Vai al contenuto

Quanto ti piace la Nissan Qashqai 2021?  

19 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Nissan Qashqai 2021?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      6
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, xtom scrive:

Ecco i prezzi di listino di tutte le versioni al momento disponibili

 

image.png.ea63d29534c45ce6f8127422efe6c5fd.png


Da notare che il cambio automatico costa ben 3200 €

 

Aspettiamo di vedere quanto costa l’ibrido serie.

A me sembra però che oltre l'automatico si ha anche un motore diverso, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma senza diesel quante ne venderanno? 

Quale parte di " il diesel sta morendo" non è chiara? 

PS. Esercizio interessante : andate oggi a vedere quanti motori a gasolio sotto i 2.0 sono rimasti a listino e si avranno delle belle sorprese 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, stev66 scrive:

Quale parte di " il diesel sta morendo" non è chiara? 

PS. Esercizio interessante : andate oggi a vedere quanti motori a gasolio sotto i 2.0 sono rimasti a listino e si avranno delle belle sorprese 😁

Si ma non sono tutti Toyota o Porsche che possono permetterselo, Juke senza diesel non vende più una mazza ormai, questa poi che ha un misero mild hybrid che non serve a niente fondamentalmente 😅 a me sembra più una strategia di “mantenimento” al minimo dello stabilimento in Inghilterra che produce sia questa che la Juke, dopo queste generazioni chiuderanno i battenti  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, ercole98 scrive:

A me sembra però che oltre l'automatico si ha anche un motore diverso, quindi...


Mi sembra che il motore sia lo stesso, ma con 18 cv in più, quindi circa 13 Kw in più, che con la regola empirica dei 50 € a Kw fanno 650 €, quindi se li togliamo dai 3200 € fanno circa 2550 € per il cambio automatico.

 

L’osservazione era più che altro per capire un eventuale ibrido serie con lo stesso motore quanto potrebbe incidere, quello che proporrà più avanti Nissan avrà un termico più potente di questo 1.3 MHEV turbo.

 

Proviamo a fare 2 conti a parità di potenza usando sempre i costi empirici:

- Motore elettrico + inverter da 140 cv = 103 Kw per 20 € a kw fanno 2060 €

- Generatore elettrico da 103 Kw per 10 € a Kw fanno 1030 €

- Batteria al litio da 1 Kwh a 150 € a Kwh

 

Totale sistema ibrido serie 3240 €

 

Al normale termico bisognerebbe però togliere il costo del sistema MHEV, che sarà comunque poche centinaia di euro, ed il costo del cambio manuale.

 

Insomma mi sembra che a spanne un sistema ibrido serie abbia un costo paragonabile ad un cambio automatico tradizionale.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, KimKardashian scrive:

Si ma non sono tutti Toyota o Porsche che possono permetterselo, Juke senza diesel non vende più una mazza ormai, questa poi che ha un misero mild hybrid che non serve a niente fondamentalmente 😅 a me sembra più una strategia di “mantenimento” al minimo dello stabilimento in Inghilterra che produce sia questa che la Juke, dopo queste generazioni chiuderanno i battenti  

Quale parte di " dei desiderata dell'Italia non importa niente a nessuno"? 😊

PS fun fact: Juke venduti europa

Febbraio 2019 4107

Febbraio 2021  4077.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, KimKardashian scrive:

Juke senza diesel non vende più una mazza ormai

O.T i.m.h.o non è il diesel a non far vendere la Juke, ma il fatto che la gente manco sa che esiste ancora. E poi offerta con una sola motorizzazione né salsa né pesce (magari tre step di potenza + gpl + ibrido potrebbero aiutare leggermente)

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Tommy99 scrive:

O.T i.m.h.o non è il diesel a non far vendere la Juke, ma il fatto che la gente manco sa che esiste ancora. E poi offerta con una sola motorizzazione né salsa né pesce (magari tre step di potenza + gpl + ibrido potrebbero aiutare leggermente)

Ma anche questo, il fatto è volete togliere il diesel? Va benissimo, ma almeno bombardate di marketing come fa Toyota e come faceva Nissan prima con Juke e Qashqai che era strapieno di pubblicità ovunque... 

Anche perchè Nissan non ha target premium e nemmeno una vocazione ecologica come Toyota

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, KimKardashian scrive:

Si ma non sono tutti Toyota o Porsche che possono permetterselo, Juke senza diesel non vende più una mazza ormai, questa poi che ha un misero mild hybrid che non serve a niente fondamentalmente 😅 a me sembra più una strategia di “mantenimento” al minimo dello stabilimento in Inghilterra che produce sia questa che la Juke, dopo queste generazioni chiuderanno i battenti  

 

Ma secondo te un diesel OGGI quanto beve di meno?

 

e quanto risparmi su 15k /km all'anno?

 

ormai sta cosa del diesel per risparmiare è una fantasia. Infatti nemmeno lo propongono più ,non ha senso...

 

oggi ha senso per un certo tipo di auto e un certo tipo di utilizzo/kilometraggi.

 

"non vende più nulla"  il modello x/y?

 

dove? in Italia? mercato in caduta libera per pezzi e prezzi medi di immatricolato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.