Vai al contenuto

Fiat Uno EF


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Avendo visto il modellino...mi ha incuriosito questa aprticolare versione (mi sa made in argentina)

 

1dc8830d2b30dbe0108034b75cd844ee.jpg

 

axNn0b72_700w_0.jpg

 

1.6 115 cv se non sbaglio.

qualcuno sa la storia?

quannte ne hanno fatte?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, slego scrive:

era una realizzazione su base CS con motore elaborato della Tipo.

una sorta di Abarth in salsa sudamenricana.

si ma era "ufficiale" oppure amatoriale?

Ho letto che più di 180 (molto probabilmente a causa delle appendici aerodinamiche) non faceva....ahahahah

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire scrive:

si ma era "ufficiale" oppure amatoriale?

Ho letto che più di 180 (molto probabilmente a causa delle appendici aerodinamiche) non faceva....ahahahah

 

preparazione ufficiale di un certo Edgardo Fernández, che suppongo sia appunto una sorta di Carlo Abarth argentino.

nel video (con tanto di partenza in sgummata:) ) dicono ne siano state prodotte 40 in tutto

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego scrive:

 

preparazione ufficiale di un certo Edgardo Fernández, che suppongo sia appunto una sorta di Carlo Abarth argentino.

nel video (con tanto di partenza in sgummata:) ) dicono ne siano state prodotte 40 in tutto

 

 

grande,appena posso guardo il video,anche perchè qua non ho le casse.

 

comunque per vedere meglio com'è fatta ecco il modellino

(anche se mi pare ci sia ualche dettaglio fuori posto)

142036.jpg

142036_1.jpg

142036_2.jpg

 

comunque aveva 115cv e motore 1.6 se non  erro....mica male!

Facile che camminava più delle uno turbo nostrane

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, LucioFire scrive:

comunque aveva 115cv e motore 1.6 se non  erro....mica male!

Facile che camminava più delle uno turbo nostrane

 

non esageriamo, questa era pur sempre un 127 ricarrozzata.

quella nostrana aveva qualche cv in meno ma era più leggera (e aveva il turbo).

Link al commento
Condividi su altri Social

splitter anteriore , alettone posteriore che richiamava la ECV2 , cerchi carenatissimi , parafanghi  allargati

aveva tutto per essere una cattivona poi ... UNO CS come telaio etc etc 

il portellone posteriore era quello in lamiera con il posticcio attaccato e non quello in vetroresina della turbo ie

 

certo che sti sudamericani quanto a tamarrate non scherzano proprio

 

quando ho letto UNO EF ho pensato alla Uno per le vacanze stusio in Inghilterra , pensavo versione speciale per far sentire a casa gli studenti italiani in terra di albione

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, giopisca scrive:

splitter anteriore , alettone posteriore che richiamava la ECV2 , cerchi carenatissimi , parafanghi  allargati

aveva tutto per essere una cattivona poi ... UNO CS come telaio etc etc 

il portellone posteriore era quello in lamiera con il posticcio attaccato e non quello in vetroresina della turbo ie

 

la base era quella che avevano a disposizione: la Uno europea laggiù non esisteva proprio.

però, al netto della tamarraggine, avevano fatto un gran lavoro: sospensioni modificate e carreggiata allargata, trapianto di motore (pure lui elaborato con doppio carburatore e altre amenità), freni potenziati con dischi sulle quattro ruote, scarico dedicato...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si ho visto scarico centrale , non sapevo delle altre modifiche meccaniche ,  la "ns" uno turbo aveva i 4 dischi anche perchè la leggenda e la vulgata dice che i primi prototipi arrivassero al fondo della pista Fiat sulla Torino-Savona ed andassero a fermarsi sui mucchi di sabbia perchè i tamburi non ce la facevano ( mi pare una minchiata però la giro come la raccontavano )

 

OT

tra l'altro la bretella della toprino-Savona ... ogni volta che andavo verso il mare speravo sempre di beccare un prototipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.