Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, v13 scrive:

il "c'è" è imperdonabile, e anche la virgola nella prima riga della frase in grande non è che sia proprio consona ;-) 

Vero però, credo si enfatizzi il fatto "vera automobile". Il lettore così è costretto a fermarsi dopo la frase e così risulta evidenziata piuttosto che arrivare fino in fondo.

Il c'è è più colloquiale, sbagliato sì, ma va letto come se fosse qualcuno che sta parlando e in quel caso il discorso fila perchè se per questo è pure sbagliato l'articolo la davanti al nome proprio Kadett (molto milanese come cosa)

 

Secondo me, poi non ne so nulla di marketing e non sono neppure un mago in grammatica (ad essere proprio sincero :D).

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, Albe89 said:

Vero però, credo si enfatizzi il fatto "vera automobile". Il lettore così è costretto a fermarsi dopo la frase e così risulta evidenziata piuttosto che arrivare fino in fondo.

Il c'è è più colloquiale, sbagliato sì, ma va letto come se fosse qualcuno che sta parlando e in quel caso il discorso fila.

 

Secondo me, poi non ne so nulla di marketing e non sono neppure un mago in grammatica (ad essere proprio sincero :D).

 

sì, infatti la virgola è accettabile anche se grammaticalmente "scorretta".

"Peggio per chi non c'è l'ha", invece è un errore da 5ª elementare, c'è poco da fare :-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

[...] e anche la virgola nella prima riga della frase in grande non è che sia proprio consona ;-) 

 

Non riesco a ingrandire più di tanto  il testo. Ma, a leggere con attenzione, sembrerebbe che di virgole ne manchino un bel po'. :-\

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, savio.79 said:

Ho trovato questa pubblicità su FB.

Dando per scontato che sia autentica, ma... quell'orrore grammaticale???? :o

image.jpeg.b1a32220c4960929faaacab60ea45094.jpeg

 

 :-D :-D :-D 

 

tra l'altro notare il bel sedilone anteriore unico. è un errore del disegno o davvero la Kadett aveva il cambio al volante? non mi ricordavo.

E già che ci siamo, il sedile unico è scomparso per questioni tecniche o legali?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mazinga76 scrive:

 

Non riesco a ingrandire più di tanto  il testo. Ma, a leggere con attenzione, sembrerebbe che di virgole ne manchino un bel po'. :-\

Hai ragione, è piccolino.

Mi riferivo a questo:

image.png.bf3aa03fe183ed807b45db172adb6712.png

 

1 ora fa, v13 scrive:

 

tra l'altro notare il bel sedilone anteriore unico. è un errore del disegno o davvero la Kadett aveva il cambio al volante? non mi ricordavo.

E già che ci siamo, il sedile unico è scomparso per questioni tecniche o legali?

Non so rispondere alla domanda sulla dotazione, né a quella sulla scomparsa; ma posso dire che nel disegno i sedili sembrano molto vicini tra loro, ma non sembrano essere un unico sedile: mi sembra di notare una divisione (circoletto):

 

image.png.5465327b5ed0f1a6a2ea66b751090112.png

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AleMcGir scrive:

 

image.png.928870eadc0c99c1669c988c5182f435.png

 

 

Sì, in effetti, nell'elenco dei pregi dell'automobile mancano le virgole tra una virtù e l'altra. Più qualche altra virgola omessa qua e là.

 

2 ore fa, v13 scrive:

 

tra l'altro notare il bel sedilone anteriore unico. è un errore del disegno o davvero la Kadett aveva il cambio al volante? non mi ricordavo.

 

Mai vista una Kadett B con panca unica e cambio al volante, sinceramente. Mi verrebbe da pensare più a un'approssimazione del disegno, nel quale comunque sembra abbozzata la divisione tra i due sedili.

 

1 ora fa, savio.79 scrive:

Hai ragione, è piccolino.

Mi riferivo a questo:

image.png.bf3aa03fe183ed807b45db172adb6712.png

 

 

Sì vabbè, quello resta sicuramente l'errore/orrore più scabroso.:shock: 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.