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Elon Musk, il troll del capitalismo e della finanza


Davialfa

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

 

Correggo

Mezzi pubblici:

1) Auto per recarmi in stazione a Parabiago

2) Si scende a Repubblica, si fa un pezzo a piedi

3) Si sale sul treno

 

Dipende dall'ora...il primo "orario che ho trovato".

 

Con un solo "cambio"...

 

Aggiungiamo i "tempi morti". Ci vogliono due ore,  in alcune fascie orarie, per raggiungere la Centrale, da Nerviano.

 

Era solo per esprimere un concetto: arrivare in aeroporto, una vita, arrivare in stazione 5 min?

Mi ripeto: dipende.

Vale per ogni città del mondo.

 

Se abito in Viale Forlanini...😂

 

P.s.

Non sono un grande frequentatore della stazione di Parabiago, ma i treni in transito, hanno sempre i canonici 15min. di ritardo.

I binari sono molto belli...ma dopo 5min. che li fissi, ti rompi le palle.

 

 

Consulta gli orari dei prossimi treni in partenza da Parabiago a Milano Centrale il martedì 23 febbraio 2021.
...
Orari dei treni da Parabiago a Milano Centrale.
Partenza Arrivo Durata
10:57 12:07 1h 10m, 1 cambio
11:27 12:37 1h 10m, 1 cambio
11:57 12:45 48m, 1 cambio
12:27 13:37 1h 10m, 1 cambio
Modificato da Damynavy
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20 minuti fa, A.Masera scrive:

 

 

 

Fosse per me, tra lo scegliere un'ora di taxi per fare JFK - Grand Central Station e 10 minuti di hyperloop (non 2, non 4, consideriamo ad cazzum 10 tenendo conto di curve, ecc ecc) io pagherei volentieri il doppio del biglietto.

 

12 miglia in linea d'aria, se ipotizzi un tubo sotterraneo (io fuori terra vedo improponibile una struttura, troppo impattante, troppo complessi gli espropri e la sicurezza)

 

un treno maglev risolverebbe il problema egregiamente.

 

Sta cosa di viaggiare a 1000 all'ora per fare 40 km non ha senso , Masera.

 

 

 

"pagare il doppio" è un ragionamento insostenibile da punto di vista economico. anch e solo un MagLev sarebbe un'investimento talmente enorme che i biglietti dovrebbero costare 500 dollari o 1000 .

Modificato da Matteo B.
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ok, capisco che non ci sono novità sulle prossime Alfa ma decine di pagine su Hyperloop, per favore no! :-D

 

È un progetto che fa parte del cosiddetto investor storytelling, nessuno pensa davvero che sia fattibile, credo manco EM. Si fa una proposta per costruire una cornice della narrazione da fare agli investitori attuali e futuri su cose ben più alla portata.

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17 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

"pagare il doppio" è un ragionamento insostenibile da punto di vista economico. anch e solo un MagLev sarebbe un'investimento talmente enorme che i biglietti dovrebbero costare 500 dollari o 1000 .

 

eppure.... Baltimore-Washington high-speed maglev project moves ahead after federal review - The Washington Post

 

According to the federal analysis, the expected average fare would be $60 for a one-way trip, although it could vary between $27 and $80 per trip. Amtrak’s Acela, which makes the trip between Washington and Baltimore in 32 minutes, costs about $46 one-way. The hour-long ride aboard a MARC commuter train costs $8.

 

Direi che non sono 500 o 1000 dollari.....

Modificato da A.Masera
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5 minuti fa, A.Masera scrive:

 

eppure.... Baltimore-Washington high-speed maglev project moves ahead after federal review - The Washington Post

 

According to the federal analysis, the expected average fare would be $60 for a one-way trip, although it could vary between $27 and $80 per trip. Amtrak’s Acela, which makes the trip between Washington and Baltimore in 32 minutes, costs about $46 one-way. The hour-long ride aboard a MARC commuter train costs $8.

 

Direi che non sono 500 o 1000 dollari.....

fuori terra eh, come fai a farla da JFK a GCS?

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5 minuti fa, Matteo B. scrive:

fuori terra eh, come fai a farla da JFK a GCS?

 

Convertendo la tratta ferroviaria esistente...

 

NYC magari è l'esempio peggiore (ma c'è un mega progetto di ristrutturazione per il JFK), ma a Londra ad esempio abbiamo il Gatwick ed il Stansted Express che fanno solo la tratta Gatwick/Victoria.

 

 

 

 

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1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Rimane sempre la presunzione di giudicare chi investe miliardi in questo settore dei poveri coglioni con la testa per aria. Tra l'altro non è rivolto direttamente a te ma a tutti quelli che dall'alto delle loro presunzioni bollano la cosa come non fattibile, impensabile, folle e la lasciano morire lì.

 

Nessuno ha mai detto che sia la soluzione definitiva per i trasporti su terra. Rimane un sistema complesso e costoso ma affascinante che potrebbe risolvere grossi grattacapi.

 

Per intenderci, se riuscisse a collegare gli hub con i centri città più importanti probabilmente avrebbe il suo perchè.

 

Fosse per me, tra lo scegliere un'ora di taxi per fare JFK - Grand Central Station e 10 minuti di hyperloop (non 2, non 4, consideriamo ad cazzum 10 tenendo conto di curve, ecc ecc) io pagherei volentieri il doppio del biglietto. Dopo tutto se c'è chi prende l'elicottero da lower Manhattan ci sarà anche chi sarà disposto a pagare il giusto per questo sistema, no?

 

Il 2020 di Tesla nonostante la pandemia è stato il primo non in perdita. Per il futuro vediamo, ma se tutti ci si buttano a capofitto i loro conti li avranno fatti.

 

La Tesla ha chiuso il suo quinto trimestre di fila in utile - Quattroruote.it

 

 

Scusa.... Dove avrei detto o che chi investe è un coglione? Ripeto. Torna a leggere. Perché per ora mi hai dato del conservatore antitecnologico e del presuntuoso, ma è evidente che non hai capito cosa ho scritto/non l'hai letto.

 

Il concetto è che i 10 minuti di Hyperloop in città non li puoi fare. Non è una visione, è una cazzata, un sogno ad occhi aperti se vogliamo. Anche io se potessi scegliere di essere l'imperatore del mondo farei l'imperatore del mondo, ma è un sogno ad occhi aperti. Dove lo fai passare l'hyperloop a NY? Considerando gli spazi che ti servono per accelerare e curvare e frenare e tutte le aree di rispetto necessarie ogni volta che hai a che fare con grandi volumi depressurizzato e con grandi masse lanciate a altissima velocità.

 

L'elicottero lo prendono quelli che hanno soldi a pacchi da buttare, quindi di fatto stai parlando di un ottovolante per ricchi la cui costruzione implica distruggere mezza città. Un sogno proprio.

 

Poi su Tesla: vai a leggerti il bilancio e leggi quanto pesa il ricavo dalla vendita dei crediti. Vedrai che è quello che fa utile, non le auto. La cosa è interessante perché vuol dire che Tesla ha un altro target di mercato che non è il privato, ma è di fatto un B2B sui crediti. Mercato che potrebbe scomparire in dipendenza delle normative e di quanto saranno in grado i vari automaker a far da soli.

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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8 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Convertendo la tratta ferroviaria esistente...

 

NYC magari è l'esempio peggiore (ma c'è un mega progetto di ristrutturazione per il JFK), ma a Londra ad esempio abbiamo il Gatwick ed il Stansted Express che fanno solo la tratta Gatwick/Victoria.

 

 

 

 

Si, ok, ma Hyperloop non ha proprio senso, va bene in mezzo a deserti dove non c'è nulla. Piuttosto in molti casi si convertono /costruiscono ferrovie per uso MagLev.

 

Questo ha un senso nel prossimo secolo, non un tubo sottovuoto di 50 o 100 km

 

Hai visto l'accelerazione? in poco tempo si è a 400 km /ora. una cosa pazzesca, il miglioramento anche solo rispetto ad un treno molto veloce è incredibile. 

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12 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Convertendo la tratta ferroviaria esistente...

 

NYC magari è l'esempio peggiore (ma c'è un mega progetto di ristrutturazione per il JFK), ma a Londra ad esempio abbiamo il Gatwick ed il Stansted Express che fanno solo la tratta Gatwick/Victoria.

 

 

 

 

 

Ti ripeto: certe velocità impongono certi spazi e certi raggi di curvatura. Convertire un vecchio tracciato non serve ad una mazza. Dove vai a 100 km/h ci puoi andare magari a 200 km/h non a 300 non a 600 certamente non a 1000.

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8 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Convertendo la tratta ferroviaria esistente...

 

NYC magari è l'esempio peggiore (ma c'è un mega progetto di ristrutturazione per il JFK), ma a Londra ad esempio abbiamo il Gatwick ed il Stansted Express che fanno solo la tratta Gatwick/Victoria.

 

 

 

 

 

la linea ferroviaria esistente ha molte fermate intermedie e ad un certo punto devi cambiare con la metro.

https://www.rome2rio.com/it/map/Aeroporto-New-York-JFK-JFK/Grand-Central-Terminal-Stazione#r/Train-line-7-subway

 

dovresti creare un tunnel diretto specifico con costi inauditi e non avrebbe senso lo stesso visto che sarebbero solo 18km...

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