Vai al contenuto

F1 2021 - TEST (12-14/03) - (14-15/12)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Unperdedor scrive:

OT: la Coppa America commentata da Meda è oscena, mi basta sentire il trailer per provare un fortissimo disagio esistenziale.

 

[Meda-OT]

"Vela a martello... Giù la testa nel pozzetto!“

 

"Ultimo lato! Gli ripassa vicino vicino! Gli ripassa vicino vicino, Luna Rossa stavolta non la fa all'esterno, rischia la boa bianca! Attenzione, addosso! Dentro, rischiano la sportellata! Ultimo lato, con New Zealand davanti e Luna Rossa dietro! Attenzione! Attenzione, insieme tutta la gara! Virata spaventosa al penultimo lato! E adesso New Zealand si è rimesso davanti, Luna Rossa cerca un posto, e trova un posto! Ed è dentro! Largo all'esterno, si ributta dentro New Zealand! Attenzione, le due barche! A casa di New Zealand ci prova Luna Rossa! Questa virata passa indenne, con New Zealand davanti, e New Zealand dietro sta più stretto! Dà angolo, c'è ancora una virata che è cruciale, in fondo al lato! Aspetta un attimo! Onda, poi destra e in fondo al prossimo lato! Devi marcargli la coda! Dai Luna Rossa, addosso! Addosso! Qua in fondo! Addosso, allunga New Zealand! Addosso, è stato bravo a proteggere la virata New Zealand! Oh mamma mia, mamma mia, mamma mia… esterno! E adesso è dura, adesso è dura, vediamo dove si può inventare qualcosa… adesso è durissima, quasi impossibile, durissima, durissima! Sono insieme, è durissima! È durissima adesso! È durissima, New Zealand davanti e Luna Rossa dietro! Non c'è spazio qui, bravi! Ce la fa! È entrata, non ci credo! Non ci posso credere… cos'ha fatto, non ci posso credere, grande! Bravo! Luna Rossa c'è! Che gara, che sorpasso! Luna Rossa c'è! Che cavolo gli volete dire, bravi!“

 

"Tutti in piedi sul divano!"

 

[Meda-OT]

 

 

 

 

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/03/13-4015216/test_bahrain_2021_day-2_bottas_in_testa_ferrari_soffre_il_degrado/

 

Cita

Le simulazioni di gara di metà pomeriggio, delle quali come detto non sappiamo né quantità di carburante a bordo né mappature scelte, hanno evidenziato dei tempi che andavano impietosamente ad alzarsi, con Leclerc preda del degrado abbastanza repentino dei suoi pneumatici. Con la C3, il monegasco ha lamentato molta più usura rispetto ad esempio dell'AlphaTauri di Gasly, in pista più o meno nello stesso momento del ferrarista, con Charles che ha visto i suoi riferimenti cronometrici alzarsi molto di più.

Mi sa che quest'anno il sesto posto in classifica costruttori ce lo possiamo scordare... Alpha Tauri gestisce meglio le gomme della rossa, Leclerc asfaltato da Gasly e anche da Giovinazzi, è chiaro che questo pilota ha qualche problema, fossi in Binotto cercherei subito un sostituto prima che la situazione degeneri.

Speriamo almeno di riuscire a stare davanti ad Haas...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

[Meda-OT]

"Vela a martello... Giù la testa nel pozzetto!“

 

"Ultimo lato! Gli ripassa vicino vicino! Gli ripassa vicino vicino, Luna Rossa stavolta non la fa all'esterno, rischia la boa bianca! Attenzione, addosso! Dentro, rischiano la sportellata! Ultimo lato, con New Zealand davanti e Luna Rossa dietro! Attenzione! Attenzione, insieme tutta la gara! Virata spaventosa al penultimo lato! E adesso New Zealand si è rimesso davanti, Luna Rossa cerca un posto, e trova un posto! Ed è dentro! Largo all'esterno, si ributta dentro New Zealand! Attenzione, le due barche! A casa di New Zealand ci prova Luna Rossa! Questa virata passa indenne, con New Zealand davanti, e New Zealand dietro sta più stretto! Dà angolo, c'è ancora una virata che è cruciale, in fondo al lato! Aspetta un attimo! Onda, poi destra e in fondo al prossimo lato! Devi marcargli la coda! Dai Luna Rossa, addosso! Addosso! Qua in fondo! Addosso, allunga New Zealand! Addosso, è stato bravo a proteggere la virata New Zealand! Oh mamma mia, mamma mia, mamma mia… esterno! E adesso è dura, adesso è dura, vediamo dove si può inventare qualcosa… adesso è durissima, quasi impossibile, durissima, durissima! Sono insieme, è durissima! È durissima adesso! È durissima, New Zealand davanti e Luna Rossa dietro! Non c'è spazio qui, bravi! Ce la fa! È entrata, non ci credo! Non ci posso credere… cos'ha fatto, non ci posso credere, grande! Bravo! Luna Rossa c'è! Che gara, che sorpasso! Luna Rossa c'è! Che cavolo gli volete dire, bravi!“

 

"Tutti in piedi sul divano!"

 

[Meda-OT]

 

 

 

 

 

Perfetto direi 😂😂😂

  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Unperdedor scrive:

“Abbiamo lavorato molto sulla gestione degli pneumatici Pirelli sulla lunga distanza – ha spiegato Laurent Mekies - raccogliendo un’importante mole di dati che ora dovrà essere attentamente analizzata."

 

Ora sono molto più tranquillo.

 

math-lady.jpg

  • Ahah! 8

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Lagarith scrive:

https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/03/13-4015216/test_bahrain_2021_day-2_bottas_in_testa_ferrari_soffre_il_degrado/

 

Mi sa che quest'anno il sesto posto in classifica costruttori ce lo possiamo scordare... Alpha Tauri gestisce meglio le gomme della rossa, Leclerc asfaltato da Gasly e anche da Giovinazzi, è chiaro che questo pilota ha qualche problema, fossi in Binotto cercherei subito un sostituto prima che la situazione degeneri.

Speriamo almeno di riuscire a stare davanti ad Haas...

 

Cita

Leclerc: “Buone sensazioni sui long run”

Il monegasco ha portato la Ferrari SF21 al sesto posto nella seconda giornata di test in Bahrain

...

Il classe 1997 ha concluso al sesto posto a 597 millesimi dal leader Valtteri Bottas, ma la sensazione è che il potenziale della SF21 sia ben altro almeno a giudicare dalla velocità massima registrata da Leclerc (312) contro i 324 km/h di Antonio Giovinazzi il quale è equipaggiato con la stessa power unit Ferrari. Sul passo Leclerc ha evidenziato un progressivo decadimento della prestazione per effetto probabilmente del degrado delle gomme. Paragonato al ritmo di Sergio Perez con la Red Bull Leclerc avrebbe perso molto terreno, faticando a tenere gli scarichi dell’Alpha Tauri di Pierre Gasly.

Il pilota della Ferrari invece ai microfoni di Sky Sport F1 ha dichiarato di aver avuto buone sensazioni proprio nelle simulazioni gara: “Onestamente siamo abbastanza contenti e soddisfatti, la macchina sui long run è andata bene e ho avuto buone sensazioni. Come sempre durante i test è difficile capire tutto ed è sempre relativo a quanto saranno veloci gli altri. Non abbiamo avuto problemi di affidabilità e questo è molto positivo, abbiamo coperto molti giri. Continueremo a lavorare, non vedo l’ora di essere qui per disputare la gara vera”. 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-buone-sensazioni-sui-long-run-ferrari-test-bahrain-sakhir-sf21-555176.html

 

----

Cita

Mekies: “Alla concorrenza penseremo tra due settimane”

Carlos Sainz si è concentrato sulle simulazioni gara, mentre Charles Leclerc ha anche spremuto un po' la Ferrari SF21 sul giro singolo

...

Laurent Mekies, responsabile delle attività in pista della Scuderia di Maranello, ha commentato così questa seconda giornata di test ribadendo che in questo momento la classifica e il cronometro interessano relativamente: “Ancora una giornata di prove molto intensa in Bahrain, con quasi 700 chilometri percorsi durante le otto ore di prove a disposizione. Le condizioni meteorologiche sono migliorate rispetto a ieri, anche se il vento è stato ancora protagonista, soprattutto nella prima parte. Abbiamo lavorato molto sulla gestione degli pneumatici Pirelli sulla lunga distanza, raccogliendo un’importante mole di dati che ora dovrà essere attentamente analizzata. Nell’ultima ora abbiamo anche iniziato a verificare il comportamento della SF21 in termini di prestazione assoluta: pure in questo caso abbiamo portato a casa tante indicazioni che ci saranno utili. Questi sono tre giorni cruciali, che vanno affrontati con metodo perché il lavoro che stiamo facendo ora sarà fondamentale per la stagione. La cosa più importante è quindi riuscire a completare il programma prefissato ed è quello che abbiamo fatto. Alla concorrenza cominceremo a pensare fra due settimane, nella qualifica del Gran Premio del Bahrain”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mekies-alla-concorrenza-penseremo-tra-due-settimane-ferrari-test-bahrain-leclerc-sainz-555151.html

 

----

Cita

Wolff: “Nostra situazione è orribile”

Il team principal della Mercedes è apparso molto preoccupato a causa dei tanti problemi occorsi alla nuova W12

...

Intervistato dai microfoni di Sky Sport F1, il team principal della Mercedes ha ammesso i problemi della sua squadra. Quest’anno è stata una partenza orribile per noi. Non come gli altri anni. Non siamo veloci, abbiamo problemi di affidabilità. Dobbiamo però dimostrare la nostra caparbietà e la nostra capacità di lavorare e spingere. Problemi al cambio anche per Vettel un allarme? Sì. Ma sono due cose diverse [rispetto al guasto occorso ieri a Bottas, n.d.r.]. Non abbiamo modificato il design del cambio e abbiamo visto due problemi. Tutte queste cose sono allarmi. Rappresentano un problema non solo per il rischio di non finire la gara, ma anche per le possibili penalità”.

Wolff però ha negato che questo inizio di test così in salita stia rendendo nervosa la stella più luminosa della squadra, Lewis Hamilton. “Nervosi? No. Né io né Lewis. Ma dobbiamo capire. Ci sono tante cose che non funzionano. Il bilanciamento della macchina mi sembra il problema più grande. La Red Bull è partita come partivamo noi gli altri anni, hanno fatto una partenza ‘a là Mercedes’. Ieri loro sono andati più veloci di noi”. Wolff infine ha toccato anche altri due argomenti piuttosto ‘caldi’ al momento: il budget cap e le Sprint Race. “Stare nel budget cap è difficile per noi – ha ammesso – abbiamo un modo di lavorare che non sta in quei costi, quindi abbiamo dovuto riorganizzarci. Tra gli altri non mi ha sorpreso nessuno. Si nascondono tutti. Sprint Race? Per me è importante che il DNA dello sport rimanga, l’intrattenimento deve venire dopo. Una dimostrazione si può provare”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-nostra-situazione-e-orribile-f1-mercedes-2021-hamilton-test-bahrain-problemi-sakhir-555069.html

 

----

Cita

Alpine, frecciata su legame Aston Martin-Mercedes

"Si scambiano pezzi e informazioni, spero che la FIA sia a suo agio con quello che sta succedendo", ha detto il direttore esecutivo Budkowski

...

Una chiusa polemica sull’Aston Martin e sulla somiglianza con la Mercedes: “La vettura di quest’anno è un’evoluzione della Racing Point dell’anno scorso, che a sua volta era una copia della Mercedes 2019. Non ci aspettavamo di vedere una macchina completamente diversa. Per loro era logico ispirarsi ancora alla Mercedes dell’anno scorso. Se l’hanno fatto in modo completamente legale non lo so, non è un problema mio ma della FIA. C’è ovviamente una collaborazione tra le due squadre, si scambiano pezzi come il cambio e la sospensione posteriore, usano la stessa galleria del vento, spero che la FIA sia a suo agio con quello che sta succedendo“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/alpine-frecciata-su-legame-aston-martin-mercedes-fia-budkowski-brivio-555109.html

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Cita

Raikkonen: “Motore Ferrari migliorato”

Il finlandese conferma le prime impressioni sui passi avanti fatti dalla power unit di Maranello

...

Sono sicuro che ha fatto progressi, è migliorato. Tenendo conto di quello dell’anno scorso, ha fatto dei passi avanti e ci sarà molto utile, anche se dovremo aspettare la gara per vedere come si comporterà. E in più mi aspetto che anche gli altri costruttori abbiano migliorato le loro power unit“, ha detto Kimi Raikkonen. Iceman, vero e proprio highlander della Formula 1, ha commentato poi l’andamento dei test del Bahrain per Alfa Romeo: “Sono i primi giorni, certo, ma tutto ha funzionato bene per ora. Non abbiamo mai avuto problemi, tutto sembra positivo. La macchina è leggermente diversa rispetto all’anno scorso e in alcuni punti si comporta molto bene. Il vento ha reso molto difficile girare al meglio in altri punti della pista, ma penso che sia un buon punto di partenza“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/raikkonen-motore-ferrari-migliorato-kimi-alfa-romeo-test-bahrain-555208.html

 

----

 

10.53 – Adesso Leclerc e Raikkonen sono allineati come prestazioni in 36″9.

10.57 – Scappa via Raikkonen, 36″8 contro 37″2, si conferma ‘mangiagomme’ la Ferrari SF21.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/live/f1-test-bahrain-2021-day-3-mattina-diretta-ferrari-leclerc-raikkonen-alfa-romeo-mercedes-555182.html

 

-----

Cita

Ferrari: è insufficiente lo sviluppo sulla SF21?

Il consumo anomalo delle gomme posteriori preoccupa i tecnici del Cavallino: la Rossa che gira in Bahrain soffre l'usura nei long run per il surriscaldamento degli pneumatici dovuto a carenza di carico nel retrotreno. A Maranello hanno lavorato più nell'area del diffusore che sul fondo dove sono state proposte soluzioni molto più conservative di Mercedes, Aston Martin e Red Bull.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-e-stato-sbagliato-lo-sviluppo-sulla-sf21/5724856/?fbclid=IwAR2W7n68WUSdIR9EB_RjexVFWlIQKmqKU4ZJIn4zqCCGE6pCIS1Os4c0DeA

 

----

immagine.png.e742d1ffa2ad6dbfec076c64eff8e117.png

https://www.formulapassion.it/motorsport/live/f1-test-bahrain-2021-day-3-mattina-diretta-ferrari-leclerc-raikkonen-alfa-romeo-mercedes-555182.html

 

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.