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Problema accensione


davide97

Domanda

salve, ho una grande punto del 2006 1.3 multijet 75 cv. dal qualche settimana ho riscontrato un problema all'accensione della macchina, fa fatica ad accendersi anche 20/30 secondi sia a freddo che a macchina già calda. sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha fatto sostituire la pompa del gasolio che perdeva, e pulito la valvola EGR. Le riparazione non hanno risolto il problema, anzi peggiora sempre più. ho fatto controllare le candele, la batteria e il motorino di avviamento ma tutto è risultato in regola. il mio meccanico ha riscontrato un po' di pressione all'interno del motore (il motore non consuma acqua, ne ho notato fumate bianche ) e suppone che il problema potrebbe essere nella guarnizione della testata da cambiare o altra ipotesi nel termostato che rimane bloccato e quindi pompa più gasolio del dovuto all'accensione. spero di essere stato chiaro, vorrei dei consigli dato che la macchina ha 220000 km e non vorrei imbattermi in riparazioni  tropo costose.

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1 risposta a questa domanda

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On 5/2/2021 at 15:59, davide97 scrive:

salve, ho una grande punto del 2006 1.3 multijet 75 cv. dal qualche settimana ho riscontrato un problema all'accensione della macchina, fa fatica ad accendersi anche 20/30 secondi sia a freddo che a macchina già calda. sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha fatto sostituire la pompa del gasolio che perdeva, e pulito la valvola EGR. Le riparazione non hanno risolto il problema, anzi peggiora sempre più. ho fatto controllare le candele, la batteria e il motorino di avviamento ma tutto è risultato in regola. il mio meccanico ha riscontrato un po' di pressione all'interno del motore (il motore non consuma acqua, ne ho notato fumate bianche ) e suppone che il problema potrebbe essere nella guarnizione della testata da cambiare o altra ipotesi nel termostato che rimane bloccato e quindi pompa più gasolio del dovuto all'accensione. spero di essere stato chiaro, vorrei dei consigli dato che la macchina ha 220000 km e non vorrei imbattermi in riparazioni  tropo costose.


Termostato??? lasciamo perdere.

Comunque, sostituire filtro gasolio e controllare la pressione della pompa gasolio nel serbatoio.

Fai una prova. Accendi il quadro, attendi 10 secondi il caricamento della pompa e spegni. Ripeti 3 o 4 volte. A qusto punto accendi il motore. Se parte correttamente, hai un problema o sulla pompa o da qualche perdita di pressione nel circuito di bassa pressione.

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