Vai al contenuto
  • 0

Multispazio ecologica ed economica


Valli

Domanda

Buongiorno a tutti, al momento ho una C3 a metano del 2008, ma causa allargamento famiglia sto valutando l'acquisto di una macchina più grande che sia versatile (per esempio utile per andare in campeggio). Mi piaceva il Doblò a metano ma non lo fanno più. Quali altre monovolume/multispazio consigliereste a metano o elettriche/ibride? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,
Sul nuovo non saprei, sull'usato potresti valutare la Opel Zafira Tourer che era disponibile sia a metano sia a gpl e con motori turbo

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con doppia alimentazione, multispazio/polivalente, mi sa che al momento c'è solo il Caddy di VW (metano). Altrimenti devi aspettare il nuovo Kangoo che probabilmente avrà la sua variante gpl (ci sarebbe anche il Dokker della Dacia, ma essendo un progetto vecchiotto non avresti - neanche optional - quegli adas che ormai stan diventando di serie sui modelli recenti).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno a tutti, al momento ho una C3 a metano del 2008, ma causa allargamento famiglia sto valutando l'acquisto di una macchina più grande che sia versatile (per esempio utile per andare in campeggio). Mi piaceva il Doblò a metano ma non lo fanno più. Quali altre monovolume/multispazio consigliereste a metano o elettriche/ibride? Grazie

Ciao,
Ti sconsiglierei di comprare auto ibride, hanno tutti i problemi di un auto elettrica e tutti quelli di un auto endotermica.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'usato, se l'alimentazione gas alternativa al metano può andar bene, potresti valutare una 500L GPL. Non ingombrante, parecchio spazio a bordo e con un motore GPL turbo che per esperienza personale è affidabile e dalle prestazioni generose.

 

Per quanto riguarda le ibride, ho un amico che ha preso una Kia Niro full hybrid e devo dire che ha davvero tanto spazio a bordo, ben fatta e con il piede relativamente leggero consuma molto poco (sui 20 al litro d'inverno e 23 d'estate, su percorsi urbani + extraurbani).

 

48 minuti fa, Ste8341 scrive:


Ciao,
Ti sconsiglierei di comprare auto ibride, hanno tutti i problemi di un auto elettrica e tutti quelli di un auto endotermica.

☏ iPhone ☏

 

Mi sembra di sentir parlare mio suocero.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 hours ago, Ste8341 said:


Ciao,
Ti sconsiglierei di comprare auto ibride, hanno tutti i problemi di un auto elettrica e tutti quelli di un auto endotermica.


☏ iPhone ☏

 

"so' du' etti e 50, che faccio, lascio?"

 

:-D

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kangoo Express dovrebbe essere solo commerciale, il Kangoo in uscita, tralasciando che non sarà proprio economico, non dovrebbe avere alimentazioni a gas.

secondo me o cerchi un Dacia dokker/Lodgy o al limite la Logan a GPL, altrimenti devi aspettare un buon annetto in attesa del nuovo Lodgy.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.