Vai al contenuto
  • 0

Manutenzione golf 7 del 2016


Enry94

Domanda

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
57 minuti fa, v13 scrive:

Ovviamente. E non ha mai cambiato l'olio in 5 anni?
Certa gente non si merita un'auto moderna...

No però per l esattezza a 15mila 

2 minuti fa, Enry94 scrive:

No però per l esattezza a 15mila 

Gli fa male o no indicami altre manutenzione così riferisco 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'olio in genere va cambiato ogni 20mila km o 1 anno (poi dipende da stile di guida e accorgimenti particolari delle case automobilistiche) o al massimo 2 anni se usata di rado e senza particolari stress ma 5 anni sono in ogni caso troppi perché l'olio si degrada con il tempo. Comunque se è stata spesso parcheggiata fuori meglio controllare filtro aria e cambiare il filtro abitacolo se non è stato mai sostituito. Cambio olio e filtro olio.

Se le gomme non sono state mai cambiate, via anche quelle. Potrebbero esserti indurite ormai.

 

Dovrebbe bastare così, deduco che sia a benzina la Golf.

Modificato da OUTATIME
  • Mi Piace 1

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, OUTATIME scrive:

L'olio in genere va cambiato ogni 20mila km o 1 anno (poi dipende da stile di guida e accorgimenti particolari delle case automobilistiche) o al massimo 2 anni se usata di rado e senza particolari stress ma 5 anni sono in ogni caso troppi perché l'olio si degrada con il tempo. Comunque se è stata spesso parcheggiata fuori meglio controllare filtro aria e cambiare il filtro abitacolo se non è stato mai sostituito. Cambio olio e filtro olio.

Se le gomme non sono state mai cambiate, via anche quelle. Potrebbero esserti indurite ormai.

 

Dovrebbe bastare così, deduco che sia a benzina la Golf.

No diesel macchina dentro garage con una guida normale 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Enry94 scrive:

No diesel macchina dentro garage con una guida normale 

Così pochi km in 5 anni sono una sofferenza per il diesel. 

Comunque direi di cambiare lo stesso anche il filtro abitacolo assieme ad olio e filtro olio. Anche sostituire il filtro del gasolio per evitare eventuali accumuli non guasterebbe.

  • Grazie! 1

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Enry94 scrive:

Buongiorno un mio amico a un golf 7 del 2016 però non ha raggiunto neanche i 20mila chilometri  io le.ho consigliato di fare cambio olio voi cosa dite 

 

Ma non gli si è mai acceso l'indicatore di manutenzione?

 

Comunque:

  • Olio e filtro olio vanno cambiati massimo entro i 30.000 km/2 anni (il primo dei due intervalli raggiunto); ma se si accende prima l'indicatore di manutenzione, fa fede quello.
  • Filtro abitacolo ogni ogni 60.000 km/2 anni (il primo dei due intervalli raggiunto)
  • Filtro aria e filtro carburante, ogni 90.000 km/6 anni (ma personalmente non supererei i 40.000 km/2 anni, 90.000 km/6 anni è una follia da autonoleggio...)
  • Liquido freni ogni 2 anni

Ha anche il cambio automatico per caso? Se sì, è un 1.6 TDI o un 2.0 TDI?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, J-Gian scrive:

 

Ma non gli si è mai acceso l'indicatore di manutenzione?

 

Comunque:

  • Olio e filtro olio vanno cambiati massimo entro i 30.000 km/2 anni (il primo dei due intervalli raggiunto); ma se si accende prima l'indicatore di manutenzione, fa fede quello.
  • Filtro abitacolo ogni ogni 60.000 km/2 anni (il primo dei due intervalli raggiunto)
  • Filtro aria e filtro carburante, ogni 90.000 km/6 anni (ma personalmente non supererei i 40.000 km/2 anni, 90.000 km/6 anni è una follia da autonoleggio...)
  • Liquido freni ogni 2 anni

Ha anche il cambio automatico per caso? Se sì, è un 1.6 TDI o un 2.0 TDI?

E del mio amico comunque 1.6 cambio manuale 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.