utilitaria da città magari preferisce non avere troppi dispositivi che possono essere fonte di rogne o che possono fare aumentare i costi di riparazione di paraurti parabrezza ecc

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se l'aria sta cambiando per Lancia a livello europeo la cosa non è invece percepibile dal "fashion catalogo" in stile madre Russia del MY 2021...40 pagine di matrioske, quando l'hanno redatto speravano nell'acquisizione di FCA da parte di Renault e l'accorpamento di Lancia a Lada? Misteri...

 

 

matrioske Ypsilon.JPG

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, HF integrale scrive:

 

Guarda il restyling si presta per chi prende la Gold con l'alcantara, ma io avrei lasciato una versione elefantino o young con mascherina nero lucido per andare incontro ai gusti dei clienti, come opzione a scelta.

Per esempio a me gli specchi cromati non piacciono, quindi dovrò chiedere alcantara ma con specchi nero lucido

 

Gli specchi con calotta nero lucido non sono più presenti sulla Gold in favore delle calotte opache della Silver, eredità della Black & Noir...ignoro se quelli lucidi siano rimasti in linea accessori...

Risultato immagini per Elegante Black ypsilon

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che non inserire gli airbag laterali sia una scelta molto criticabile, perché il consumatore ne da per scontato l’adozione di serie. 
 

Puntualizzato questo punto vorrei ricordare che:

- In assenza di incentivi/finanziamenti/disponibilità di auto in stock la Ypsilon non è che te la regalino; tutt’altro, ha prezzi tutto sommato allineati alla concorrenza. 
- In questo forum si è diffusa l’idea che su Panda e Ypsilon ci si vada a rimettere, perché tutte vendute in allestimenti basici. Non ho ovviamente l’accesso ai dati, ma molte vetture di questo genere finiscono per essere finanziate da privati o noleggiate presso aziende/noleggiatori e alcune che vedo in giro non sono tutte in allestimento entry-level.

- Non è che siano proprio auto che non generino cassa. Anzi, dato il ciclo di vita raggiunto, penso che siano delle buone cash cow. 
 

 

9 minuti fa, giangi.1970 scrive:

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADRXCVIB


Posto questo link and un articolo del Sole 24 ore che fa capire cosa sia Ypsilon per il nostro paese e per FCA

☏ Redmi Note 8T ☏
 


Il Sole 24Ore ogni qualvolta propone un articolo sull’automotive, riesce sempre a sorprendermi per la sua banalità.

  • Mi Piace 3

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AndreaB scrive:

Sono trent'anni che si critica Fiat perchè "non segue il mercato" (fuoristrada, station wagon, monovolume, suv, elettrificazione) e quando azzeccano un prodotto per il mercato interno (tanto "ignorato" da Marchionne come sosteneva qualcuno).... non va bene lo stesso......

 

 

spetta....il prodotto era ed è abbastanza azzeccato...ma possono proseguire su questa strada e fare una nuova ypsilon...dopo 10 anni cista no?

Io trovo che il ciclo utile di un'auto debba essere 10 anni...con restyling pesante a 5

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

spetta....il prodotto era ed è abbastanza azzeccato...ma possono proseguire su questa strada e fare una nuova ypsilon...dopo 10 anni cista no?

Io trovo che il ciclo utile di un'auto debba essere 10 anni...con restyling pesante a 5

 

Quindi il "fenomeno" 5oo è inspiegabile?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Quindi il "fenomeno" 5oo è inspiegabile?

500 ha avuto una rinfrescata dentro e fuori,più della ypsilon

Però si...in sostanza io pensionerei l'attuale 500 con una versione a "motore sporco" della 500E

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.