Vai al contenuto

Ford Focus Facelift 2022 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

3 minutes ago, Gianlu96 said:

L’unico problema di Focus sono gli interni.
 

Mi sembrano vecchi già alla presentazione. Fuori invece, è una delle più belle linee del segmento C.

 

 anche su questo permettetemi di non essere d'accordo. Forse non saranno particolarmente scenografici, ma sono semplici, moderni, non pacchiani, ben fatti anche nei dettagli, solidi. Perfettamente adeguati al prezzo. Semmai ho qualche perplessità sull'interfaccia dello schermo centrale, ma appena usi il cambio (davvero ottimo su quella ch eho guidato io) te ne dimentichi immediatamente ;-)

 

(il mio riferimento è una 1.0 ST line, quindi alto di gamma)

 

PS: sempre pensato che il design della plancia ricorda il muso della bisnonna :-D

 

Ford Escort MkI 1100 1972.JPG

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, crisho scrive:

Ho sempre trovato le nuove forse, ad eccezione della Puma, "scialbe".

Sarà che ci stanno bombardando con modelli dal design sparaflashiato che catturano l'attenzione ma annoiano dopo poco; ma le Ford ultimamente mi rimangono molto anonime.

 

Condivido, anche a me rimangono anonime, soprattutto dentro negli interni.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

 

 anche su questo permettetemi di non essere d'accordo. Forse non saranno particolarmente scenografici, ma sono semplici, moderni, non pacchiani, ben fatti anche nei dettagli, solidi. Perfettamente adeguati al prezzo. Semmai ho qualche perplessità sull'interfaccia dello schermo centrale, ma appena usi il cambio (davvero ottimo su quella ch eho guidato io) te ne dimentichi immediatamente ;-)

 

(il mio riferimento è una 1.0 ST line, quindi alto di gamma)

 

PS: sempre pensato che il design della plancia ricorda il muso della bisnonna :-D

 

Ford Escort MkI 1100 1972.JPG

La mia prima auto, una 940 rossa a 2 porte immatricolata il 10/02/1971, sigh "solo" 50 anni fa

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, v13 scrive:

 

 anche su questo permettetemi di non essere d'accordo. Forse non saranno particolarmente scenografici, ma sono semplici, moderni, non pacchiani, ben fatti anche nei dettagli, solidi. Perfettamente adeguati al prezzo. Semmai ho qualche perplessità sull'interfaccia dello schermo centrale, ma appena usi il cambio (davvero ottimo su quella ch eho guidato io) te ne dimentichi immediatamente ;-)

 

(il mio riferimento è una 1.0 ST line, quindi alto di gamma)

 

PS: sempre pensato che il design della plancia ricorda il muso della bisnonna :-D

 

Avendone appena presa una, concordo su tutto.

A me gli interni soddisfano in pieno (tranne qualche difettuccio).

 

Tra parentesi, appena arrivo a 2000km, faccio la recensione. :si:

 

  • Mi Piace 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, crisho scrive:

Ho sempre trovato le nuove forse, ad eccezione della Puma, "scialbe".

Sarà che ci stanno bombardando con modelli dal design sparaflashiato che catturano l'attenzione ma annoiano dopo poco; ma le Ford ultimamente mi rimangono molto anonime.

 

Non è un'impressione. Se si esclude la Fiesta ST, che ha un discreto guadagno di personalità con la caratterizzazione sportiva, la Puma è l'unica Ford uscita negli ultimi con un design personale, convincente ed al passo con i tempi. Sembra quasi progettata da un'altra casa e a distanza di parecchi anni dalle cugine Fiesta e Focus.

 

P.S. A onor del vero c'è da dire che la Focus ha ottime proporzioni, sicuramente tra le migliori del segmento, ed a modo suo è anche piacevole, ma manca totalmente di personalità e sapeva di vecchio già al lancio. Personalmente preferisco un'auto dal design magari discutibile, ma personale e moderno, ad una che risulti piacevole ma giocando troppo sul sicuro e risultando noiosa e nata vecchia.

Modificato da Ryo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Ryo scrive:

E la Fiesta che è uscita prima?

 

Più passa il tempo, e più sono pessimista sul futuro di Fiesta. 

 

Ci hanno montato l'ibridino, questo sì, ma era praticamente a costo semi-zero, visto che è lo stesso motore montato anche su Focus e Puma. 

 

Ma per il resto...aggiornamenti ben pochi. Vendite che non hanno mai (nemmeno all'esordio) raggiunto le vette della VI serie. E che sono progressivamente sprofondate (in Italia è 22ma. Dico tutto). 

 

E basta vedere i numeri che stanno facendo le più costose (e redditizie) Puma e Kuga, per avere qualche dubbio sul futuro di Fiesta (Focus già meno. E' comunque una world car, Fiesta ora è solo europea).

 

11 ore fa, v13 scrive:

 

mah, credo che nei prossimi tempi dovremo riassestare in fretta i nostri parametri. ;-)
Focus non è un pugno nell'occhio (anzi come proporzioni è pure bella acquattata), è fatta bene, si guida bene. Come si dice a Bologna, c'è già da baciarsi i gomiti.

 

Concordo. Focus hatch per me è riuscita bellina (la station già meno, ma lungi dall'essere inguardabile). Tolta giusto la Puma (pensata appositamente per un pubblico più giovane), le Ford non puntano su interni scenografici o linee molto appariscenti, ma su sostanza. 

 

Dove per sostanza, intendo dotazioni ma anche la guida. Guardate che di roba altrettanto gradevole da guidare, per me, a quel prezzo se ce n'è ce n'è poca, e parliamo di auto che si contano sulle dita di una mano. Vale per Focus, vale per Fiesta. 

 

Io stasera ho provato la Yaris ibrida. Bellina, powertrain nettamente migliorato, consuma pochissimo. Ma sterzo e agilità... risalito sulla Fiesta (vecchia) mi sembrava di essere su un'auto di un altro segmento e aggiungo con pretese di guida degne di ben altro prezzo. 

 

10 ore fa, v13 scrive:

 

 

 

PS: sempre pensato che il design della plancia ricorda il muso della bisnonna :-D

 

Ford Escort MkI 1100 1972.JPG

 

Io continuo a vederci molto della Escort mkI anche sull'esterno della Focus. Quella linea di cintura ondulata, così come la fiancata...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, led zeppelin scrive:

 

Più passa il tempo, e più sono pessimista sul futuro di Fiesta. 

 

Ci hanno montato l'ibridino, questo sì, ma era praticamente a costo semi-zero, visto che è lo stesso motore montato anche su Focus e Puma. 

 

Ma per il resto...aggiornamenti ben pochi. Vendite che non hanno mai (nemmeno all'esordio) raggiunto le vette della VI serie. E che sono progressivamente sprofondate (in Italia è 22ma. Dico tutto). 

 

E basta vedere i numeri che stanno facendo le più costose (e redditizie) Puma e Kuga, per avere qualche dubbio sul futuro di Fiesta (Focus già meno. E' comunque una world car, Fiesta ora è solo europea).

 

Secondo me gli è andata anche troppo bene. Al netto di un comportamento dinamico eccellente e di una ST al vertice della sua categoria (ma entrambe devono queste qualità all'eredità della precedente Fiesta), hanno fatto veramente un lavoro misero. Sulla base della serie precedente, hanno modificato il design (in peggio) e commercializzato un progetto che non sapeva per nulla di nuovo. Il fatto che le segmento B francesi vendano di più mi sembra ovvio. Già il fatto che la Fiesta abbia venduto più dell'Ibiza è scandaloso.

Modificato da Ryo
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.