Vai al contenuto

F1 2021 - TEST (12-14/03) - (14-15/12)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Cita

Leclerc: “Dobbiamo essere realisti, non ci aspettiamo miracoli”

Il monegasco mette in guardia nel non aspettarsi miracoli in vista della stagione che sta per cominciare

...

“Non è stato facile svolgere tutto il lavoro in soli tre giorni di test, ma è stata una condizione uguale per tutti e penso che abbiamo sfruttato al meglio ogni singola ora. Abbiamo fatto tanti chilometri cercando di prepararci nel miglior modo possibile – ha detto Charles Leclerc in un’intervista rilasciata al magazine monegasco CodeSportÈ ancora molto presto per parlare delle prestazioni della SF21. Quando parlavo di riportare la Ferrari ai vertici, mi riferisco chiaramente ad un obiettivo a medio-lungo termine. Non parlavo direttamente del 2021″.

“Dobbiamo essere realistici: anche se lo spero, non credo che lotteremo per il campionato nel 2021 – ha continuato il 23enne pilota del Cavallino – Il regolamento tecnico ci impedisce di fare quello che vogliamo sulla macchina, quindi la SF21 non è una rivoluzione ma piuttosto un’evoluzione della SF1000. Cercheremo di migliorare l’anno scorso, ma non ci aspettiamo miracoli. Penso che il bilanciamento della macchina sia stato migliorato un po’: nel complesso, la SF21 è una vettura più guidabile e gestibile. Sugli altri, ho la sensazione che la Red Bull abbia svolto dei test davvero buoni e sarà una grande concorrente per la Mercedes quest’anno. Anche la McLaren è stata davvero impressionante“.

“Non è un periodo facile. Il sostegno della gente sugli spalti è sempre bello da vedere e il contatto con i fan è qualcosa che mi manca molto. Sono abbastanza attivo sui social, vedo i messaggi che mi mandano e questo mi scalda il cuore. Devo dire un grande grazie a tutti i tifosi per essere ancora qui, anche dopo una stagione difficile. Posso però sottolineare che a Maranello stiamo lavorando al 200% a Maranello per tornare a vincere in futuro ha concluso Leclerc.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-dobbiamo-essere-realisti-niente-miracoli-ferrari-sf21-test-bahrain-sakhir-red-bull-mclaren-555739.html

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

tradotto: "che ce ne frega, lo facciamo quando vogliamo, tanto noi abbiamo le regole scritte da noi, per noi".

Io ci vedo anche un'altra chiave di lettura, hanno qualche pezzo che non hanno voluto far vedere in occasione dei test e si riservano l'opportunità del filming day per metterlo in pista al riparo da occhi indiscreti, oppure contano di sfruttarlo più avanti in stagione sempre con lo stesso scopo. Però è solo una mia opinione eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Potremmo semplicemente prendere il posto della Mercedes, se alla FIA/Liberty o chi che sia dicessimo (noi Ferrrai, mi permetto di parlare in prima persona):

 

"signori grazie, questo teatrino per noi è arrivato al limite, o date la possibilità a tutti di vincere altrimenti la nostra collaborazione finisce qui".

 

Capisco il 38%, ma appunto, dato che la F1 vive grazie alla Ferrari, se minacciassimo concretamente di finire di essere complici silenti a 90 gradi di un continuo e palese stupro di questo sport, che sta portando disaffezione in tutto il mondo dato gli esiti scontati che perdurano da sette anni, direi che le cose potrebbero cambiare per tutti, non solo per Ferrari.

 

Se la Ferrari decidesse di andarsene, la F1 dichiarerebbe bancarotta, poiché diventerebbe una gara di kart tra amici la domenica pomeriggio.

 

Vedrete invece che risalto mediatico avrà LeMans, quando la Ferrari metterà le ruote in pista tra due anni.....

Dici?per me molti che guardano la 1 manco sanno che è

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Ragazzi, tutti i se partono da un se padre, ovvero: se a Maranello ci fosse qualcuno con le palle...

Beh non mi pare che sia stato proprio questo il problema in Ferrari, elkann, camilleri e binotto trasudavano testosterone ogni volta che aprono la bocca... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Semi OT

Ciclicamente , purtroppo , in ferrari ci sono anni bui/buissimi ( anni 60=>70 oppure dal 79 al 2000 ) in cui si è vinto poco/pochissimo/nulla forse, scusate CERTAMENTE, questo è uno di quei cicli "DOWN" ricordo ancora negli anni 90 quanti si successero alla guida della rossa , forse solo il palermo di Zamparini ha cambiato più "condottieri" , rivoluzioni controrivoluzioni e come risultato sempre al palo restavano facendo anche figure miserrime

 

Poi , forse , arriva dall'alto iniezione importante di fondi , si lascia guidare per un po' ad uno bravo ( oppure che ha culo ) che si circonda di tecnici e piloti validi e per qualche anno si fa domina

quanto ci aveva messo LCDM a vincere? parecchi anni .... quante pseudorivoluzioni fece? almeno due ( ricordo male o aveva lauda come superconsulente? da cui venne cavato poco  ) 

purtroppo oggi siamo , spero , al punto morto inferiore e dovremmo iniziare la rinascita 

Non nutro nessuna simpatia a pelle per Bin8 , sarà pure un tecnico preparato ma mi sembra avere lo spessore ed il carisma del condottiero pari a zero spero che venga messo a dirigere le operazioni qualcuno che riesca a cavare sangue dalle rape , qualcuno con il sacro fuoco dentro e torno a dire che SM almeno era riuscito a creare orgoglio ed una parvenza di competitività nel team , purtroppo non avremo mai la controprova , ma oggi la Ferrari è passata da seconda forza a sesta .... e con peso politico pare alla farina doppio zero , SM parlava da pari con gli altri boss e faceva sentire la sua voce , di chi comanda ora abbiamo sentito a stento il tono della voce in interviste "concordate"

Poi verrò smentito e scoprirò che JE ha saputo tessere la stessa rete di contatti che l'ha portato a fare accordo con PSA ma ad oggi mi sembra che sia l'invitato di seconda fila alle nozze ed al banchetto della F1

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse alla fine chi è dovuto andare via avrà certamente possibilità maggiori rispetto ai pur ottimi piloti Ferrari.
Mi chiedo se realmente nel futuro prossimo saranno in grado di offrire una vettura competitiva , altrimenti si rischia di uccidere moralmente due piloti che meriterebbero ben altro.
Il "parafulmine" Vettel non c'è più avanti il prossimo.





  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, giopisca scrive:

ditemi che la foto è falsa , vi prego ditemelo

 

sembra una foto ricordo di una convention aziendale per gli impiegati scemi , vi metto un cappellino in testa insieme al capo per dire che siamo un gruppo unito

 

No! :)

 

immagine.png.6d2a13cf49669dfeed6b6e20d6f16a20.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AleMcGir scrive:

immagine.png.29b9b71ff77bd41a78bed2aebe27cc76.png

Se non sbaglio questo è un fotogramma del prossimo episodio de "i mercenari" nuovo capitolo della saga diretta da Sylvester Stallone, con protagonista lo stesso Sly assieme a Bruce Willis, Van Damme, Jason Statham, Schwarzenegger (quello al centro con gli occhiali), Dolph Lundgren e Mel Gibson. 

 

La trama:

Il sig. Lupo, un austriaco cattivissimo al soldo di una multinazionale tedesca senza scrupoli, avrebbe corrotto la Federazione Internazionale pur di sconfiggere ed umiliare un'azienda rivale.

 

I nostri mercenari vengono inviati in Italia, nella sede di questa azienda, a Maranello, ufficialmente per analizzare i dati ma in realtà per scoprire chi e come sta sabotando l'azienda.

 

Alla fine, dooo estenuanti sessioni di analisi, comparazioni e simulazioni, si renderanno conto che non c'è stato nessun sabotaggio, ma il problema è in realtà che l'azienda italiana è proprio una minchia! 

 

Pertanto, da bravi mercenari, preferiranno vendere il loro culo alla Federazione e al sig. Lupo pur di incassare i dividendi della loro missione. 

 

Modificato da Lagarith
  • Ahah! 6

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.