Vai al contenuto

WEC - Ferrari 499P 2023


Unperdedor
Messaggio aggiunto da __P,

image.png.63f6b61bb433ca20a9e4a48ba4dfb6b3.png

image.png.c2b4e8f6ba8541087f0b6b26585cd6de.png

Livrea 2024

 

Ferrari dopo 50 anni torna nelle gare endurance top class con la hybrid hypercar car 499P. Quattro ruote motrici per gestire i 680 cv prodotti dal powertrain ibrido, che combina il nuovo V6 Biturbo, portante, all’ERS. Vestita dal centro stile coadiuvato dai tecnici e dagli studi aerodinamici, la gestione in pista della macchina sarà gestita assieme alla AF Corse.

 

Messaggi Raccomandati:

Le gare vengono trasmesse da Eurosport, se vedi il canale su Now allora sei a posto altrimenti c'è il player di Eurosport ad un tot al mese.

La 24h di Le Mans è interamente in diretta, mi pare anche tutte le altre gare. Poi di norma nella settimana successiva alla gara fanno il riassunto di un ora circa.

Poi c'è sempre il canale Youtube del WEC che mostra vari video con gli onboard, clip vari e riassunti brevi ora per ora della gara in corso, molti team poi trasmettono in diretta sui rispettivi canali Youtube le dirette OnBoard delle loro macchine (mi pare lo facesse Peugeot l'anno scorso).

 

18 ore fa, stigghiolaro scrive:

Scusate, sono proprio novizio con l'endurance, dove si trova il calendario? La rotazione dei piloti sarà completa o ci saranno due titolari ed una riserva? Dove lo potremo vedere?

 

I piloti sono tutti titolari, devono obbligatoriamente scendere in pista tutti e tre.

Ogni pilota ha un tempo minimo e massimo di guida e i team si giocano i vari stint di guida cercando di avere in pista il pilota migliore per quel frangente di gara.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Grazie, confido in NOW allora, mai seguito l'endurance, è la prima volta che provo a guardare qualcosa di diverso dalle F1 come sport motoristico (mai piaciuta la MotoGP nonostante sia motociclista da sempre). 

Io ho sky & eurosport , il wec lo seguo poco , ma ti assicuro che la 24h di le mans è uno spettacolo anche guardarla in tv fanno una diretta di tutto l'evento ed i commentatori sono appassionati e competenti ed in più c'è la componente di cazzeggio stile amici al bar

Non ti nascondo che la 24h occupa gran parte di quei 2 giorni per me ( commento di un amico "ma sei scemo a guardare per 15 ore macchine che girano in tondo" ) ricordo ancora quando la toyota ha rotto all'ultimo giro , una via di mezzo fra un dramma ed un fuilm americano con colpo di scena finale

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Grazie, confido in NOW allora, mai seguito l'endurance, è la prima volta che provo a guardare qualcosa di diverso dalle F1 come sport motoristico (mai piaciuta la MotoGP nonostante sia motociclista da sempre). 

vergognati (e ci sarebbe pur ela superbike\supersport su now)

1 ora fa, Albe89 scrive:

Le gare vengono trasmesse da Eurosport, se vedi il canale su Now allora sei a posto altrimenti c'è il player di Eurosport ad un tot al mese.

La 24h di Le Mans è interamente in diretta, mi pare anche tutte le altre gare. Poi di norma nella settimana successiva alla gara fanno il riassunto di un ora circa.

Poi c'è sempre il canale Youtube del WEC che mostra vari video con gli onboard, clip vari e riassunti brevi ora per ora della gara in corso, molti team poi trasmettono in diretta sui rispettivi canali Youtube le dirette OnBoard delle loro macchine (mi pare lo facesse Peugeot l'anno scorso).

 

 

I piloti sono tutti titolari, devono obbligatoriamente scendere in pista tutti e tre.

Ogni pilota ha un tempo minimo e massimo di guida e i team si giocano i vari stint di guida cercando di avere in pista il pilota migliore per quel frangente di gara.

il problema è che non tutti le trasmissioni sportive di eurosport vengono coperte dai canali di eurosport presenti su now.

la 24h comunque c'era...altri eventi sportivi (tipo la bsb no,o a volte si a volte no)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/1/2023 at 15:00, Albe89 scrive:

Entrambe gli equipaggi promettono bene.

bah ho qualche dubbio, nessuno con esperienza sui prototipi .... non bastano 2 test su un Oreca lmp2 a fare un pilota da assoluto...

 

La pubblicità di eurosport su now  durante la 24h è un supplizio, preferisco pagare e vedermela in streaming pulita senza interruzioni

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì non hanno esperienza sui prototipi ma sia Fuoco che Giovinazzi hanno esperienza relativamente recente sulle formula (e in passato altri piloti hanno fatto il passaggio Formula->Prototipi con buoni risultati in termini di velocità pura) e poi il peso delle Hypercar le avvicina più a delle GT che a delle formula o anche solo ai vecchi LMP1, secondo me si adatteranno senza grossi problemi, oltre al fatto che sono equipaggi già collaudati e questo secondo me è un punto di forza. 

In ogni caso credo che il 2023 sarà più di apprendistato sia della vettura che dei piloti per essere poi competitivi l'anno prossimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non c'è la terza macchina clienti con trio: Raikkonen, Vettel ed Alonso? :oops:

una eventuale terza macchina se ne parla nel 24, ma per i tre citati..

il primo fa un turno di 2 ore e poi va a dormire/ubriacarsi se ne va...

il terzo quando capisce che non vincerà un mondiale di F1 con quella macchina, sbatte le porte e se ne va...

le restanti 20 ore le farebbe Vettel da solo, ma correrebbe solo in elettrico spegnendo l'unità a benzina...

 

 

un disastro insomma

 

31 minuti fa, Albe89 scrive:

Sì non hanno esperienza sui prototipi ma sia Fuoco che Giovinazzi hanno esperienza relativamente recente sulle formula (e in passato altri piloti hanno fatto il passaggio Formula->Prototipi con buoni risultati in termini di velocità pura) e poi il peso delle Hypercar le avvicina più a delle GT che a delle formula o anche solo ai vecchi LMP1, secondo me si adatteranno senza grossi problemi, oltre al fatto che sono equipaggi già collaudati e questo secondo me è un punto di forza. 

In ogni caso credo che il 2023 sarà più di apprendistato sia della vettura che dei piloti per essere poi competitivi l'anno prossimo.

Nielsen inoltre ha corso e vinto in LMP2 lo scorso anno (infatti per questo forse avrei preferito Rovera a Molina...) 

Modificato da Aymaro
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non c'è la terza macchina clienti con trio: Raikkonen, Vettel ed Alonso? :oops:

Io sogno un Leclerc che scende dalla F1 per il weekend di Le Mans, sale sulla 499P, e vince la 24h. Hulkemberg style :D

 

 

 

...e poi magari a fine anno pure il mondiale

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Aymaro scrive:

le restanti 20 ore le farebbe Vettel da solo, ma correrebbe solo in elettrico spegnendo l'unità a benzina...

 

Oltre al fatto che prenderebbe 1 penalizzazione l'ora, di default. 

  • Ahah! 4

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.