Vai al contenuto

F1 2021 - TEST (12-14/03) - (14-15/12)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Per quanto mi riguarda, ritengo questi test una delusione, solo in parte mitigata dalle rogne che hanno avuto Mercedes e Mercedes Verde.

Quest’Alfa Romeo è ormai un incubo ricorrente, è dalla gara del Mugello che non c’è la scrolliamo più di dosso, e nei test di oggi Kimi è sembrato quasi più in palla di noi.

 

Per non parlare del mitico retrotreno “2 gettoni” nuovo che sembra distrugga le gomme in pochi giri... beh, mi auguro che sia solo un malanno di gioventù, e di non doverci sorbire una stagione di 23 gare, con zero sviluppo, sulla falsariga delle Mercedes degli anni 2011–2012, che andavano sul giro singolo e poi da metà gara in poi sprofondavano fra i trucioli di gomma...

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
27 minuti fa, Unperdedor scrive:

Mi sono saltato tutto il pomeriggio, qualcuno mi fa un riassunto?

immagine.png.1187be9615f241a3f946fb919da55f84.png

17.05 – 166 giri complessivi per un inarrestabile Kimi Raikkonen, recordman di questa giornata. Sul finale incomprensione tra lui e Carlos Sainz, con un leggero contatto senza conseguenze.

 

Cita

...

La tre giorni di test in Bahrain si chiude con la miglior prestazione di Max Verstappen e della Red Bull. Il pilota olandese ha fissato il limite in 1:28.960 ed è l’unico a scendere sotto il muro dell’1’29” nelle 24 ore di prove che precedono l’esordio stagionale di Sakhir. Secondo posto per un sorprendente Yuki Tsunoda con l’AlphaTauri, che paga poco meno di un decimo e si mette alle spalle la Ferrari di Carlos Sainz, che ha accusato un piccolo problema idraulico al cambio nell’ultima ora di attività.

Solo quinto Lewis Hamilton con la regina Mercedes, ancora alle prese con alcune difficoltà di set-up. Prima del suo attacco al tempo, l’inglese è stato autore di un testacoda all’ultima curva mentre era ancora in fase di lancio, chiudendo così alle spalle dello stakanovista di giornata Kimi Raikkonen (166 giri).

Sesta la Williams di George Russell, che si mette dietro la McLaren di Daniel Ricciardo e la Red Bull di Sergio Perez, con il messicano che è il primo di quelli che hanno fatto registrare la miglior prestazione al mattino. Charles Leclerc chiude la Top-10 – anche lui impegnato solo nelle prime quattro ore – alle spalle della Alpine di Fernando Alonso.

Ancora problemi per Sebastian Vettel, questa volta fermato da un problema alla power unit Mercedes della sua Aston Martin. La scuderia britannica è il fanalino di coda di quest’ultima giornata, con Lance Stroll mai alla ricerca della prestazione assoluta nel suo turno mattutino.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-risultati/test-bahrain-2021-day-3-tempi-e-giri-verstappen-red-bull-davanti-hamilton-mercedes-in-difficolta-sainz-ferrari-terzo-555305.html

 

 

----

Cita

Binotto: “Presto per valutare confronto con gli altri”

Il team principal della Ferrari ha espresso le sue impressioni su questa tre giorni di test in Bahrain

...

Intervistato da Sky Sport F1 proprio il numero uno del muretto ferrarista, Mattia Binotto, ha commentato questa prima tre giorni di test. “Noi ci stiamo concentrando su noi stessi. Stiamo cercando di capire la macchina. Sono gli unici test della stagione quindi stiamo cercando di ottenere più dati possibili e capire il comportamento della vettura in tutte le condizioni. Soprattutto è importante la correlazione con i nostri strumenti a Maranello ha sottolineato Binotto. Il manager italiano invece non ha voluto ancora confrontare il rendimento della Ferrari con quello degli altri team. “Per la comparazione con le prestazioni delle altre è molto presto – ha spiegato – abbiamo avuto programmi diversi tra i vari team. Cerchiamo di prepararci al meglio per l’inizio della stagione”.

Il simulatore nuovo? Non è ancora funzionante – ha ammesso Binotto – sarà utile per le prossime stagioni ma non ancora per la vettura di quest’anno”. Finalmente però, i dati elaborati a Maranello sembrano trovare riscontro in pista: “La correlazione è buona rispetto alle aspettative e questo è un passo avanti rispetto al passato. Non significa essere veloci ma avere degli strumenti corretti di progettazione e sviluppo. La velocità sul rettilineo non è più un problema quanto lo era prima. Merito del motore cresciuto ma anche della parte aerodinamica. Dove siamo rispetto agli altri lo capiremo tra 15 giorni e anche nelle gare successive. Il Bahrain è caratteristico e non rappresentativo di tutto il mondiale”.

“Progetto migliore rispetto all’anno scorso? – ha concluso Binotto – questo è il nostro obiettivo, ma è ancora presto per dirlo. Le vetture saranno molto vicine sia in qualifica che in gara. Basterà poco per fare la differenza e ogni pista potrebbe essere diversa. Ad inizio stagione è giusto essere ottimisti. Sarà un anno complicato, ci sono tante sfide che ci aspettano. C’è la vettura 2022 su cui lavorare e un regolamento finanziario da gestire. Carlos si sta inserendo molto bene. Ci sono tante sfide da affrontare con ottimismo. Svilupperemo poco queste vetture ma ci sarà comunque spazio per correggerle”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-presto-per-valutare-confronto-con-gli-altri-f1-ferrari-leclerc-sainz-test-bahrain-2021-sakhir-555262.html

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, AleMcGir scrive:

Binotto ha iniziato il suo classico delirio di inizio stagione... Raccolta dati, analisi, confronto, capire, simulatore... In altre parole siamo nella merda! 

  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto ha iniziato il suo classico delirio di inizio stagione... Raccolta dati, analisi, confronto, capire, simulatore... In altre parole siamo nella merda! 
Ho già la nausea.
Pensare che non hanno ancora finito con la lunga lista dei dati della scorsa stagione.
Mi spiace per i piloti soprattutto per Leclerc ma si preannuncia un' altra stagione ai margini. "Ma non siamo tanto lontani".




Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi si lamenta di Sky che randella Ferrari ....

pagano un botto di soldi per avere esclusiva , contavano di avere Ferrari forte per fare audience e si ritrovano per l’ennesimo anno con un paracarro ...

oggetticamente e tristemente pare che la SF21 non sia sto fulmine cosa possono dire a Sky ?

si chiama diritto di cronaca e libertà di pensiero , la cosa che mi preoccupa è che pure quest’anno non vada avanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Cita

Vettel: “Poteva andare peggio”

Il pilota tedesco si dichiara fiducioso in vista della stagione ormai alle porte nonostante i diversi problemi di affidabilità riscontrati nei test in Bahrain

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vettel-poteva-andare-peggio-aston-martin-cambio-mercedes-test-bahrain-555374.html

 

----

Cita

Hamilton: “Prima volta che vorrei più test”

Il pilota inglese non ha brillato nelle prove pre-campionato in Bahrain al volante della Mercedes W12

...

Il sette volte iridato ha commentato così questa tre giorni di test non del tutto soddisfacente a livello di risposte avute al volante della Mercedes W12: “Non sono mai stato un grande amante dei test, mi piace correre. Questo, però, è forse l’unico anno in cui avrei voluto avere a disposizione più giorni di prove. Abbiamo molto lavoro da fare. Non è che negli altri anni dopo i test avevamo la sensazione di essere più veloci di tutti, perché non si sa mai con certezza con che tipo di assetto e con quale carico di benzina abbiano girato gli avversari. Ci siamo sempre concentrati esclusivamente sul nostro lavoro e sulla nostra vettura e così è stato anche quest’anno. Finché non si arriva alla prima qualifica dell’anno non si scoprono le carte e solo allora sapremo esattamente dove siamo. Oggi abbiamo fatto qualche passo avanti, non siamo dove vorremmo essere. Non posso individuare con esattezza un’area in cui dobbiamo migliorare in particolare, credo che sia un discorso complessivo su tutto il giro. Non vedo l’ora di tornare qui per correre per avvertire dentro di me quel livello di concentrazione. Il team rema tutto dalla stessa parte, si vince e si perde insieme e non vedo l’ora di cominciare una nuova stagione con loro”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-prima-volta-che-vorrei-piu-test-mercedes-w12-test-bahrain-sakhir-555356.html

 

----

immagine.png.d1aed49aa4538306643b3e2b83a25939.png

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.