Vai al contenuto

[Mai Nate] Dacia


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, nucarote scrive:

Nel suo caso credo che sia una home made

In effetti si potrebbe definire un po' OT nella discussione, ma non credo esista un topic apposito per certe creazioni.

 

9 minuti fa, nucarote scrive:

ma non capisco se ha usato la scocca del pickup e gli ha trapiantato il motore della sport "centralizzato" oppure ha davvero segato una berlina. 

La seconda che hai detto, a quanto ho capito.

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Nicolae Cosmescue era un ingegnere rumeno che lavorò in Dacia prima al CCSITA, il centro progettazione , e poi al IATSA, l'officina centrale. Fu qui che nel 1987 realizzo il suo sogno : un auto a motore centrale. La Dacia MD87 - il codice sono le iniziali del nome di sua moglie, di suo figlio e l'anno di costruzione - fu costruita a partire dalla Dacia 1410 sport. L'auto era dipinta in rosso Oltcit (Uno dei due rossi disponibili, l'altro era il rosso Dacia.) Subì due evoluzioni, l'Evo 2 con un nuovo alettone e l'Evo 3 totalmente ridisegnato.

Dopo la partenza dell'ingegnere da Dacia nel 1988, l'auto rimase abbandonata per alcuni anni e poi sparì nel nulla.

MD87_AMS_NC-8-1024x403.jpg.f8ca73df4743f1b32f8dba7661c7a648.jpgMD87_AMS_NC-11-1024x697.jpg.1860afecb625cf2ca9b7ab9d68e17c9d.jpg

Dacia MD87 Evo 1 .

MD87_AMS_NC-17-1024x558.jpg.3cba6755c7b178f0580d07b9f88594d0.jpgMD87_AMS_NC-16-1024x714.jpg.dccdebb3ba9347150fe869598ac5d7de.jpg

Dacia MD87 Evo 3.

(Per approfondire https://automotorsisport.ro/dacia-md87-povestea-incredibila-a-daciei-cu-motor-central/ )

Sembra fatta di cartone

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.