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35 minuti fa, HF integrale scrive:

 

 

Attento che Yspilon non ama il sessismo... guardati sempre le spalle negli specchietti 😂😆

Scherzi a arte non è affatto vero. Tanti ragazzi giovani a Roma hanno la Ypsilon come prima auto...ultimamente ne ho visti con grigio ardesia, e nessuno con sopracciglia rifatte o depilato.

Hanno sbagliato a non fare una versione più sportiva adatta ai ragazzi, anche perchè rappresenta sempre la prima auto, poi magari si rimane nel gruppo Fca/Stellantis

 

 

 

Che la Yaris faccia 30 al litro ho i miei dubbi. Poi la yaris precedente a quella attuale non mi piace proprio.

comunque una utilitaria che costa 20-25.000 è troppo, cambio automatico oppure no è indifferente, non è una mini come rifiniture e immagine.

 

 

 

 

Eh infatti ho scritto dalle mie parti 🤣. Comunque ormai chi si depila e rifà le sopracciglia guida un po’ di tutto. Yaris i 30 li riesce a fare. Di media fa i 25 ben guidata dove y  fa i 15. Però ripeto la scelta è tua ed è giusto che sia così quindi anche se la Yaris costasse 18.000 euro probabilmente non la prenderesti in considerazione perché non ha l’appeal, per te, di Lancia e Mini. 

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On 26/5/2021 at 08:17, AlexMi scrive:

Beh in realtà il passo avanti in consumi ed emissioni rispetto alla "non ibrida" è degno di nota, alla fine è quello che conta.

Lungi da me attribuirmi competenze che non ho, ma da quello che ho letto qui  questo balzo in avanti in termini di vantaggio per il guidatore (consumi ed affidabilità) rispetto ad esempio al vecchio Fire a GPL è messo in dubbio da molti. Forse sarà anche la delusione per come andò il twin air che rende sfiduciati o che avrà creato un qualche pregiudizio. Accetto volentieri bacchettate dagli esperti e dai possessori. Personalmente il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato l'ibrido fiat e mi ha orientato verso il 1.3mj (confacente alle mie specifiche esigenze)

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10 minuti fa, indeciso88 scrive:

Lungi da me attribuirmi competenze che non ho, ma da quello che ho letto qui  questo balzo in avanti in termini di vantaggio per il guidatore (consumi ed affidabilità) rispetto ad esempio al vecchio Fire a GPL è messo in dubbio da molti. Forse sarà anche la delusione per come andò il twin air che rende sfiduciati o che avrà creato un qualche pregiudizio. Accetto volentieri bacchettate dagli esperti e dai possessori. Personalmente il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato l'ibrido fiat e mi ha orientato verso il 1.3mj (confacente alle mie specifiche esigenze)

Parlare di affidabilità per un motore appena uscito non è significativo, occorre tempo.

Per i consumi invece il guadagno rispetto al 1.2 fire è abissale, contando che le prestazioni sono simili.

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12 ore fa, indeciso88 scrive:

Lungi da me attribuirmi competenze che non ho, ma da quello che ho letto qui  questo balzo in avanti in termini di vantaggio per il guidatore (consumi ed affidabilità) rispetto ad esempio al vecchio Fire a GPL è messo in dubbio da molti. Forse sarà anche la delusione per come andò il twin air che rende sfiduciati o che avrà creato un qualche pregiudizio. Accetto volentieri bacchettate dagli esperti e dai possessori. Personalmente il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato l'ibrido fiat e mi ha orientato verso il 1.3mj (confacente alle mie specifiche esigenze)

 

Il meccanico ti ha consigliato male. Il 1.3 mtj in città è un incubo, si intasa sempre il filtro dopo i 60/70.000 km. 

Avrò passato ormai qualche giorno a girare sul raccordo per fare la rigenerazione!

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anch'io sono dubbioso sui 30km/l della Yaris. La Y non l'ho mai guidata, ma su un percorso molto simile ho consumato grosso modo lo stesso con la Yaris (quella precedente col 1.5, non l'attuale) che con la 500 1.0. I 10 km/l di differenza li vedi forse nel traffico pesante in città. Su statale tranquilla viaggiano entrambe sui 20-22 se guidate con attenzione, o sui 25 in condizioni favorevoli, con una differenza di massimo 1-2 km/l in certe condizioni di traffico. (Ricordo che mi riferisco a Yaris precedente e 500 Firefly)

  • Grazie! 1
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6 ore fa, HF integrale scrive:

 

Il meccanico ti ha consigliato male. Il 1.3 mtj in città è un incubo, si intasa sempre il filtro dopo i 60/70.000 km. 

Avrò passato ormai qualche giorno a girare sul raccordo per fare la rigenerazione!

No, mi ha consigliato molto bene: faccio circa 80 km al giorno: 20 extraurbano 55 autostrada e 5 città. Va una bomba, poi col precedente 1.3mj ci ho fatto quasi 400.000 km

18 ore fa, AlexMi scrive:

Parlare di affidabilità per un motore appena uscito non è significativo, occorre tempo.

Per i consumi invece il guadagno rispetto al 1.2 fire è abissale, contando che le prestazioni sono simili.

Quanto riesci a percorrere in media? Con Ypsilon?

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  • 3 settimane fa...
On 13/6/2021 at 09:46, Insidek scrive:

Comunque fa specie che nella tradizione dei "tagli" da restyling sia invece ricomparsa (sia su Silver che Gold) la plafoniera sdoppiata che era stata soppiantata da quella mono a bilanciere iso Panda...

image.png.fec4881c43d39149bb490aaec89f469f.png

la stesasa o simile che mi fa incacchiare su punto cabrio. se apro gli sportelli si accende la luce. le la pigio col dito no :D

mi sa si è rotto qualcosa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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