Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Gil scrive:

Stesso indirizzo ?

Trasferiti dall'indirizzo dell'elenco nelle nuova sede nel 1969.

https://www.fratellicozzi.it/per-la-manutenzione-ed-il-restauro-della-tua-alfa-depoca/

7 minuti fa, Gil scrive:

perche per esempio Car BOLOGNA lo da in una strada in pieno centro storico , ma è da un altra parte da 56/58 anni 

Se e' cosi quell'elenco dovrebbe essere post 1956 e ante 1962.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Gil scrive:

Ciao di che anni si parla .?

Ciao, l'immagine è tratta da Antologia di Quattroruote 1962, di Novembre 1961.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Abarth03 scrive:

 

1976? Può darsi anche che io ricordi male allora. D'altra parte sono andato a memoria, senza consultare nessun supporto "esterno"

 

 

Io ero convinto che fosse un motore nuovo! Non ricordavo che avessero riesumato il 1.8 Lampredi originale. Tra l'altro ricordo chiaramente che quel motore fu disponibile solo nell'autunno dell'89 (anche se appariva nel listino della Lancia Dedra già al momento della presentazione) e questo particolare rafforzava la convinzione che si trattasse di un'unità completamente nuova.

 

 

 

Stev, non voglio fare il pignolo pero' a me sembra di ricordare che sulla 128 la cilindrata esatta fosse 1290 (unità ereditata anche dalla prima serie della X1/9)
Anche sulla 131 era diverso, nella prima serie versione monoalbero, ricordo una cilindrata pari a 1297.

Vabbè, sono un rompiballe, lo so. Era solo per sottolineare che pur essendo una famiglia di motori, la cilindrata non è mai stata sempre la stessa.

Pignoleggi giustamente.

In effetti sono esistiti sia il 1290 , sia il 1297. 

Ma entrambi si sono evoluti in quelli da me citati 

Per una legge degli anni 70 che limitava la velocità in autostrada alle cilindrata sotto i 1300 cc.

Lampredi monoalberi:

 1290 86 x 55.5

1301 86,4 x 55.5

 

Lampredi Ohv 

1297 76 x 71,5

1301 76,1 x71,5

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, stev66 said:

Pignoleggi giustamente.

In effetti sono esistiti sia il 1290 , sia il 1297. 

Ma entrambi si sono evoluti in quelli da me citati 

Per una legge degli anni 70 che limitava la velocità in autostrada alle cilindrata sotto i 1300 cc.

Lampredi monoalberi:

 1290 86 x 55.5

1301 86,4 x 55.5

 

Lampredi Ohv --> Lampredi DOHC

1297 76 x 71,5

1301 76,1 x71,5

 

 

un dettaglio:
Ohv vuol dire semplicemente valvole in testa, DOHC vuol dire bialbero in testa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, v13 scrive:

 

un dettaglio:
Ohv vuol dire semplicemente valvole in testa, DOHC vuol dire bialbero in testa

 

Si perchè del Lampredi 124 sono esistite 

La versione con albero a camme nel basamento e valvole in testa quindi Ohv

La versione monoalbero a camme in testa Ohc

La versione bialbero a camme in testa 

Quelli Ohv sono stati il 

1197 e 1438 cc ( 124 ed Autobianchi A111 )

1297 e 1585 ( 131 prima serie )

1301 ( 131 seconda serie )

Ohc sono stati 1367 e 1585 ( 131 terza serie )

Dohc sono stati 

1297 1301 1438 1585 1367 ( Lancia Beta, 124 Sport/Spider, 131 2/3 Serie )

Cilindrata       Alesaggio x Corsa

1197                 73   x  71,5

1297                 76   x 71,5

1301                 76,1x 71,5 

1367                 78,1x 71,5

1438                 80  x  71,5

1585                 84  x  71,5

 

 

 

 

 

 

 

Quelli Ohc sono s

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero in Renault erano convinti di far breccia nel mercato statunitense e di togliere clienti a Golf e Civic con una minuscola R5?

 

☏ Commodore Amiga 500 ☏

 

 

 

 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ci hanno provato un po' tutti , diamo una possibilità anche ai francesi della regie

 

la R5 Le car era pure un allestimento in vendita qui in europa

 

gli USA sono sempre stati la terra promessa di tutti i costruttori ed anche dei generalisti che a turno sono andati oltre oceano a prendere schiaffi 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.