Vai al contenuto

Elon Musk, il troll del capitalismo e della finanza


Davialfa

Messaggi Raccomandati:

47 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Con le tute anti-G...e poi svengono😂

 

Ma infatti, pensa all'utente cumune. Già fargli sopportare 2 g in continuo è un "discomfort" a dir poco.

 

46 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Scusa jeby, ma non sta a te decidere se un progetto è fattibile o no.

 

Ho parlato di fattibilità dell'hyperloop in sé? non mi pare. I prototipi, come detto, ci sono già. La cazzata è pensare che in una città come Londra sia fattibile uscire dall'aeroporto e arrivare in centro con l'hyperloop. Ma non lo dico io, eh, lo dice la fisica, perché basta farsi due conti per capire che o gli umani non ci possono salire o il treno non può fare determinati percorsi o bisogna spazzare via la città per farglielo fare. La stessa cosa per un hyperloop milano - roma, che non si capisce da dove possa passare, considerando tutti i limiti di curvatura necessari per non far svenire gli occupanti o farli scendere con la cena del giorno prima in mano.

 

C'è gente che non crede all'esistenza del covid o che immagina cospirazioni sui vaccini, poi si beve ste puttanate? io veramente trasecolo, la cultura scientifica è veramente sotto zero.

 

46 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Se lo sviluppo prosegue e se c'è interesse significa che è sostenibile. Di certo non sostituirà i treni.

 

No, non significa che è sostenibile. Siamo pieni di operazioni che non generano profitto, e va bene così. Tipo: andare sulla luna. Ripeto, sono vetrine e occasioni per sperimentare, non sono necessariamente prodotti usabili. 

 

Se di certo non sostituirà i treni né gli aerei, non capisco cosa sostituirà e chi è a tendere l'utilizzatore di questo ottovolante

 

46 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Non sono costretti a mantenere la velocità di punta ne non possono rallentare. Semplicemente così come accade con i treni ad alta velocità ci saranno tratte più o meno veloci. Solo che veloci qui significa recuperare tutto il tempo perso nei tratti lenti.

 

Ogni volta che rallenti e riprendi velocità sono altre accelerazioni. Stiamo parlando di comporre accelerazioni di diversi g in varie direzioni. I treni ad alta velocità non passano da 1300 a meno di 650 km/h, le variazioni sono molto più lente e graduali. In più, come ha fatto notare @Damynavy 4 g sono un'accelerazione estrema, roba da piloti. Nessuno vuol viaggiare così, già un'accelerazione di 1 g nella direzione "sbagliata" è tutto furoché piacevole, per fare la curva a 1 g a 650 km/h ti servono ancora 3.3 km di raggio di curvatura... A quanto deve rallentare sto hyperloop e ogni quanto?

 

 

46 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Non capisco comunque su questo forum questo atteggiamento conservatore e antitecnologico. Senza lo spirito di miglioramento oggi guideremmo ancora le Ford T e ci vorrebbero settimane per muoversi.

Per fortuna che nella storia dell'umanità c'è sempre qualcuno che punta a superare i limiti.

 

non c'è nessun atteggiamento antitecnologico né conservatore. Mi sono laureato in ingegneria aerospaziale perché da sempre sono appassionato di tecnologia bleeding edge... ma la roba deve essere fattibile, non esiste un mondo senza vincoli. E far notare i vincoli non è né conservatore né antitecnologico, è semplicemente la base per un discorso serio e razionale su argomenti scientifici, altrimenti tanto vale bersi veramente qualunque cagata.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 9

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:

 

 

Cosimo, con tutto il rispetto....

 

Se in Hyperloop vi sono investimenti di miliardi di dollari e già le prime tratte confermate sono io che dico puttanate o sei tu?

Ti poni domande come se il progetto non fosse andato avanti, semplicemente non seri informato o aggiornato in merito.

 

 

- La Repubblica Popolare Cinese assieme alla China Railways ha annunciato di essere al lavoro sulle prime tratte in Cina

- Il governo Indiano ha siglato un accordo con Hyperloop per la creazione della prima tratta nazionale Hyperloop India - A DGWHyperloop Project

- La Svizzera sta considerando le prime tratte 

- E' ufficializzata la prima tratta Dubai - Abu Dhabi

- ecc ecc ecc

 

La nuova frontiera dei trasporti: Silaw apre un dipartimento di tecnologie hyperloop - Il Sole 24 ORE

 

Hyperloop è realtà.

 

Risultato immagini per hyperloop passenger test

 

First Hyperloop Passenger Test - YouTube

 

Virgin Hyperloop Passenger Experience - YouTube

 

How Elon Musk's 700 MPH Hyperloop Concept Could Become The Fastest Way To Travel - YouTube

 

 

 

hai fatto i compiti a casa?

letto come si fa a fare il vuoto?
ti sei informato su quanto siano realmente a a punto i progetti per sta menata di hyperloop?

hai fatto qualche considereazione sull'efficacia e la sostenibilità  di un accrocchio del genere?

come mai ha gli oblò visto che è dentro un tubo di ferro? :mrgreen: 

 

hai fatto caso che praticamente tutti gli articoli che riguardano il mezzo sono praticamente copia e incolla degli stessi publiredazionali che girano da tempo?

 

Lo sai che la Virgin ha problemi a pagare gli stipendi della sua compagnia aerea? secondo te spenderebbe miliardi nello sviluppo di un suo possibile concorrente? oppure è magari una vetrina per cercare di raggranellare qualche soldo sul mercato azionario? 

 

Se guardi le prime notizie sull'hyperloop svizzero, tutti i siti principali sono stranamente piuttosto generici e casualmente con contributi grafici simili, se confronti i contatti li riconduci tutti a swisspod che è una startup cofondata da sto bel tomo 

 

Risultato immagini per denis tudor

 

tale denis tudor ingegnere 30enne con la passione per le giacche di Gigi d'Agostino, che ha collaborato con Musk al suo progetto. 

 

Il tizio sarà sicuramente un genio, ma tutte le notizie che leggi sulle tratte svizzere sono praticamente farina del suo sacco. L'altra attività al momento sono i video motivazionali e i selfies. Poi magari tra trent'anni ci troviamo un bel tubone che sfreccia in mezzo alle mucche e i verdi pascoli, ma di sicuro ci vedo ben poco. 

 

Parliamo dell'india. Ho aperto il sito che hai linkato. In pratica, oltre a qualche foto è praticamente vuoto. 

Press di terza mano che dice la stessa cosa, contatti che riconducono non alla compagnia promotrice dell'intervento, ma a un provider. Se tanto mi da tanto siamo ai livelli dei siti svizzeri ma forse anche un po' meno. 

Faccio due ricerchine e trovo il co founder di questa corazzata

 

Risultato immagini per Nipun Khare

il figlio di apu dei simpson

 

Risultato immagini per Vivek Tiwari hyperloop

e il cugino calabrese di The WKND 

 

NOTA: ci ho messo 8 minuti di orologio ad avere queste informazioni.  

 

MI spieghi di preciso dove secondo il Tubone è REALTA'?

 

 

 

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo scrive:

 

 

Risultato immagini per Vivek Tiwari hyperloop

e il cugino calabrese di The WKND 

 

 

minchia ma questo è Peppi u figghiu i Micu tri djirita!

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

A me le tre foto sembrano tre versioni distopiche di [mention]jeby [/mention]


☏ iPhone ☏

Sono io che vi trollo tutti spargendo notizie sull'hyperloop :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Basti pensare che una tecnologia ben più semplice  e stabile come la levitazione magnetica  in pratica non ha applicazioni. ( io la userei per un acceleratore di massa da mettere in Tibet, ma ammetto  di essere stato traviato da Henlein da piccolo  . 😄)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma non è reale finché non arriva il vero ingegnere capo:

Risultato immagini per ingegnere cane

Più seriamente: hyperloop lo trovo più sensato per merci di valore (e dimensioni compatibili) piuttosto che per le persone.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Basti pensare che una tecnologia ben più semplice  e stabile come la levitazione magnetica  in pratica non ha applicazioni. ( io la userei per un acceleratore di massa da mettere in Tibet, ma ammetto  di essere stato traviato da Henlein da piccolo  . 😄)

il buon robert?

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Sandro scrive:

Eh, ma non è reale finché non arriva il vero ingegnere capo:

Risultato immagini per ingegnere cane

Più seriamente: hyperloop lo trovo più sensato per merci di valore (e dimensioni compatibili) piuttosto che per le persone.

Le merci non hanno certo bisogno di fare Milano - Roma in 30 minuti.... Tra l'altro già ora fanno fatica a viaggiare in treno, figurati su una roba costosissima come l'hyperloop

  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

in merito a hyperloop secondo me c'è anche una nuova considerazione da fare.

al di là della fattibilità tecnica (esiste un prototipo funzionante, quindi si può fare), al di là della fattibilità nel mondo reale (orografia e urbanizzazione sono ostacoli non da poco) e al di là della sostenibilità economica (quanto costa? ne vale davvero al pena?).

al di là di questi punti già sollevati, dicevo, ci sta il grosso interrogativo di quel che sarà il mondo post-Covid.

e secondo me sarà un mondo dove la mobilità veloce sarà molto ridimensionata, come priorità.

parliamo di esigenze legate essenzialmente al mondo business (chi viaggia per diletto non ha interesse a spendere tanto per guadagnare qualche minuto/ora), esigenze che già oggi sono viste sotto una luce assai diversa. smart working e videoconferenze - che fino a ieri erano ancora cose "viste male" dai più - si stanno dimostrando invece metodi furbi per risparmiare tempo e denaro.

e il futuro secondo me va nella direzione dello spostarsi meno, spostarsi meglio. e soprattutto spostare idee e parole (ovvero dati) prima di spostare le persone.

in quest'ottica non so quanto terreno fertile possa trovare una tecnologia costosissima che rischia di non avere un bacino di utenza bastante a sostenerla.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.