Vai al contenuto

Tesla Model 3 Long Range Performance


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

Ottima prova, complimenti.

Hai provato a controllare l'altezza da terra della versione AWD non-Performance? Magari può fare al caso tuo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma la Panda del 90 di mio nonno è costruita megliohhhh11!!!!11 Ma poi dove la ricarichihhh???111??? E se devo fare Lisbona-Vladivostok tutti i giorni come facciohhh????11!! Le elettriche sono inutilihh..11!!! Ma vuoi mettere il rumore del motorehh!!!!111!!! (Come se tutti avessero un v8 Ferrari sotto al culo). 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti la model 3 è migliore in tutto. L'autonomia non è un problema, costa poco con gli incentivi, non ha manutenzione, spendi meno di benzina. Ormai se ne sono accorti tutti. Infatti nel 2020 su 1milione e 400mila vetture vendute 330 Mila sono model 3. Un risultato incredibile. No scusate sono 33mila. Beh comunque straordinario. A no scusate sono 3300. E che ancora non hanno capito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre interessante leggere commenti sulle auto elettriche, sopratutto nel caso di Tesla 3 che e' sicuramente la migliore allrounder del settore. 

 

Proprio ieri chiedevo ad un amico di darmi qualche giudizio sparso sulla sua Tesla 3 Performance, di cui e' in possesso più' o meno da un anno, dopo tre anni di BMW i3. Il mio amico ha avuto svariate auto, incluse una Boxster 987, tre AM Vantage, una 488 Spider (in comproprietà' con il sottoscritto) ed una Alpine A110. 

 

Di seguito il suo feedback, in inglese e molto stringato: 

 

Pregi 

 

speed 

handling 

4wd
Easy to drive 

great camera 

Spotify you tube etc 

pre condition car from app 

good range 

Supercharged network 

frunk 

full beam assist 

economy 

not having to get petrol 

map nav 

adaptive cruise

safety systems

entry mode 


Difetti


A pillar v obstructive 

visibility headlights a bit weak

would be better as hatch ( model y) 

v dark boot/no shopping hooks 

no adaptive lights 

sound system needs More bass and tweeters 

seats could be more sumptuous 

plastics average /carpet average/ 

hard to use touch screen with left hand 

rear window doesn’t go al the way down

frog-like looks

patchy paint with limited choice 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gpat scrive:

Ottima prova, complimenti.

Hai provato a controllare l'altezza da terra della versione AWD non-Performance? Magari può fare al caso tuo.


da quel che so la Long Range è 1 cm più alta.. Model 3 per quanto sia ariosa ha comunque la seduta molto bassa. Ma il problema è quella ca ga caz zo di mia moglie non io 😬

20 minuti fa, poliziottesco scrive:

Sempre interessante leggere commenti sulle auto elettriche, sopratutto nel caso di Tesla 3 che e' sicuramente la migliore allrounder del settore. 

 

Proprio ieri chiedevo ad un amico di darmi qualche giudizio sparso sulla sua Tesla 3 Performance, di cui e' in possesso più' o meno da un anno, dopo tre anni di BMW i3. Il mio amico ha avuto svariate auto, incluse una Boxster 987, tre AM Vantage, una 488 Spider (in comproprietà' con il sottoscritto) ed una Alpine A110. 

 

Di seguito il suo feedback, in inglese e molto stringato: 

 

Pregi 

 

speed 

handling 

4wd
Easy to drive 

great camera 

Spotify you tube etc 

pre condition car from app 

good range 

Supercharged network 

frunk 

full beam assist 

economy 

not having to get petrol 

map nav 

adaptive cruise

safety systems

entry mode 


Difetti


A pillar v obstructive 

visibility headlights a bit weak

would be better as hatch ( model y) 

v dark boot/no shopping hooks 

no adaptive lights 

sound system needs More bass and tweeters 

seats could be more sumptuous 

plastics average /carpet average/ 

hard to use touch screen with left hand 

rear window doesn’t go al the way down

frog-like looks

patchy paint with limited choice 

 


ecco, sarò scemo io ma mi è sembrato che non ci fosse telecamera anteriore…

Link al commento
Condividi su altri Social

La Model 3 è una bella macchina, sopratutto in bianco e di sera fa un bell'effetto nelle luci del centro storico. 

 

La diatriba elettrico-combustione è roba relativa; dipende da cosa si vuole. 

Ad esempio, su QR è stata riportata la prova dell'A6 50 e-TFSI e l'unico difetto rilevante, mi sembra fosse la capacità ridotta di ben 80 L del bagagliaio. 

Tra il TDI e la plug-in la differenza sui km/l era grossomodo pari ad 1 in autostrada in modalità ICE, niente in confronto alle vecchie generazioni ma ovviamente con lo svantaggio che a batteria esaurita ti fa meno di 12 al litro in città. Si tratta però di una macchina non pensata per il traffico cittadino quindi per questo utilizzo si usa la modalità in elettrico, compensando quasi il tutto. 

Poi è chiaramente silenziosa ed automatica, quindi il discorso frizione/pistoni viene meno, tranne che per la manutenzione che è tutta a vantaggio di Tesla. Ma chi acquista auto del genere non ne tiene poi tanto conto e il discorso non cambia anche con auto più piccole; in genere è tutto proporzionale all'acquirente e tutto sarà sempre più economico perché le componenti saranno sempre più condivise ed i motori, termici+elettrici, più efficienti. 

 

È sicuramente una novità, tutto comodo e innovativo ma questo concetto di auto lo applicherei sulle vetture 'da famiglia' dove oggi, ha poco senso parlare di sound e bontà meccanica; tra l'altro, su Motor 1 hanno riportato delle statistiche di Skuola.net su cosa pensano i giovani delle auto; il 90%, se non sbaglio, la giudica un mezzo da A a B. 

Quindi ben venga la realizzazione di auto ecologiche, che ad ora non lo sono. 

 

Le supercar(coupè 4 posti/2+2, berline, qualche SW e biposto) lasciamole a benzina. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, davos scrive:

Ma infatti la model 3 è migliore in tutto. L'autonomia non è un problema, costa poco con gli incentivi, non ha manutenzione, spendi meno di benzina. Ormai se ne sono accorti tutti. Infatti nel 2020 su 1milione e 400mila vetture vendute 330 Mila sono model 3. Un risultato incredibile. No scusate sono 33mila. Beh comunque straordinario. A no scusate sono 3300. E che ancora non hanno capito.


per una volta potresti renderti utile e fare un confronto interessante: prendi tutti i mercati in cui è in vendita la Model 3 e fai un confronto con le vendite delle altre seg. d premium a pari motorizzazione (dai 250 cv in su, in quanto della elettrica non ci sono versioni da barbone) e vediamo cosa salta fuori. A naso potresti rimanere molto deluso.

2 ore fa, A.Masera scrive:


da quel che so la Long Range è 1 cm più alta.. Model 3 per quanto sia ariosa ha comunque la seduta molto bassa. Ma il problema è quella ca ga caz zo di mia moglie non io 😬


ecco, sarò scemo io ma mi è sembrato che non ci fosse telecamera anteriore…


la telecamera anteriore non si trova nel parabrezza? Sennò come fanno a fare i video?

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, kire_06 scrive:


per una volta potresti renderti utile e fare un confronto interessante: prendi tutti i mercati in cui è in vendita la Model 3 e fai un confronto con le vendite delle altre seg. d premium a pari motorizzazione (dai 250 cv in su, in quanto della elettrica non ci sono versioni da barbone) e vediamo cosa salta fuori. A naso potresti rimanere molto deluso.


la telecamera anteriore non si trova nel parabrezza? Sennò come fanno a fare i video?

Siete utili voi a ripetere le solite cose. Superiorità e bla bla bla. La realtà che le elettriche sono incentivate in maniera paurosa, non pagano bollo, non pagano accise sul carburante. Eppure chi non ha un garage, chi viaggia parecchio, chi non vuole paranoie di trovarsi a secco quando l'auto serve e chi semplicemente usa l'auto senza voler alcuno stress di programmare etc l'elettrica non la compra.

E tanti saluti allo 0-100 in 3 secondi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, davos scrive:

Siete utili voi a ripetere le solite cose. Superiorità e bla bla bla. La realtà che le elettriche sono incentivate in maniera paurosa, non pagano bollo, non pagano accise sul carburante

Appunto, se pagasse il bollo mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensano i proprietari dell'avere un 600 cv(ma anche 260 cv, in Italia) sotto il sedile... 

 

E sicuramente non verrebbero fuori con la storia che rumore=schifo; tornerebbero pure ai carburatori in quel caso 😂

Fanno bene ad incentivarle, ma questi aiuti devono andare su auto normali; spiegatemi la differenza tra un bel V12 6D-temp ed un elettrico da 500 cv? Qual'é il peso del V12 in termini di inquinamento? 

 

La 500e ha forse l'equivalente di 120 cv? Non ricordo, eppure lo 0-100 lo fa in 8". Non serve avere 500 cv per far del bene all'ambiente, sono solo scuse e ipocrisia. 

 

Lo scopo di questo concetto di auto è la sostenibilità. 

 

Sui viaggi e l'autonomia, non ci sono poi grossi problemi; basta puntare sull'autonomia(che ad oggi è più che ottima), di cavalli sull'elettrico non ne servono a gogò, a meno di fare come ho spiegato nel topic di MC20 BEV, ma sempre con un limite; secondo me, tanta autonomia e max 350-400cv, che sono anche troppi.. 

 

Ma non è la discussione per parlarne. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.