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Tesla Model A 2025 - Prj. Redwood (Spy)


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

è stata estrapolata da questo video ufficiale rilasciato ieri al secondo 7, molti dicono si tratti della Y, ma io ho dei dubbi

 

quella del video è una Y: stesso identico disegno dei fari, andamento del padiglione e della linea di cintura, nervature sul cofano, muso e spoiler identici... a meno che la nuova "piccola" sia in tutto e per tutto un clone della Y in scala, ma mi pare improbabile.

Modificato da slego
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59 minuti fa, slego scrive:

 

quella del video è una Y: stesso identico disegno dei fari, andamento del padiglione e della linea di cintura, nervature sul cofano, muso e spoiler identici... a meno che la nuova "piccola" sia in tutto e per tutto un clone della Y in scala, ma mi pare improbabile.

 

si è vero.

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1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

Escludendo la S, che è davvero una bella auto, il design Tesla mi fa lo stesso effetto i quello McLaren... 

 

 

Sloth.gif

 

Non sprizzano design da ogni poro, ma il problema è per lo più di comunicazione... perchè il potenziale c'è

 

Tesla-Model-3-nera.jpg?resize=830,623&ss

 

 

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54 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Non sprizzano design da ogni poro, ma il problema è per lo più di comunicazione... perchè il potenziale c'è

 

la 3 non è male, anche se decisamente meno armoniosa della S come design. e un po' panettonosa, se mi si passa il termine.

quel che non capisco però è la scelta di quei frontali così anonimi.

cioè, capisco che il muso "pieno" sia voluto per enfatizzare il fatto che lì dietro non c'è un motore, cosa che fa parte della strategia "questa auto è diversa dalle altre".

però il muso è la prima firma di un marchio, la parte più evidente e immediata da riconoscere: non sfruttarne le possibilità è perdere un elemento che a livello di immagine può fare tanto.

già solo la piccola simil-calandra della S - per dire - fa tanta differenza rispetto al piattume plasticoso della 3.

 

più in generale, è un tema su cui stanno cozzando tutti i costruttori, parlano di BEV: devono sottolineare la differenza con le auto ICE cercando però di individuare nuovi stilemi (vedi le patacche in plastiche che Audi mette al posto delle finte calandre).

però quel che non capisco qui - parlando di Tesla - è la scelta di non provarci nemmeno: mettono un paraurti a tutta altezza liscio e anonimo e a posto così.

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A me interessa solo l'aspetto meccanico, e se questa ingloberà davvero tutte le innovazioni (sopratutto telaistiche) del battery day... non ce ne sarà più per nessuno.

ID3 e Classe A ibride sembreranno auto a carbone in confronto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Inizialmente si parlava di due seg. c distinte, una progettata e prodotta in Cina per il mercato locale e l’altra progettata (forse) a Berlino e prodotta in loco per il mercato europeo. Può essere che abbiano deciso di produrre in Cina anche quelle per il mercato europeo.

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58 minuti fa, slego scrive:

più in generale, è un tema su cui stanno cozzando tutti i costruttori, parlano di BEV: devono sottolineare la differenza con le auto ICE cercando però di individuare nuovi stilemi

Questa cosa non la capisco infatti, l’ID.3 non c’azzecca nulla con la Golf, guida alta poi, anche e soprattutto per quest’ultima cosa non l’ho scelta...

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8 minuti fa, ercole98 scrive:

guida alta poi, anche e soprattutto per quest’ultima cosa non l’ho scelta...

 

credo sia un compromesso inevitabile.

le batterie da qualche parte le devi mettere. e  dal momento che la soluzione migliore è quella di spalmarle nel pianale, per ovvi motivi, o fai una citycar con autonomia contenuta - tipo 500 o Mini - o hai a disposizione 5 metri di macchina - Tesla S - oppure, per ovvi motivi, se cerchi autonomia + dimensioni contenute lo spazio lo vai a prender in altezza. dopotutto vedi c he anche Tesla per i modelli "piccoli" ha dovuto ripiegare su forme meno filanti e più sviluppate verso l'alto.

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  • 6 mesi fa...

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