Vai al contenuto

DS Automobilies DS4 e DS4 Cross 2021


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Pawel72 scrive:

Beh se qualcuno dovesse preferire la DS4 rispetto alle ''solite tedesche'' premium.., non mi stupirei affatto ..! 😉

Cosa hanno scritto i giornali stranieri sulla DS4 ;

Autocar Uk

 

 evo magazine Uk

Carscoop

 

quattroruote 

 

 

Un po' come il periodo dove ad ogni presentazione di una C-hatch si parlava di rivalità con Golf...ricordo che addirittura la Nissan Pulsar aveva nel mirino Golf. Abbiamo visto come è andata.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, A.Masera scrive:

a me stranamente piace.

 

Interni a parte che sembrano molto poveri.

Molto poveri? 

 

Quelli di A3 invece sono da 50k € solo perché piena di schermi? 

 

E di Classe A allora? Con quel tablet(dalla forma che ne richiama uno da 100€ circa) tutt'uno a fare da infotainment e strumentazione e integrato malissimo con il resto? Il tutto a dare un effetto pacchiano con le bocchette disegnate in quel modo. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Molto poveri? 

 

Quelli di A3 invece sono da 50k € solo perché piena di schermi? 

 

E di Classe A allora? Con quel tablet(dalla forma che ne richiama uno da 100€ circa) tutt'uno a fare da infotainment e strumentazione e integrato malissimo con il resto? Il tutto a dare un effetto pacchiano con le bocchette disegnate in quel modo. 

 

Guarda, tutto potevi citare tranne queste 2.

 

Comunque DS4 dal vivo non mi sembra rispecchi le foto patinate.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, A.Masera scrive:

a me stranamente piace.

 

Interni a parte che sembrano molto poveri.

 

Non li trovo affatto poveri... C'è pelle quasi ovunque... legno (vero), parti in metallo (e non in plastica "mettalizata")... Non vedo come potrebbe essere meglio nel segmento... (il disegno però non mi piace tanto... ma per qualità e dettagli, lavorano veramente bene...).

 

Poi saranno di certo migliori di quelli di DS3 CB che già sono più curati di parecchie auto più "importanti"... 

 

Diciamo spesso che i dettagli non sono abbastanza curati... da DS li curano cosi tanto che ne fanno "troppo"...

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non male, lo ammetto. Pensavo peggio a livello estetico. Bisognerà vederla dal vivo per apprezzare le reale qualità percepita dei lamierati e dei materiali, ad ogni modo, bella. finalmente una Ds guardabile.

 

non voglio fare il pignolone, ma la cartella stampa cita:

 

"as well as completely redesigned suspension and steering components"

 

ma noi sappiamo già che in realtà dietro ha sempre quell'orribile ponte torcente del menga con due Champions league al posto delle coppe, e davanti ha il solito McPherson basico che monta tutta PSA.

 

 

  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non male, lo ammetto. Pensavo peggio a livello estetico. Bisognerà vederla dal vivo per apprezzare le reale qualità percepita dei lamierati e dei materiali, ad ogni modo, bella. finalmente una Ds guardabile.
 
non voglio fare il pignolone, ma la cartella stampa cita:
 
"as well as completely redesigned suspension and steering components"
 
ma noi sappiamo già che in realtà dietro ha sempre quell'orribile ponte torcente del menga con due Champions league al posto delle coppe, e davanti ha il solito McPherson basico che monta tutta PSA.
 
 

Non potrebbe avere il multilink di 508/DS7/9?

Si sa qualcosa dei listini?


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa DS4 non mi dice niente...la trovo piuttosto insignificante...davanti è banale e quelle "tenaglie" sgraziate ed antiestetiche...sembrano due stuzzicadenti spezzati...dentro sarà anche tecnologica, ma non mi piacciono quelle forme geometriche da scatola di Ferrero Rocher...è inutile...tutto il marchio DS, per me è inutile. 

 

...Salverei solo la DS3 Crossback, che, marchiata Citroen e con interni più minimalisti, avrebbe potuto dire qualcosa in più, ricordando vagamente la Ami8.

Modificato da David Stefanini
Link al commento
Condividi su altri Social

Proporzioni squisite, alcuni dettagli iper lavorati inutilmente (montante C) ma molti altri forniscono spunti decisamente interessanti come il sottoporta e il raccordo lunotto posteriore con il baule. Frontale banale adeguato alla massa per farla acquistare anche ad un pubblico che cerca rassicurazioni. Boccio totalmente i gruppi ottici posteriori triti e ritriti (la prima che mi viene in mente è la Sportage ma il concetto nasce dalla 75). A differenza di quanto detto da molti, apprezzo tantissimo gli interni perché si distaccano dal concetto "mensola orizzontale" portando avanti la loro identità (storica Citroen) dell'effetto muro verticale, nondimeno io adoro le bocchette laterali piazzate sulle porte (le adoro fin dai primi anni 90, mi viene in mente la 145/6 ma anche la Laguna MK1) 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

Molto poveri? 

 

Quelli di A3 invece sono da 50k € solo perché piena di schermi? 

 

E di Classe A allora? Con quel tablet(dalla forma che ne richiama uno da 100€ circa) tutt'uno a fare da infotainment e strumentazione e integrato malissimo con il resto? Il tutto a dare un effetto pacchiano con le bocchette disegnate in quel modo. 

Ma guarda che l'interno non lo fanno solo i materiali.

Oltre ad essi, conta anche il DESIGN con il quale matchi il tutto: mi spiace dirlo, ma quella colata di plastica ricoperta di pelle non mi dà impressione di lusso, ma solo di scarno. Un po' come quando uscirono le foto degli interni di Jaguar XE: la parte destra completamente vuota trasmetteva una sensazione non proprio positiva.

Conta la SOGGETTIVITÀ: il mio modo di vedere il lusso sarà diverso da quello degli altri.

Infine conta la PERCEZIONE che ognuno ha di un brand: la triade tedesca ha una nomea talmente forte, che anche uscissero auto con la plancia della prima Panda si parlerebbe di lusso. DS deve percorrere tanta strada per arrivare a quel punto.

  • Mi Piace 5

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente da fare, io e DS siamo proprio incompatibili come concetto di stile.

Ammetto però che tra tutti i prodotti del brand (DS5 esclusa) questa è di gran lunga la meglio riuscita, ha delle proporzioni affatto male per il segmento ed il trattamento del brancardo è interessante.

  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.