Vai al contenuto

Cupra Formentor 310 CV - Prova su strada


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, defiant scrive:

VW Fanboy? Secondo me il 2.0 Mercedes ed il 2.0 della Giulia sono proprio una spanna sopra...

 

A me VAG sta sui maroni, ma mi trovo d'accordo con marcolino: non ho ancora avuto la fortuna di provare il 310 CV, ma nelle altre varianti lo trovo davvero un bel motore, che spinge in basso e non plafona in alto. Ed ha anche un sound gradevole. A mio avviso perfetto per una "GT".

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/5/2021 at 4:24 PM, defiant said:

MOTORE – 9

Niente da fare rimane sempre il miglior 2.0 cc turbocompresso sul mercato, tra quelli con prezzi , umani. ne ha sempre, spinge senza mai mollare ed accoppiato al buon dsg permette al Crossover cupra di fare strada con estrema velocità, aiutato anche dalla trazione integrale. come si dice in gergo, tanta tanta roba.

 

VW Fanboy? Secondo me il 2.0 Mercedes ed il 2.0 della Giulia sono proprio una spanna sopra...


😳 - hai mai provato auto con tutti e tre i motori che citi? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/3/2021 at 13:43, lukka1982 scrive:

La smettiamo con questa polemica?

Dai, che non ho voglia di mettermi a sanzionare chicchessia...

io non replico più, da giorni, però è stucchevole il comportamento di alcuni.

grazie.

 

 

21 ore fa, poliziottesco scrive:


😳 - hai mai provato auto con tutti e tre i motori che citi? 

scrivo apposta motori umani, il 2.0 montato da mercedes sulla splendida a45 è tanta roba ma ha costi , nel complesso la vettura e di conseguenza il motore, fuori range, ma concordo con te trattasi di motore al top.

sul motore alfa, stavo per prenderlo su giulia, ma lo reputo, magari sbagliando, che sia meno performante del 2.000 cc vw, sicuramente non prende cavalli con facilità e con affidabilità come è possibile dare sul 2.0 gruppo vag. 

On 5/3/2021 at 18:29, J-Gian scrive:

 

A me VAG sta sui maroni, ma mi trovo d'accordo con marcolino: non ho ancora avuto la fortuna di provare il 310 CV, ma nelle altre varianti lo trovo davvero un bel motore, che spinge in basso e non plafona in alto. Ed ha anche un sound gradevole. A mio avviso perfetto per una "GT".

le ultime versioni con GPF, hanno perso un poco di verve, come tutti i motori del 2020-2021 con tale tappo, e purtroppo anche il sound ne risente.

Ovviamente si può rimediare.

ciao

 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, marcolino1969 scrive:

io non replico più, da giorni, però è stucchevole il comportamento di alcuni.

grazie.

 

 

scrivo apposta motori umani, il 2.0 montato da mercedes sulla splendida a45 è tanta roba ma ha costi , nel complesso la vettura e di conseguenza il motore, fuori range, ma concordo con te trattasi di motore al top.

sul motore alfa, stavo per prenderlo su giulia, ma lo reputo, magari sbagliando, che sia meno performante del 2.000 cc vw, sicuramente non prende cavalli con facilità e con affidabilità come è possibile dare sul 2.0 gruppo vag. 

le ultime versioni con GPF, hanno perso un poco di verve, come tutti i motori del 2020-2021 con tale tappo, e purtroppo anche il sound ne risente.

Ovviamente si può rimediare.

ciao

 

credo che @poliziottesco ti stesse dando ragione :mrgreen: 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

credo che @poliziottesco ti stesse dando ragione :mrgreen: 

ammetto di non aver provato , purtroppo una A45 per bene, ma ripeto per costo tale motore è fuori scala e ci sta... un motore cosi potente è unico nel panorama.

che poi spesso, non ha tutti i cavalli dichiarati, pare sia una costante per quel motore, in misura minore, per questo motore in ultima evoluzione, e peggio per la serie precedente. Che poi il fatto di non avere i cavalli dichiarati succede a molti modelli, le mie due Clio rs4 e Trophy erano tra queste, ma per fortuna non si vive di solo motore ahahaha.

Sorte analoga sulle prime Megane RS4 o sulla  piacevole agile  e leggera 308 gti da 270 cv dichiarati ( con ottimo impianto freni).

Devo ancora capire sulle Ultime Megane Rs Trophy 4 che invece mi fa letteralmente impazzire, per come si comporta in curva e per il suo cambio EDC rabbioso e racing come pochi.

 

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

alla recensione devo aggiungere un particolare, che ho tralasciato, ne ho parlato con due amici.

Il dsg 7 in questa declinazione mi è parso ottimo in scalata, più ignorante del mio dsg 7 sulla Cupra leon, però gli manca una posizione sulla leva, ossia non si può, se non abbiamo capito male, tenerlo forzatamente in modalità manuale, ma solo o Sport o D. Gli manca proprio la possibilità con quel mezzo c....to, al posto della leva del cambio , di posizionarle il cambio in M.

Mi dicono che su Ultima Golf GTI 8 r abbiano finalmente migliorato uso sportivo in pista di tale cambio , quando è in modalità, race, o cupra a seconda dei marchi, ove finalmente, pare vada a limitatore, senza cambiare da solo marcia.

 

spero di provarne una il prima possibile anche solo da passeggero.

 

  • Grazie! 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Prova a usare le leve dietro il volante , potrebbe andare in manuale.

si si, ma poi dopo un pò, torna in S.

sulla mia leon hai una posizione in più selezionabile dalla leva del cambio, e messa in M li rimane

 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.