Vai al contenuto

DS Automobilies DS4 e DS4 Cross 2021


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Dico la mia, ho aspettato ad esprimermi per guardarmela bene, e confesso che (nascondendomi da qualunque occhio indiscreto e scollegando connessione per evitare che anche gli hacker mi vedessero), ho provato a modificarla con qualche stilema lancia.

 

Gli esterni mi piacciono, è la prima Ds che mi esprime solidità e mi risulta gradevole alla vista; a mio avviso l'unico problema vero è il raccordo presa d'aria-fanaleria anteriore, c'è qualcosa che non va.

 

Gli interni invece sono pesanti, sembra che pian piano stiano sdoganando il motivo a rombi (per fortuna) ma non mi sembrano in linea con quello che si è visto sulla concorrenza e in casa PSA. 

 

Si può ancora migliorare

Comunque sia promossa.

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gil scrive:

per me e' bella , dentro e fuori, sarebbe una piccola range rover perfetta

dato il marchio nullo non vendera' un tubo

Io spero che sarà la DS più venduta..., anche perché le altre non mi sembrano delle meraviglie ..!

Inoltre bisogna vedere come sarà la nuova 308..!?

Piaccia o no , il marchio DS ( se faranno le automobili come questa DS4 ) ..,secondo me conquisterà una certa clientela ''openminded'' , radical chic o semplicemente  coloro che non vogliono  la '' solita premium '' spesso piatta e banale stilisticamente parlando ...

Linee audaci , tanta tecnologia ,materiali ricercati , appeal da premium class  e prodotta in Germania..! 😉

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Il muro che serve da plancia e terribile...  con uno schermo e che sembra « perso » in tutta questa superficie...

 

Come il muro che serve da paraurti anteriore... :D

 

Anche il posteriore e rovinato dal trattamento della parte bassa del paraurti e sopratutto la zona degli scarichi, che non ci azzecca col resto del posteriore (ben fatto).

 

Si salva un po’ il laterale come proporzioni trane per lo sbalzo anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me, di fianco e al posteriore, piace! Nella sua scelta stilistica poligonale, alla fine, ci sta.
L'anteriore ha il problema della calandra anonima e della parte bassa del paraurti che si aggancia davvero male a tutto il resto. 
 

Gli interni, nel complesso, li trovo veramente molto Citroen...intendo delle Citroen premium che furono: la DS, la CX etc. Sono estrosi e molto francesi: eccessivi in alcune scelte di finitura (tipo la placchetta in carbonio sul volante che è totalmente fine a sé stessa) o nella superficie ampia e vuota davanti al passeggero o delle bocchette di ventilazione laterali, però sono stati completati con coerenza e grande cura. 

Ci sono molti particolari esclusivi...mi piace il modo in cui hanno pensato i comandi del clima integrati in quella lama d'alluminio lavorato, mi piace molto il tunnel centrale completamente rivestito (mi sembra uno dei più lussuosi e premium visti ultimamente...le tedesche sembrano plasticaccia a confronto). Bello e appagante l'uso esteso dell'alcantara su plancia/tunnel/pannelli porta. Belli i comandi per i vetri in quella posizione anomala ma integrata nel design complessivo (sembrano un altro pianeta rispetto alle solite plancette di comando messe sui poggiabraccia delle portiere). 

 

Trovo, infine, interessante, anche il modo in cui sono riusciti a rendere l'idea di "grandeur" e quasi opulenza all'interno di un layout minimalista, senza però rinunciare ai comandi fisici necessari: la plancia di comandi sul tunnel centrale e i comandi del clima fisici). 

le cose che meno mi fanno impazzire, nel complesso, sono il cruscotto (che pare un po' piccolino e poverello) e la forma del volante.

Comunque bel lavoro! Sicuramente un passo avanti a livello di percezione premium e lussuosa rispetto a molti brand concorrenti blasonati. Spero che questa attenzione venga trasportata anche nei marchi di casa nostra e riadattata ai canoni stilistici italiani, perchè con Alfa e Lancia potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.