Vai al contenuto

Ford Focus Facelift 2022 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Gianlu96 scrive:

Speriamo diano un guizzo ed una rinfrescata agli interni. Esteticamente è la più bella del segmento.

Altamente opinabile. La Leon come esterni se la gioca e come interni se la mangia, la Mazda 3 e la nuova 308 le danno una pista in entrambi gli aspetti. La nuova Astra, pur nella sua stranezza, le è anch'essa superiore. In poche parole metà segmento le è superiore, LOL.

 

P.S. Mi era dimenticato della Corolla che pure è superiore esteticamente, LOL.

Modificato da Ryo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Ryo scrive:

Altamente opinabile. La Leon come esterni se la gioca e come interni se la mangia, la Mazda 3 e la 308 le danno una pista in entrambi gli aspetti. La nuova Astra, pur nella sua stranezza, le è anch'essa superiore. In poche parole metà segmento le è superiore, LOL.

 

P.S. Mi era dimenticato della Corolla che pure è superiore esteticamente, LOL.

Concordo e aggiungo: Ford is the new OPEL (nella peggiore accezione possibile)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, Ryo said:

Altamente opinabile. La Leon come esterni se la gioca e come interni se la mangia, la Mazda 3 e la nuova 308 le danno una pista in entrambi gli aspetti. La nuova Astra, pur nella sua stranezza, le è anch'essa superiore. In poche parole metà segmento le è superiore, LOL.

 

P.S. Mi era dimenticato della Corolla che pure è superiore esteticamente, LOL.

 

la prossima volta mettici un bel secondo me davanti ;-)

Modificato da v13
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante tutto i suoi numeri la Focus li fa ancora. È un'auto onesta, magari un po' anonima ma con tantissima sostanza. 

 

Gli interni effettivamente necessitano di una rinfrescata, per gli esterni spero che riprendano quanto più possibile la Mach-E. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford Europa ultimamente mi sembra stia un po' arrancando. Non in quanto a numeri di vendita, ma in quanto a personalità e "carisma", se vogliamo chiamarlo così. Gli interni sono qualcosa di super anonimo, Fiesta è lasciata al caso, Kuga pecca di personalità (anche se vende parecchio), Focus ha una bella linea ma boh, manca di qualcosa. Secondo me servirebbe una bella svecchiata al centro stile e un po' di coraggio (un'operazione simil Peugeot oppure Opel).

  • Grazie! 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Il kinetik design per quanto marcato e di rottura a suo tempo ha dato una bella botta di vita ai modelli Ford. L'ammorbidimento delle linee ed il conseguente insciattimento (si può dire?) Ha fatto perdere un po' la bussola.

Adesso serve "na botta de Vita"

Focus per quanto mi dia l'impressione di un auto solida e sportiveggiante la trovo una delle più noiose sulla scena. Dopo l'uscita di Astra e 308, ciaone...

 

 

  • Mi Piace 4

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di design, Ford ha spesso alternato modelli esteticamente di rottura (Sierra, Focus I, Fiesta VI) ad altri decisamente più convenzionali. 

 

Detto questo, continuo a pensare che questa Focus sia la più riuscita dai tempi della prima serie.

 

E a livello di coinvolgimento di guida, ha poche concorrenti...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, led zeppelin scrive:

A livello di design, Ford ha spesso alternato modelli esteticamente di rottura (Sierra, Focus I, Fiesta VI) ad altri decisamente più convenzionali. 

 

Detto questo, continuo a pensare che questa Focus sia la più riuscita dai tempi della prima serie.

 

E a livello di coinvolgimento di guida, ha poche concorrenti...

 

Concordo in pieno, al lancio ero un po' dubbioso sul design di questa Focus ma poi devo dire che ha iniziato a piacermi ed anche molto.

A livello dinamico se non ricordo male è tra le migliori del segmento C.

Unica "pecca" dal mio punto di vista sono sempre stati gli interni nati un po' anonimi e "datati" però per il resto nulla da dire, sicuramente dentro cambierà qualcosa soprattutto a livello di infotainment.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

La Focus attuale dà l'impressione di essere stata disegnata in versione ST, da cui poi sono state tolte cose. La ST fa un figurone, le altre effettivamente non tanto, neanche la Vignale (quando esisteva).

 

Per quel che riguarda gli interni mi chiedo che senso abbia in un mercato saturo e in serie difficoltà rincorrere sempre gli ultimi gingilli (salvo ritornare alle belle lancettone di una volta per mancanza di chip, di BMW Serie 1 e Peugeot 208/308 ne ho viste parecchie). L'abitacolo della Focus è ragionevolmente comodo, grande, ben fatto. Se rinunciare a certe cose vuol dire tenere i prezzi a un livello altrettanto ragionevole, a me va bene così.

 

E anche questa moda di ingrandire i tablet centrali che in marcia poi praticamente non usi (e per fortuna) mi pare proprio un controsenso.

 

:saggio

Modificato da v13
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.