Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, jeby scrive:

Tra l'altro l'hai fatto anche tu dicendo che conosci la materia almeno quanto me, hai fatto una valutazione della mia preparazione sull'argomento :D

 

Questo emerge proprio dall'incipit, chi accusa senza conoscere in realtà proietta l'immagine di se sugli altri.

Chi sa non ha bisogno di farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, AlexMi scrive:

Questo emerge proprio dall'incipit, chi accusa senza conoscere in realtà proietta l'immagine di se sugli altri.

Chi sa non ha bisogno di farlo.

 

Ma che incipit 😂 "Scusa ma credo che tu non conosca a fondo la materia." non è mica un'offesa eh.

 

Per ora mi sembra di aver proiettato numeri, calcoli, riferimenti a norme e ragionamenti articolati VS "bastava mettesse un mild hybrid" e "hanno sbagliato i conti".

 

Lieto di essere smentito, sempre con dati, riferimenti e ragionamenti articolati ecc

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Jimmy è stata venduta praticamente solo nel 2019, con annuncio di Suzuki che avrebbe fatto 5.000 vendite all'anno solo in Italia, quando le norme erano già note. Le cose sono andate diversamente.

Suzuki stessa aveva dichiarato che avrebbe adottato mild hybrid 48v nel 2021, evidentemente la pandemia ha fatto cambiare i programmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jimny è un'auto globale ed è un successo tant'è che hanno dovuto aumentare la produzione perchè non riescono a soddisfare la domanda.

Perchè mai Suzuki dovrebbe fare grossi investimenti su un'auto che stravende?

 

se venderla in Europa è più un danno che un guadagno hanno fatto benissimo a smettere di importarla.

non hanno bisogno del mercato europeo per vendere il Jimny.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Jimmy è stata venduta praticamente solo nel 2019, con annuncio di Suzuki che avrebbe fatto 5.000 vendite all'anno solo in Italia, quando le norme erano già note. Le cose sono andate diversamente.

Suzuki stessa aveva dichiarato che avrebbe adottato mild hybrid 48v nel 2021, evidentemente la pandemia ha fatto cambiare i programmi.

 

Quindi:

 

- finché le norme erano note (ovvero fino a parte del 2020) hanno continuato a vendere in Europa un modello sviluppato secondo le norme note ma soprattutto per il mercato mondiale e uscito sul mercato nel 2018, contingentandone le vendite Europee per via delle suddette norme note

- Nel 2021 le norme sono in transizione, fanno i conti che con un ibrido "appiccicato" alla buona non cambia nulla, se non spendere soldi a caso per un modello che non puoi comunque vendere se non a numeri bassissimi, quindi Suzuki si adegua a quanto fatto dagli altri costruttori, ovvero toglie un modello che non è più profittevole e non può essere reso profittevole a causa del quadro normativo di cui sopra. 

 

Per quanto riguarda appiccicarci l'ibrido

 

- Come visto la cosa più economica sarebbe stato appiccicare l'SHVS guià presente sul K15B che come dimostrato prima non avrebbe spostato di molto il conto, e avrebbe comunque portato a contingentare le vendite sul modello, quindi sarebbe stato impossibile rientrare nell'investimento

- Alternativa il 48V di Vitara, ma lì bisognava pure mettere mano al K14D per adattarlo alla disposizione su Jimny, tra l'altro arrivando sempre più o meno allo stesso risultato, con la differenza che le Vitara le vendi bene e ci fai margine, il Jimny no.

 

Tutto sto casino per poi trovarsi nel 2022 a, forse, poter rimettere in piedi qualcosa? Nonsense. Tra l'altro, ripeto, è la scelta intrapresa da tutti i costruttori: alzare i prezzi, abbassare la gamma disponibile, anche su modelli molto mainstream, limitare il numero di vetture immatricolate. 

 

Morale: il problema è il quadro normativo europeo, che è un grumo di tafazzismo e ipocrisia, non certo di Suzuki che stravende il Jimny fuori dall'Europa.

 

Modificato da jeby
  • Mi Piace 5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, forse la domanda sarà stata fatta 500 volte in altre sedi: non è strutturalmente possibile dotarla di un Mild Hybrid?

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, jeby scrive:

 

 

 

Morale: il problema è il quadro normativo europeo, che è un grumo di tafazzismo e ipocrisia, non certo di Suzuki che stravende il Jimny fuori dall'Europa.

 

 la cosa grave che "è tutta politica" , perché non vedo in soldoni -cioè mondo reale-che gravi danni al pianeta possa fare la pur assetata (per la categoria) Jimmy 1.5, rispetto a una  LR che vende impunita i suoi cassoni a gasolio tipo Evoque (senza offesa o odio per LR, ma ci siamo capiti nel paragone) 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Matteo B. scrive:

 la cosa grave che "è tutta politica" , perché non vedo in soldoni -cioè mondo reale-che gravi danni al pianeta possa fare la pur assetata (per la categoria) Jimmy 1.5, rispetto a una  LR che vende impunita i suoi cassoni a gasolio tipo Evoque (senza offesa o odio per LR, ma ci siamo capiti nel paragone) 


Anche perché la percorrenza media dei Jimny non credo sia quella da rappresentante di enciclopedia britannica.

 

Soprattutto il legislatore continua non so se per genuina ignoranza o malafede  a nascondere sotto il tappeto che le emissioni sono grammi per chilometro. 
Quindi per ridurre l’impatto delle auto basterebbe lavorare sul secondo fattore.

 

in sintesi, se riesco a usare meno l’auto riduco le mie emissioni senza tante supercazzole.

 

Però cambierò meno spesso l’auto (meno strada meno usura, vita media più lunga).

E temo che la cosa non piaccia.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.