Vai al contenuto

Italvolt: una delle piu grandi gigafactory del mondo


Messaggi Raccomandati:

Ahimè ora basta attaccare l'etichetta green o esg per tirare su soldi. 

Io fui tra i primi a inserire quei temi nei portafogli.... Ma adesso ho stoppato. Troppa laqualunque che gira. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io quando vedo sti annunci roboanti penso subito vogliano sucare contributi, ma sono malpensante

 

io tutta sta domanda di auto elettriche faccio fatica a vederla , a meno di incentivi mostruosi

 

in cina prevedevano uno sboom tremendo a seguito dei minori incentivi, come sta andando?

EDIT: incentivi che paghiamo noi eh

Modificato da skid32
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, irgeo scrive:

Speriamo che usino qualche sito industriale esistente non utilizzato.... ne abbiamo tanti in Italia, non c’è bisogno di urbanizzare nuovo suolo...

 

Mah... non sono certo che il recupero di aree che non sono più (evidentemente) adatte a fare da centro industriale sia la scelta giusta...

 

Comunque "gigafactory" è fastidiosissimo.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

La gigafactory Italvolt da 4mila addetti potrebbe trovare casa a Scarmagno

 

image.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w

 

Incontro lunedì del ceo Lars Carlstrom con i sindaci. La decisione sul luogo dell’investimento da 4 miliardi entro pochi giorni

 

Da https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2021/02/17/news/la-gigafactory-italvolt-da-4mila-addetti-potrebbe-trovare-casa-a-scarmagno-1.39910227

 

Mah..............

 

P.S.: ma è lo stesso Lars Carlstrom che ad un certo punto era stato accostato alla cessione di Saab da parte di GM?

Modificato da AndreaB
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Da https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2021/02/17/news/la-gigafactory-italvolt-da-4mila-addetti-potrebbe-trovare-casa-a-scarmagno-1.39910227

 

Mah..............

 

P.S.: ma è lo stesso Lars Carlstrom che ad un certo punto era stato accostato alla cessione di Saab da parte di GM?

si

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, skid32 scrive:

si

 

La speranza è che possa realmente trattarsi di un'occasione per creare posti di lavoro........ ma i "miei sensi di ragno" mi dicono di andarci con i piedi di piombo........................................... boh.... vedremo..........

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei dintorni di Torino è pieno di siti industriali abbandonati, non dovrebbero fare tanta fatica a trovarne uno.

 

Che poi queste Gigafactory mi sembra che si occupino solo di assemblare i pacchi batteria, mentre le celle arrivano prevalentemente dalla Cina, quindi si tratta di catene più o meno automatizzate, non molto diverse da una normale catena di montaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, erFreddo scrive:

Pare però che siano coinvolti Pininfarina e Comau. Si farebbero tirare dentro se non ci fosse qualcosa di solido?

Nel frattempo pare abbiano trovato il sito nei dintorni di Torino

 

Pininfarina è alla canna del gas di suo.

Quindi si, si farebbero tirare comodamente dentro, specie se si intravede la possibilità di robusti contributi statali.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.