Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

 

Cita

Tra le novità più importanti della Cayenne restyling (anche in versione Coupé) ci sono appunto le motorizzazioni. Il 3.0 V6 biturbo della versione di base è stato potenziato fino a 353 CV e 500 Nm, mentre la versione S è passata dal 2.9 V6 biturbo a un 4.0 V8 biturbo. L’8 cilindri produce ora 475 CV e 600 Nm: non si tratta di un incremento sostanzioso rispetto ai 441 CV del V6, ma la differenza sonora (e di spinta agli alti regimi) è molto evidente.

 

Ad aggiornarsi è anche la Turbo GT disponibile unicamente con la carrozzeria Coupé. Il SUV più veloce del Nurburgring è passato a 660 CV (rispetto agli iniziali 640 CV) mantenendo gli 850 Nm di coppia. Al di là della maggiore potenza, su questa versione c’è una nuova taratura delle sospensioni e un assetto ancora più preciso.

 

 

Passando alle ibride plug-in, questi modelli beneficiano di una batteria cresciuta da 17,9 kWh a 25,9 kWh. Naturalmente, ci si aspetta un’autonomia elettrica più elevata rispetto alla quarantina di chilometri percorribili nell’attuale modello, ma Porsche non ha ancora dichiarato il dato definitivo. Un altro aspetto positivo è che il caricatore di bordo è passato da 7,2 a 11 kW rendendo così le ricariche ancora più rapide.

 

Tra le quattro Cayenne ibride previste per tutte il mondo (tra queste c’è da includere anche una variante col 2.0 4 cilindri per il solo mercato cinese), c’è la E-Hybrid abbina il 3.0 V6 biturbo al motore elettrico per un totale di 470 CV e 650 Nm. Curiosamente, qui c’è da segnalare un aumento di 8 CV a scapito di 50 Nm in meno. Il top di gamma resta la Turbo S E-Hybrid che, sebbene non sia stata ancora annunciata, dovrebbe superare i 680 CV attuali.


 

https://it.motor1.com/reviews/631035/porsche-cayenne-restyling-prova-anteprima/

 

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Emergono ulteriori dettagli sul MCA della Cayenne, oltre a quelle relative ai motori del post precedente:

• nuovo sistema di sospensioni ad aria;

• telaio rivisto con nuove tarature;

• nuovi matrix led da 32000 pixel;

• Strumentazione digitale con schermo curvo da 12,6”

• Infotaiment con schermo touch da 12,3”

• infotaiment opzionale fronte passegero con schermo da 10,9”

• presentazione ad aprile ‘23.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.