Vai al contenuto

Quanto ti piace la Nissan Qashqai 2021?  

19 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Nissan Qashqai 2021?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      6
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma anche questo, il fatto è volete togliere il diesel? Va benissimo, ma almeno bombardate di marketing come fa Toyota e come faceva Nissan prima con Juke e Qashqai che era strapieno di pubblicità ovunque... 

Anche perchè Nissan non ha target premium e nemmeno una vocazione ecologica come Toyota

Ma infatti è sbagliata la tipologia di marketing secondo me. Troppo serioso, troppo anonimo. Si punta sulla tecnologia negli spot, ma in realtà non è quello il punto alto del modello. Hai avuto enorme successo con la prima generazione, e parlane no?! Punta sull'estetica, sui colori, sull'originalità.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Ma secondo te un diesel OGGI quanto beve di meno?

 

e quanto risparmi su 15k /km all'anno?

 

ormai sta cosa del diesel per risparmiare è una fantasia. Infatti nemmeno lo propongono più ,non ha senso...

 

oggi ha senso per un certo tipo di auto e un certo tipo di utilizzo/kilometraggi.

 

"non vende più nulla"  il modello x/y?

 

dove? in Italia? mercato in caduta libera per pezzi e prezzi medi di immatricolato?

 

Tutto vero. 

 

Però l'utenza target di Qashqai per me è diversa da quella di Juke. Tra chi compra Qashqai non è così improbabile ci sia anche chi la utilizzi per flotta aziendale o percorrenze superiori a 30mila km annui.

 

Poi certo, chi ci fa 15/20mila annui può andare tranquillamente a benzina.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che negli altri paesi d'Europa con i prezzi della benzina e del gasolio allineati o quasi, i diesel non convengono più neppure per le alte percorrenze, se cominci ad inserire ad blue, manutenzione e svalutazione maggiore. 

Di qui la lenta ma costante sparizione dai listini. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Il problema è che negli altri paesi d'Europa con i prezzi della benzina e del gasolio allineati o quasi, i diesel non convengono più neppure per le alte percorrenze, se cominci ad inserire ad blue, manutenzione e svalutazione maggiore. 

Di qui la lenta ma costante sparizione dai listini. 

 

Per carità, non conosco tutti i listini d'Europa, ma in Germania ad esempio il prezzo del gasolio è leggermente più basso di quello della benzina (10-15% in meno, grosso modo come in Italia).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Il problema è che negli altri paesi d'Europa con i prezzi della benzina e del gasolio allineati o quasi, i diesel non convengono più neppure per le alte percorrenze, se cominci ad inserire ad blue, manutenzione e svalutazione maggiore. 

Di qui la lenta ma costante sparizione dai listini. 

 

la quota di mercato del diesel è in calo in tutta Europa, mi sembra che sia ancora sopra il 40% (di poco) solo in Irlanda , Lussemburgo (sic) e Italia 🥶

 

al solito, ci rifileranno tutti i fondi di magazzino e poi il diesel tornerà ad essere un 15/20% massimo e solo per auto veramente grandi, (D SUV e a crescere). E nemmeno quelle più costose /sofisticate.

 

Se Nissan con il modello di gran lunga più importante per il mercato europeo ha scelto di non mettere diesel (e i motori li hanno eccome) direi che il dado è tratto.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 hours ago, xtom said:

Ecco i prezzi di listino di tutte le versioni al momento disponibili

 

image.png.ea63d29534c45ce6f8127422efe6c5fd.png


Da notare che il cambio automatico costa ben 3200 €

 

Aspettiamo di vedere quanto costa l’ibrido serie.

 

in realtà nell'unica versione comparabile (per lo meno per motore e allestimento) sono 2.190 € di differenza

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, KimKardashian scrive:

Si ma non sono tutti Toyota o Porsche che possono permetterselo, Juke senza diesel non vende più una mazza ormai, questa poi che ha un misero mild hybrid che non serve a niente fondamentalmente 😅 a me sembra più una strategia di “mantenimento” al minimo dello stabilimento in Inghilterra che produce sia questa che la Juke, dopo queste generazioni chiuderanno i battenti  

Io con la Tucson 2021 MH faccio i 17 km/l a 90 in statale e i 15-16 km/l a 130 col cruise.....siamo molto vicini ai consumi di un diesel.

sul cittadino invece ancora consuma di più rispetto al diesel

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.