Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente non ho mai capito come si faccia confondere una 720S con una 570S ad esempio. Non e' una critica dato che son commenti che sento spesso, pero' proprio non vedo cosa ci sia di tanto simile a parte ovviamente il layout. 

 

19 minutes ago, Gengis26 said:

Ma sbaglio o dal punto di vista puramente termico MC20 fa meglio da tutti i punti di vista?

Se non sbaglio nettuno ha 730 Nm e 630 cv. 

Mi viene da pensare a lei come concorrente diretta o sbaglio?

 

Da quello che mi era stato detto un annetto fa, questo motore ha svariati step di potenza, tutti da incrociare poi con il modulo ibrido. 

 

Qeesta e' concorrente di MC20 ed infatti l'output complessivo e' di poco superiore (parlo della MC20 ICE ovviamente), sulla sostituta della 720S si salire' di potenza. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma sbaglio o dal punto di vista puramente termico MC20 fa meglio da tutti i punti di vista?

Se non sbaglio nettuno ha 730 Nm e 630 cv. 

Mi viene da pensare a lei come concorrente diretta o sbaglio?

 

Sì a numeri di potenza e coppia fa meglio, poi bisogna vedere nel complesso. Interessante notare come sia Ferrari che McLaren siano passati alla V da 120 gradi. Anche il Ferrari sarà hot vee?

 

Se, SEEEEEE, arriverà la 6C/8C quello che è con V6 e ibrido allora sarà quello il confronto da fare.

 

Figo che abbiano tolto la retromarcia meccanica! Il V6 sembra veramente compattissimo, tutto il powertrain è davvero impacchettato per bene.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la "serie5" non mi è mai piaciuta, sopratutto dal vivo.

 

qui migliora (secondo me molto con il tetto non nero) , ma ancora non raggiunge il top come design (vedi concetto di faro anteriore che non mi garba).

 

Tecnicamente pare interessante., ma pure lei pesa sui 1450kg reali, ma hanno la scusa che c'è il modulo ibrido a differenza di Gt3.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente un bel passo avanti...ed i 5 anni di garanzia saranno un toccasana, speriamo che la vettura si potra' usare invece che tenere parcheggiata in attesa di portarla a riparare 🥶

 

Circa l' estetica anche a me sembra poco rivoluzionaria rispetto alle sport series (e mi piace di più' la MC20) pero' come detto da @lukka1982 il design oltre che dalla aerodinamica e dalla ricerca di una propria identita', dipende anche dal feedback dei proprietari, che sono contentissimi del look e di come le auto vanno su strada...quando si accendono 🤣

Notevole che tutto Il pacchetto ibrido pesi solo  130kg 

3 minutes ago, nicogiraldi said:

...

 

Tecnicamente pare interessante., ma pure lei pesa sui 1450kg reali.

 Si tratta di una PHEV...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se penso ad una Maserati/Ferrari/Lamborghini/Aston/Porsche/ecc.ecc.... arriviamo sentimenti di sensualità ed eccitazione.

Con una McLaren, invece...

Bah, meh...

Cioè, si però...

Che, dico...

E niente, meglio che mi concentro sulla gnocca.  :si:

 

 

3 ore fa, AleMcGir scrive:

immagine.png.50250e0dc02bec931f5df73cef65fd8c.png

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente è molto interessante, in questa fascia di mercato sono i primi ad introdurre una motorizzazione PHEV, e sono veramente curioso di vedere come andrà su strada. Apprezzo anche la scelta di mettere batterie piccole per limitare l'aumento di peso. Però effettivamente come design avrebbero bisogno di un cambio netto di direzione, non è facile capire che si tratta di un nuovo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in McLaren Artura 2021
  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Tante belle foto e cartella stampa in Italienglish aggiunte nel primo messaggio! 

 

Buona visione, ragazzi :)

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, sonicwp7 scrive:

Il comfort di guidatore e passeggero in generale è stata la parola d'ordine durante lo sviluppo di Artura, con il perfezionamento del NVH in cima all'agenda, come si addice a una supercar che trascorrerà del tempo in modalità elettrica quasi silenziosa. Le innovazioni a sostegno del perfezionamento includono la rigidità dell'MCLA, i supporti riempiti di fluido per il gruppo propulsore, il nuovo design e le nuove impostazioni delle sospensioni e l'implementazione del sistema di eliminazione del rumore (PNCS) Pirelli. Questa tecnologia brevettata riduce il rumore della strada utilizzando una spugna di poliuretano all'interno del pneumatico per assorbire le vibrazioni e ridurre al minimo la trasmissione del rumore nell'abitacolo.

 

[...]

 

Un nuovissimo sistema di infotainment e connettività McLaren (MIS II) utilizza due schermi ad alta definizione. L'interfaccia si basa su un software completamente nuovo e su un hardware personalizzato per offrire un livello di reattività dello smartphone ed è anche in grado di eseguire il mirroring dello smartphone. MIS II include versioni aggiornate delle note app McLaren, tra cui McLaren Track Telemetry e Variable Drift Control, e presenta anche una mappa di navigazione ridisegnata nel quadro strumenti che si concentra sulle informazioni chiave per ridurre al minimo distrazioni per il conducente. Una modalità invisibile sulla chiesuola principale nasconde contenuti non essenziali, riducendo le distrazioni e promuovendo la piena concentrazione sulla strada da percorrere.


[...]

 

MIS II abilita anche una serie di funzioni di assistenza alla guida ADAS, tra cui Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop / Go; Avviso di cambio di corsia; Assistenza abbaglianti e riconoscimento della segnaletica stradale. Queste e le funzionalità di infotainment possono essere migliorate utilizzando la tecnologia di aggiornamento OTA. L'Artura dispone anche di una chiave del veicolo Bluetooth a basso consumo che rileva quando il conducente si sta dirigendo verso il veicolo e accende i sistemi per accogliere gli occupanti. Ciò include l'illuminazione ambientale "nascosta finché non viene illuminata" nelle porte, che funge anche da lampade a pozzanghera.

 

Fa specie leggere queste cose in una supercar 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Fa specie leggere queste cose in una supercar 😅

 

Vira evidentemente più verso il GT. Ci sta, alla fine gli acquirenti la comprano più spesso per "passeggiare" e non per correre in pista

Ma davanti ha un quadrilatero  incernierato sul carbonio e uno sull'alluminio?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.