Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto con cambio automatico


Simone4545

Domanda

Ciao. 

 

A breve dovrò iniziare ad andare a lavorare un po' più distante e dovrò fare 80km al giorno, mi chiedevo se fosse possibile trovare un auto usata con cambio automatico e con buoni consumi. 

 

Il mio budget massimo è 10 000 euro, si trova qualcosa in questa fascia con un cambio automatico affidabile, non mi interessa sia una scheggia e magari che abbia funzioni come il cruise control adattivo? 

 

Chiedo troppo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il cruise control adattivo lo trovi su Golf7, ma con 10000€ trovi esemplari chilometrati.

Con 10000€ potresti cercare una Fiesta benzina Ecoboost power swift abbastanza recente, ma il cruise mon è adattivo

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Fabione90 scrive:

Il cruise control adattivo lo trovi su Golf7, ma con 10000€ trovi esemplari chilometrati.

Con 10000€ potresti cercare una Fiesta benzina Ecoboost power swift abbastanza recente, ma il cruise mon è adattivo

☏ SM-G985F ☏
 

Grazie per la risposta.

 

Va bene il cruise adattivo non è fondamentale, i cambi automatici della fiesta e della swift sono robusti? fino a che chilometraggio è consigliabile stare per non ritrovarsi con un mare di problemi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cambio della Fiesta è un doppia frizione 7 marce, quindi rapidissimo nelle cambiate e efficiente dal punto di vista dei consumi. Tant'è che il 1.0 turbo fa 16 con un litro, che è un consumo sostenibile per la tua percorrenza.

Anche il gruppo VW ha il cambio a doppia frizione, ma quello a 7 marce statisticamente pecca di affidabilità.

Suzuki swift ha un cambio automatico tradizionale cvt a 5 marce. Non è paragonabile a fiesta per velocità di cambiata

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, Fabione90 scrive:

Il cambio della Fiesta è un doppia frizione 7 marce, quindi rapidissimo nelle cambiate e efficiente dal punto di vista dei consumi. Tant'è che il 1.0 turbo fa 16 con un litro, che è un consumo sostenibile per la tua percorrenza.

Anche il gruppo VW ha il cambio a doppia frizione, ma quello a 7 marce statisticamente pecca di affidabilità.

Suzuki swift ha un cambio automatico tradizionale cvt a 5 marce. Non è paragonabile a fiesta per velocità di cambiata

☏ SM-G985F ☏
 

Ma il cambio della swift a consumi come va? Poco mi importa che sia rapidissimo nelle cambiate alla fine non ci devo fare niente di particolare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma il cambio della swift a consumi come va? Poco mi importa che sia rapidissimo nelle cambiate alla fine non ci devo fare niente di particolare
Se cerchi una swift punta sul 1.0 boosterjet e cambio automatico a 6 marce.
Auto piccola ma molto completa , ha sia la frenata di emergenza , fari full led che di notte aiutano non poco, il cruise control adattativo che in accoppiata all' automatico praticamente viaggia da sola devi solo gestire il volante.
La nostra è sui 5,5 l/100 km credo dovremmo essere a circa 70000km. L' auto va molto bene ed è più che spigliata , unico neo un certo fruscio o rumore dovuto al rotolamento dei pneumatici.



https://www.autoscout24.de/angebote/suzuki-swift-1-0-boosterjet-a-t-full-full-solo-23000km-benzin-rot-7b9cfa1f-c281-46cf-9bb2-57395bcb0b92?utm_source=android-share

Qui un video per capire il caratterino del tre cilindri giapponese!














  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, Motron scrive:

Con 10'000€ trovi ibride Toyota poco sfruttate, con affidabilità totale e bassi consumi.

Nativamente automatiche.

Ma questi cambi e-cvt e motori ibridi toyota quali kilometraggi reggono?

 

Da che anni mi consigli di prenderle in considerazione? Ne vedo anche del 2012-2013 a quei tempi erano già abbastanza affidabili? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, Simone4545 scrive:

Ma questi cambi e-cvt e motori ibridi toyota quali kilometraggi reggono?

 

Da che anni mi consigli di prenderle in considerazione? Ne vedo anche del 2012-2013 a quei tempi erano già abbastanza affidabili? 

Io ho una Prius dal 2006, ancora perfetta...

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il cambio della Fiesta è un doppia frizione 7 marce, quindi rapidissimo nelle cambiate e efficiente dal punto di vista dei consumi. Tant'è che il 1.0 turbo fa 16 con un litro, che è un consumo sostenibile per la tua percorrenza.

Anche il gruppo VW ha il cambio a doppia frizione, ma quello a 7 marce statisticamente pecca di affidabilità.

Suzuki swift ha un cambio automatico tradizionale cvt a 5 marce. Non è paragonabile a fiesta per velocità di cambiata

☏ SM-G985F ☏



Con 10mila euro trova (forse) le Fiesta Mk8 100cv con il powershift cinese a convertitore. Cambio lento con convertitore troppo presente che uccide prestazioni e consumi del buon Ecoboost.
Solo le ultime 125cv hanno il doppia frizione 7 rapporti.

Con 10mila euro trovi le 208 EAT6 oppure le valide Yaris Ibride.


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Simone4545 scrive:

Ma questi cambi e-cvt e motori ibridi toyota quali kilometraggi reggono?

 

Non hanno problemi di cambio, perché a conti fatti un cambio non è. Diciamo che sono dotate di un gruppo trasmissione/propulsori che rende l'auto "automatica", combinando l'azione dei 3 motori (benzina + 2 elettrici) su un insieme d'ingranaggi (meccanismo epicicloidale). Quindi nella sua semplicità è molto affidabile e necessità anche di poca manutenzione (si drena e sostituisce un fluido ATF, senza necessità di lavaggi). 

 

L'auto è in generale molto affidabile e consuma poco, a meno che tu non intenda fare continuamente autostrada a velocità elevate.

 

Ovviamente non si può ignorare il fatto che l'auto ha una batteria, che negli anni prima o poi potrebbe perdere efficienza e guastarsi. Costa comunque meno che revisionare un cambio automatico tradizionale del tipo a treno d'ingranaggi+convertitore, o del tipo CVT+convertitore. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.