Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, savio.79 scrive:

Lagna inutile.

Da quando una Wrangler deve essere raffinata?

Chi compra queste auto ci vuol giocare come con i mattoncini Lego.

 

Bah, io questa mentalità secondo cui Chrysler-Jeep-Dodge devono continuare a costruire automobili sempre allo stesso modo per i fanatici tradizionalisti non la condivido proprio. Fortunatamente non lo pensano neanche loro visto che hanno messo ibrido e integrale permanente su Wrangler.

Jeep ha prodotto il primo veicolo 4x4 civile di grande serie e innovato anche nei bui anni '70 con l'integrale permanente Quadra-Trac... Perché deve rimanere indietro sulla trazione integrale elettrica?

 

Wrangler è il veicolo ideale per questa applicazione, proprio per la sua modularità e la sua vocazione al fuoristrada duro, in cui controllare indipendentemente ogni ruota è una vera e propria rivoluzione

 

Ripeto, per un kit Mopar questa soluzione va benissimo ma una Wrangler EV di serie fatta così la troverei deludente.

 

1 ora fa, jameson scrive:

Per un'auto come questa è indispensabile poter bloccare la trasmissione sui due assi.

 

Cosa facilissima da fare con motori indipendenti per ruota

 

  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ma esistono Wrangler di serie?
[mention=80]viva l'italia[/mention] che tu sappia in USA circolano wrangler non-customizzati?
Certo circolano. Per lo più versioni 4 porte

☏ Pixel 3 ☏

 
Cosa facilissima da fare con motori indipendenti per ruota
 
Io anche credo che questa soluzione sia un quasi aftermarket mopar per jeep safari event.

In un modello progettato ad oc, credo che un bimotore sia l'ideale. Poi differenziali bloccabili su ogni singolo assale.

Credo per ora jeep stia solo testando il terreno con un concept



☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene questa soluzione BEV su Wrangler odierno, e spero che uscirà presto, ma in futuro ci vorrà una vera versione ad-hoc concepita da subito 100% EV, magari anche con 4 motori, per poter massimizzare il controllo di ogni ruote.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene questa soluzione BEV su Wrangler odierno, e spero che uscirà presto, ma in futuro ci vorrà una vera versione ad-hoc concepita da subito 100% EV, magari anche con 4 motori, per poter massimizzare il controllo di ogni ruote.
Forse un quadrimotore sarebbe troppo come costi, ingombri e complessità. Dei differenziali bloccabili e la coppia di un elettrico già renderebbero il mezzo un mostro da off-road.

Ma vedremo cosa faranno quando si avrà un modello bev appositamente progettato

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, viva l'italia said:

Certo circolano. Per lo più versioni 4 porte

☏ Pixel 3 ☏

Io anche credo che questa soluzione sia un quasi aftermarket mopar per jeep safari event.

In un modello progettato ad oc, credo che un bimotore sia l'ideale. Poi differenziali bloccabili su ogni singolo assale.

Credo per ora jeep stia solo testando il terreno con un concept



☏ Pixel 3 ☏
 

L'Easter Jeep Safari prevede sempre una serie di prototipi che magari non andranno mai in produzione ma credo che serva anche a dimostrare cosa Jeep sa fare, se vuole. La Wrangler BEV non credo che sara' sul mercato domani ma sicuramente lo sara' in un futuro prossimo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson scrive:

Per un'auto come questa è indispensabile poter bloccare la trasmissione sui due assi.

 

1 ora fa, Merak scrive:

Cosa facilissima da fare con motori indipendenti per ruota

 

Bastano 2 motori (uno per asse)

 

In generale concordo che sia una scelta discutibile, ma questo non è un modello sviluppato da zero per essere elettrico.

 

In generale penso che questi modelli e i pick-up bev lascino il tempo che trovano, non ci siamo ancora con le densità di energia, non vanno bene per trainare o per essere usati come mezzi da lavoro.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Jeep Wrangler Magneto BEV Concept (Teaser)
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.