Vai al contenuto

Installazione aftermarket cruise control Nissan Micra K13


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

in famiglia abbiamo avuto una Micra K13 presa di seconda mano, purtroppo andata perduta a seguito di un incidente. Trovandoci bene col modello (percorriamo circa 25mila km annuali quasi tutti in centro abitato, quindi metti l'impianto a GPL, i consumi vergognosamente bassi e il fatto che gira praticamente su sé stessa e ha uno sterzo molto leggero) ne abbiamo presa una uguale, con due anni di meno e meno chilometri. Ora, questa è la versione base con qualche accessorio di meno e in particolare manca il cruise control con comandi al volante. Volevo chiedere: è possibile installarlo aftermarket e, se sì, che operazioni è necessario fare?

Avendo l'ESP di serie credo che l'acceleratore sia elettronico (non mi sono mai messo a vedere se c'è il cavo o altro) per cui mi viene da pensare che, procurandosi il blocchetto coi tasti, si possa installare senza grossi problemi, per cui chiedo se qualcuno più esperto di me può consigliarmi. Un altro dubbio che ho è sul display del computer di bordo, che nella precedente auto aveva l'indicazione della velocità impostata per il CC o per il limitatore. Non so se questa ce l'abbia, la strumentazione è identica, e, in caso non l'avesse, non so se senza indicazione l'eventuale regolazione velocità funzioni lo stesso. Chiedo pareri, magari c'è qualcuno che conosce meglio la macchina, ho pure visto che in America hanno un forum apposta...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una rapida ricerca su google ho trovato dei kit a oltre 500 euro. Mi sa che si possa fare ma forse ti conviene procedere per altre vie. La vecchia auto è andata persa, vero? Avresti potuto smontare da lì i tasti e tutto il cablaggio...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'acceleratore è elettronico ma già da 3 lustri buoni su tutte le auto.

Per montare il cruise control rivolgiti all'assistenza, perchè va fatto riconoscere al body computer.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

L'acceleratore è elettronico ma già da 3 lustri buoni su tutte le auto.

Per montare il cruise control rivolgiti all'assistenza, perchè va fatto riconoscere al body computer.

 

sulla 207 so per certo che se non c'è il sensore di fondo corsa e se si è attivato non il cruise ma il limite massimo di velocità va in recovery se si accelera a fondocorsa... e non tutte ce l'hanno... quindi prima di comperare l'occorrente vai in un centro d'assistenza serio e valuta con loro se la cosa è possibile.

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/2/2021 at 10:31, kukro scrive:

Da una rapida ricerca su google ho trovato dei kit a oltre 500 euro. Mi sa che si possa fare ma forse ti conviene procedere per altre vie. La vecchia auto è andata persa, vero? Avresti potuto smontare da lì i tasti e tutto il cablaggio...

Purtroppo sì, è andata perduta. Ho trovato il tasto per il modello precedente ma non per il nostro. I kit lì (a parte il costo) mi preoccupano un po' come affidabilità, non essendo troppo originali...

Grazie Tempra Veloce e TonyH.

Credo che la terremo così. L'unica è che se non c'è traffico rischio di correre troppo, almeno in statale... In confronto al trattore (Polo 1.4 TDI) con cui ho fatto la patente è un aereo...

Modificato da FrankEj
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.