Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, HF integrale scrive:

 

A me piace molto, avrei dato qualche ritocco al posteriore con un tocco di led.

Io questa sensazione ce l'ho con Fiesta e ultimamente con la Corsa, mi sembra già superata.

 

 

Mi piace l'estetica, la trovo moderna ed elegante, poi è ibrida quindi perfetta per Roma, in 4,84 m ha 4 porte con accesso abbastanza comodo ai posti posteriori, quindi stai comodo ma riesci anche a parcheggiare in questa giungla di città....ed a quel prezzo non trovi nessuna ibrida così accessoriata.

Unica alternativa per dimensioni è la Yaris (minimo 20.000€) ma ad un costo molto più alto a meno di non prendere una versione ultra basic.

Puoi dirmi quale sarebbe una alternativa secondo te? ibrida/benzina visto che diesel danno problemi con il filtro in città stai continuamente a fare cambi di olio e giri sul raccordo per fare la rigenerazione perché si intasa, elettrica improponibile per tutti i motivi noti, metano a Roma e in genere al sud c'è una rete carente.

A me piaceva la 208 ma ibrida non c'è, esiste solo l'improponibile elettrica. La Clio hybrid l'ho guidata e mi è piaciuta ma costa 22.000. C3 non mi piace e non c'è ibrida. 

Avevo pensato alla Suzuki swift (la ignis è un cubo) ma costa di più e la linea orientaleggiante non mi convince.

 

 

La Fiesta ha l'attenuante di essere un pesante resty della vecchia che per giunta è stata molto apprezzata, mentre Corsa col suo frontale da Buick China, è davvero la cenerentola della gamma Opel,  spero in un trapianto di frontale dal Mokka anche se temo che potrebbe esserci gli stessi effetti grotteschi di Crossland resty.

L'unica vera alternativa in questo sub segmento è la Swift, che metano a parte ha motorizzazioni paragonabili a Ypsilon.

Visto che avevi valutato la Yaris* e ti serve solo il MHEV avrei dato uno sguardo anche alla Mazda2.

 

*Se vivessi in una metropoli, preferirei andare di versione barbon ma togliermi dalle scatole il cambio manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, HF integrale scrive:

 

Unica alternativa per dimensioni è la Yaris (minimo 20.000€) ma ad un costo molto più alto a meno di non prendere una versione ultra basic.

Puoi dirmi quale sarebbe una alternativa secondo te? ibrida/benzina visto che diesel danno problemi con il filtro in città stai continuamente a fare cambi di olio e giri sul raccordo per fare la rigenerazione perché si intasa, elettrica improponibile per tutti i motivi noti, metano a Roma e in genere al sud c'è una rete carente.

A me piaceva la 208 ma ibrida non c'è, esiste solo l'improponibile elettrica. La Clio hybrid l'ho guidata e mi è piaciuta ma costa 22.000. C3 non mi piace e non c'è ibrida. 

Avevo pensato alla Suzuki swift (la ignis è un cubo) ma costa di più e la linea orientaleggiante non mi convince.

 

 

Citi motori poco comparabili. Neanche io avrei speso quella cifra per una Ypsilon ma è un gusto personale

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, HF integrale scrive:

 

A me piace molto, avrei dato qualche ritocco al posteriore con un tocco di led.

Io questa sensazione ce l'ho con Fiesta e ultimamente con la Corsa, mi sembra già superata.

 

 

Mi piace l'estetica, la trovo moderna ed elegante, poi è ibrida quindi perfetta per Roma, in 4,84 m ha 4 porte con accesso abbastanza comodo ai posti posteriori, quindi stai comodo ma riesci anche a parcheggiare in questa giungla di città....ed a quel prezzo non trovi nessuna ibrida così accessoriata.

Unica alternativa per dimensioni è la Yaris (minimo 20.000€) ma ad un costo molto più alto a meno di non prendere una versione ultra basic.

Puoi dirmi quale sarebbe una alternativa secondo te? ibrida/benzina visto che diesel danno problemi con il filtro in città stai continuamente a fare cambi di olio e giri sul raccordo per fare la rigenerazione perché si intasa, elettrica improponibile per tutti i motivi noti, metano a Roma e in genere al sud c'è una rete carente.

A me piaceva la 208 ma ibrida non c'è, esiste solo l'improponibile elettrica. La Clio hybrid l'ho guidata e mi è piaciuta ma costa 22.000. C3 non mi piace e non c'è ibrida. 

Avevo pensato alla Suzuki swift (la ignis è un cubo) ma costa di più e la linea orientaleggiante non mi convince.

 

 


Ah ok, se è solo per la necessità di avere ibrido scritto sul libretto per una questione di agevolazioni ok.

Altrimenti avrei scelto sicuramente le versioni a potenza (e prezzo) comparabile di 208, Clio, fiesta, corsa, ecc...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/5/2021 at 21:52, nucarote scrive:

Il resty comincia a farsi vedere sulle strade, e la mia sensazione quando la incrocio è di "non sapevo di essere nel 2008". 

scusa la domanda ma...perchè 2008?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/5/2021 at 11:41, nucarote scrive:

Perchè ha i listelli cromati dello scudetto ripresi dalla Delta MY2008.

Lancia Delta (2008) - Wikipedia

Che per 

non avevo afferrato :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/5/2021 at 18:11, nucarote scrive:

La Fiesta ha l'attenuante di essere un pesante resty della vecchia che per giunta è stata molto apprezzata, mentre Corsa col suo frontale da Buick China, è davvero la cenerentola della gamma Opel,  spero in un trapianto di frontale dal Mokka anche se temo che potrebbe esserci gli stessi effetti grotteschi di Crossland resty.

L'unica vera alternativa in questo sub segmento è la Swift, che metano a parte ha motorizzazioni paragonabili a Ypsilon.

Visto che avevi valutato la Yaris* e ti serve solo il MHEV avrei dato uno sguardo anche alla Mazda2.

 

*Se vivessi in una metropoli, preferirei andare di versione barbon ma togliermi dalle scatole il cambio manuale.

 

Si sulla Fiesta hai ragione, l'anno aggiornata.

comunque esteticamente mi piace più la Lancia che le orientali, mazda 2 proprio non mi piace...avessi scelto solo io avrei valutato Yaris (o avrei attesto la 208 ibrida), ma solo per la frenata automatica e per il sensore dell'angolo cieco.

Per la Corsa anche io auspico il frontale mokka, che ho visto a porta di Roma...discreta come design, la prima Opel non male che vedo da 20 anni.

 

 

On 23/5/2021 at 21:00, Nico87 scrive:


Ah ok, se è solo per la necessità di avere ibrido scritto sul libretto per una questione di agevolazioni ok.

Altrimenti avrei scelto sicuramente le versioni a potenza (e prezzo) comparabile di 208, Clio, fiesta, corsa, ecc...

 

Con l'ibrido per prima cosa se guidi normale dovresti eguagliare i consumi del 1.3 multijet (certo è un aspirato e non è la stessa cosa), poi a Roma parcheggi sulle strisce blue e non paghi, inoltre esenzione bollo.

comunque la Yaris hybrid barbon costa oltre 20 mila, anche la swift, e la clio hybrid anche 22.000...sarebbe da folli rinunciare alla nicchia Ypsilon

On 23/5/2021 at 19:03, indeciso88 scrive:

Citi motori poco comparabili. Neanche io avrei speso quella cifra per una Ypsilon ma è un gusto personale

Guarda che la Ypsilon viene 15.900, il resto sono antifurto e estenzione di garanzia di anno, non ricordo se c'è pure il primo tagliando. I prezzi sono questi se ci metti qualche accessorio, altrimenti ti prendi la silver.

Sono comparabili in base alle dimensioni (Yaris - Swift), al fatto che siano ibride (Clio) o che piacciano al sottoscritto 😂 (208).

Senza ibrido avrei puntato su una 208 gt dal costo pari a quello di una mini 😆...anche se 2 miei amici con 206 e 208 si sono trovati male....il secondo diceva che era una continua rottura di qualche cosa e stava sempre in officina...senza dimenticare lo "scherzetto" della Mini Cooper D con il diesel 1.6 peugeot esploso  :(r  che ancora non ho digerito

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, in effetti non è che la Panda (che se avessi avuto le tue stesse esigenze avrei preferito) costi poi molto di meno, è che nella mia mente Ypsilon è da anni una macchina da discount da comprare a 8.999,00, ma mi rendo conto che il mercato è ormai cambiato e che questa è la terza o quarta vita della Ypsilon

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, indeciso88 scrive:

Hai ragione, in effetti non è che la Panda (che se avessi avuto le tue stesse esigenze avrei preferito) costi poi molto di meno, è che nella mia mente Ypsilon è da anni una macchina da discount da comprare a 8.999,00, ma mi rendo conto che il mercato è ormai cambiato e che questa è la terza o quarta vita della Ypsilon


Non è la terza o quarta via. E' un auto che dovrebbe prendere la via della pensione per vari motivi fino ad ora citati.

E' semplicemente che in fiat hanno trovato un sistema per sfruttare le agevolazioni di auto ibride su una auto che ibrida essenzialmente non è.
Ed avendolo fatto il costruttore nazionale, dubito che il legislatore ponga fine a tale obbrobrio.

In altri paesi, se queste vetture dovessero inizare a vendere per tale motivo, sono sicuro che lo stato metterebbe subito un freno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Nico87 scrive:


Non è la terza o quarta via. E' un auto che dovrebbe prendere la via della pensione per vari motivi fino ad ora citati.

E' semplicemente che in fiat hanno trovato un sistema per sfruttare le agevolazioni di auto ibride su una auto che ibrida essenzialmente non è.
Ed avendolo fatto il costruttore nazionale, dubito che il legislatore ponga fine a tale obbrobrio.

In altri paesi, se queste vetture dovessero inizare a vendere per tale motivo, sono sicuro che lo stato metterebbe subito un freno.

Beh in realtà il passo avanti in consumi ed emissioni rispetto alla "non ibrida" è degno di nota, alla fine è quello che conta.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.