Vai al contenuto

WEC - Ferrari 499P 2023


Unperdedor
Messaggio aggiunto da __P,

image.png.63f6b61bb433ca20a9e4a48ba4dfb6b3.png

image.png.c2b4e8f6ba8541087f0b6b26585cd6de.png

Livrea 2024

 

Ferrari dopo 50 anni torna nelle gare endurance top class con la hybrid hypercar car 499P. Quattro ruote motrici per gestire i 680 cv prodotti dal powertrain ibrido, che combina il nuovo V6 Biturbo, portante, all’ERS. Vestita dal centro stile coadiuvato dai tecnici e dagli studi aerodinamici, la gestione in pista della macchina sarà gestita assieme alla AF Corse.

 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, AndreaB scrive:

Io non capisco in Ferrari cosa abbia fatto di male questa, per subire l'ostracismo che sta subendo ormai da anni...

 

Ferrari-333-SP.jpg

 

 

Il non essere stata partorita direttamente da chi comandava ai tempi in Ferrari...

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Il non essere stata partorita direttamente da chi comandava ai tempi in Ferrari...

oltre al fatto (o  magari il motivo è il medesimo) che non ha mai corso ufficialmente, ma sempre con team clienti

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, The.Doc scrive:

 

Il non essere stata partorita direttamente da chi comandava ai tempi in Ferrari...

 

montezemolo e todt che furono bypassati dal sig momo  in pratica

 

comunque grandissimo ferro anche se di fatto non fu mai auto ufficiale. Nella sua carriera ha vinto di tutto, nonostante ogni anno cambiassero regolamenti per limitarla 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Cosimo scrive:

ogni anno cambiassero regolamenti per limitarla 

Erano gli anni in cui ACO e Fia puntavano tutto su vetture GT (anche se di fatto prototipi) perché avevano riscontrato il favore dei costruttori e quindi segarono profondamente le sport prototipo per evitare che andassero di più. 

Poi la bolla scoppiò per costi insostenibili e dal 2000 ritornarono a puntare tutto sulle sport prototipo ma la 333SP era fuori tempo massimo (in America adattarono il telaio montandoci un V8 Judd e ci corsero fino al 2001 o 2002 mi pare) 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Albe89 scrive:

Erano gli anni in cui ACO e Fia puntavano tutto su vetture GT (anche se di fatto prototipi) perché avevano riscontrato il favore dei costruttori e quindi segarono profondamente le sport prototipo per evitare che andassero di più. 

Poi la bolla scoppiò per costi insostenibili e dal 2000 ritornarono a puntare tutto sulle sport prototipo ma la 333SP era fuori tempo massimo (in America adattarono il telaio montandoci un V8 Judd e ci corsero fino al 2001 o 2002 mi pare) 


Fra l’altro in quella Le Mans del 98 in cui vinse la 333 nella classe LMP1, fra le GT1 che correvano per l’assoluto c’erano mostri come la Toyota GT One e la Nissan 390, prototipi a tutti gli effetti. Non so se è una mia impressione, ma mi ricordo quel periodo di fine anni 90 come particolarmente assurdo in materia di regolamenti Endurance. 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Unperdedor scrive:


Fra l’altro in quella Le Mans del 98 in cui vinse la 333 nella classe LMP1, fra le GT1 che correvano per l’assoluto c’erano mostri come la Toyota GT One e la Nissan 390, prototipi a tutti gli effetti. Non so se è una mia impressione, ma mi ricordo quel periodo di fine anni 90 come particolarmente assurdo in materia di regolamenti Endurance. 

 

Erano anni di "sbornia", con un crescente dualismo con il DTM per accaparrarsi costruttori e sponsor

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.