Vai al contenuto

The.Doc

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, kire_06 scrive:

Domanda: ma in tutto questo McLaren non ha nulla da ridire? A me girerebbero non poco se il mio modello più iconico venisse rifatto da un concorrente... mio ex dipendente tra l'altro :D 

 

Tanto questa sembra la copia "cinese" della F1 GTR...... 😅

  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, The.Doc scrive:

Nonostante i gusti estetici siano soggettivi credo che per un progetto del genere, che sara' irripetibile,si debba solo contemplare l'auto, ammirare l'uomo che l'ha ideata e sperare di vederla dal vivo...

E' un'auto che deve restare concreta ed "eterna"... certe stupidate di styling meglio lasciarle agli altri...

non si tratta di stupidate, ma di pensare un prodotto nella sua totalità, la Valkyrie è altrettanto "avanti" dal punto di vista della tecnica, ma è anche pensata da un punto di vista dello stile, come lo era la Mclaren F1 (design di Peter Stevens), la Porsche 918 ecc.. è pieno il mondo di auto "pensate" bene, non vedo perché qui se ne possa fare a meno...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

non si tratta di stupidate, ma di pensare un prodotto nella sua totalità, la Valkyrie è altrettanto "avanti" dal punto di vista della tecnica, ma è anche pensata da un punto di vista dello stile, come lo era la Mclaren F1 (design di Peter Stevens), la Porsche 918 ecc.. è pieno il mondo di auto "pensate" bene, non vedo perché qui se ne possa fare a meno...

 

Perchè Murray l'ha voluta così, che rispecchia al 100% la sua idea... un perfezionamento della F1...

Io non vedo chissà che innovazioni estetiche nell'Aston tolta l'aerodinamica "spinta"... e la 918 aveva un family feeling di cui dover tener conto...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Perchè Murray l'ha voluta così, che rispecchia al 100% la sua idea... un perfezionamento della F1...

Io non vedo chissà che innovazioni estetiche nell'Aston tolta l'aerodinamica "spinta"... e la 918 aveva un family feeling di cui dover tener conto...

Cosa intendi che l'ha voluta così?

Non è che solo perché la fatta Murrey non si può criticare (altrimenti tutti andremmo in giro con la T27...)

 

Personalmente trovo più innovativa la Valkyrie, proprio perché tutta la sua forma è studiata in funzione della prestazioni, qui oltre alla ventola (idea di 40 anni fa) ed il sedile centrale (che di anni ne ha 30 come idea), cos'ha di così innovativo che la fa essere un gradino sopra tutte le altre?

E proprio perché i concetti sono quelli, a parte un richiami alla F1, si poteva fare molto meglio senza snaturare il tutto, anzi, valorizzando di più i sopracitati concetti....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

Cosa intendi che l'ha voluta così?

Non è che solo perché la fatta Murrey non si può criticare (altrimenti tutti andremmo in giro con la T27...)

 

Personalmente trovo più innovativa la Valkyrie, proprio perché tutta la sua forma è studiata in funzione della prestazioni, qui oltre alla ventola (idea di 40 anni fa) ed il sedile centrale (che di anni ne ha 30 come idea), cos'ha di così innovativo che la fa essere un gradino sopra tutte le altre?

E proprio perché i concetti sono quelli, a parte un richiami alla F1, si poteva fare molto meglio senza snaturare il tutto, anzi, valorizzando di più i sopracitati concetti....

 

Per "l'ha voluta così" intendo l'ha voluta fare così anche esteticamente, riprendendo poi certi concetti ed innovazioni meccaniche e di aerodinamica che erano stati intrapresi con la F1... ovviamente de gustibus in fatto di stile ma trovo più riuscita ed omogenea questa che la Aston, che di base è una sorta di Caparo T1 "evoluta" la quale a sua volta voleva essere una F1 da strada, sai che news 😅

Consiglio i 2 video di intervista fatti da Metcalfe per capire meglio questa auto...

Modificato da The.Doc
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Aymaro scrive:

qui oltre alla ventola (idea di 40 anni fa) ed il sedile centrale (che di anni ne ha 30 come idea), cos'ha di così innovativo che la fa essere un gradino sopra tutte le altre?

 

$$$

 

la F1 in proporzione costava meno, molto meno

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Per "l'ha voluta così" intendo l'ha voluta fare così anche esteticamente, riprendendo poi certi concetti ed innovazioni che erano stati intrapresi con la F1... ovviamente de gustibus in fatto di stile ma trovo più riuscita ed omogenea questa che la Aston, che di base è una sorta di Caparo T1 "evoluta" la quale a sua volta voleva essere una F1 da strada, sai che news 😅

Consiglio i 2 video di intervista fatti da Metcalfe per capire meglio questa auto...

ok, ma anche se voleva essere un tributo alla F1, si poteva fare molto meglio e molto più attuale rispetto a come è venuta fuori, sembra più moderna la f1 del 90...😅

Ps a me l'Aston da un punto di vista puramente estetico non fa impazzire, soprattutto il frontale, ma proprio perché la sua forma è data dall'aerodinamica e gli studi dei flussi vari, capisco che c'erano dei limiti, qui invece limiti non ce n'erano, o comunque non così grandi da impedire che si disegnasse un'auto più moderna ed emozionale, questa è la mia critica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.