Vai al contenuto

[Richiesta] Nuova Lancia Ypsilon


Messaggi Raccomandati:

Mi stava frullando per la testa l'idea di una nuova segmento B Lancia in un'ottica di rilancio realistica. Si è detto che c'è in progettazione un crossoverino col marchio di Chivasso ma perchè precludersi l'enorme mercato di Ypsilon? Quindi da qui l'idea di una nuova Ypsilon sottoposta alla cura intensiva di Classe A, ovvero cambiamento radicale del design e anche delle dimensioni ma posizionamento in gamma simile. Sarebbe relativamente economico e realistico da fare, facendo il suddetto modello alla stessa maniera con cui è stata fatta Corsa, ovvero ricarrozzando di brutto la 208 (magari producendola pure sulla stessa linea in Slovacchia), cambiando però tutti i lamierati e con un design che si discosti totalmente da Ypsilon e dalle baroccate che sono state proposte negli ultimi 20 anni, con un posizionamento di livello leggermente più alto alla stessa 208. Che vi pare come idea?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, The Krieg scrive:

... l'enorme mercato di Ypsilon? ...

Quello italiano che cerca una grossa citycar sotto i 4 metri e soprattutto sotto i 15K €?

Posso essere d'accordo che il brand Ypsilon debba continuare la sua esistenza, ma IMHO il format giusto è proprio quello del A/B-SUV che però attualmente è stato stoppato. 

Anche ipotizzare una erede più "vicina" alla Ypsilon odierna ossia come clone di 208/Corsa, le dimensioni ridotte e i prezzi "bassi" saranno solo un ricordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Quello italiano che cerca una grossa citycar sotto i 4 metri e soprattutto sotto i 15K €?

Posso essere d'accordo che il brand Ypsilon debba continuare la sua esistenza, ma secondo me il format giusto è proprio quello del A/B-SUV che però attualmente è stato stoppato. 

Anche ipotizzare una erede più "vicina" alla Ypsilon odierna ossia come clone di 208/Corsa, le dimensioni ridotte e i prezzi "bassi" saranno solo un ricordo.

Ovviamente sarebbe posizionata ben più in alto. L'obiettivo sarebbe quello di tenere in casa chi acquista Ypsilon molto ben accessoriate ancora adesso ma facendo un prodotto vendibile anche al di fuori dei nostri confini. Alla fine anche un A-UV avrebbe le stesse dimensioni in lunghezza e in larghezza sarebbe pure più grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.