Vai al contenuto

Mogli/Fidanzate al volante: come si comportano?


Damynavy

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, xtom said:

 

Oltre alle frasi che hai già citato ecco altre frasi tipiche:


- Cosa vi comprate i macchinoni se poi non sapete guidare

- Comprano la macchina grossa perché ce l’hanno piccolo

- Ecco 200 cavalli guidati da 1 asino

- Questo cosa fa, telefona, togliamocelo da davanti

- Ti hanno dato la patente alla mutua?

- Questo quanto fuma, cosa va a citrato?

- A quelli che suonano: Ti fanno contatto le corna?

 

 

queste me le scrivo per usarle io!!
Falle i complimenti da parte mia per la creatività! :-D

 

PS: mia moglie avendo imparato e usato fino a quasi 30 anni solo auto automatiche si stressa a guidare col cambio manuale. Quindi guido praticamente solo io. E devo dire che sono io quello che si trasforma, specialmente nei periodi in cui guido poco e ho la sensazione di essere circondato da pericolosi deficienti (e in part eè anche vero, ma se guidi tanto diventi più zen). Fatto sta che se non mi controllo tendo a incazzarmi davvero troppo, e quindi è lei che a sua volta si incazza con me, e ha completamente ragione ;-)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mia moglie apparte qualche audio di whats up quando è da sola penso che alla fine sia una tranquilla che non prende rischi inutili.

Quando siamo insieme è difficile che guidi,anche perchè spesso sono io a non sopportare alcune cose che tende a fare ,qualche esempio

Apparte che  deve avere gli occhiali da sole se non si innervosisce subito che sia estate o inverno.

Se ha la panda

-Non mette la sesta

-tira troppo la prima

-all'accensione fa girare il motorino di avviamento 2 secondi di troppo,una cosa che veramente non sopporto e glielo dico da 15 anni.

se non fossi uno a cui piacciono le auto magari non direi niente ma sono cose che mi infastidiscono e glielo dico e puntualmente poi scatta il muso😂

Se ha la Yaris

-non rigenera in frenata😆

Poi va beh negli anni ha bozzato un paio di volte la 500 in manovra,e l'ha tamponata una settimana prima della consegna della panda con calo del valore della stessa alla consegna.

Per il resto niente da dire.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al primo appuntamento (un secolo fa) venne lei a prendermi sotto casa con la sua Corsa Swing.... forse guida meglio di me... ma non glielo dirò MAI, nemmeno sotto tortura.... ah: da passeggero anche lei attiva la funziona ADAS....

La ragazza con cui uscivo in precedenza, invece..... se ci penso mi vengono i brividi ancora adesso......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia futura moglie non guida male, non le piace troppo l'autostrada ma se capita ci va senza troppi problemi, anche in montagna se la cava. 

L'unico difetto, forse (anzi sono quasi certo) ha il piedino pesante 😂, ultimamente sta usando la mia per andare a lavoro e i consumi sono un po' aumentati. 

Da passeggera ultimamente si è tranquillizzata, i primi tempi attivava anche lei la modalità adas ora, mi lascia fare anche nella guida allegra 😁 anzi nell'ultimo giro sui passi, al ritorno mi fa "non hai tirato tanto questa volta" 😂

In compenso non scorderò mai la prima volta che l'ho portata a Monza allo speed day, mi avvisava con largo anticipo delle curve (a metà rettilineo circa 😂). 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

 

Lo sapevo!

COSA???

 

Ogni 5 minuti, al volante, se ne esce, con un "lo sapevo".

 

Faccio finta di niente...non ho mai osato chiedere😂

 

 

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

La moglie non guida malaccio, in genere tranquilla anche se ogni tanto "mette in S" e si gode qualche sorpasso.

E' più disinvolta e sicura nelle nostre strade collinari ( benché non sopporti i ciclisti, spesso ammassati in gruppo oppure "tranquilli per i cazzi" loro in mezzo alla carreggiata ) che in città.

Da passeggera, quando guido un po' allegro, nelle "staccate" si aggrappa a tutte le maniglie per poi passare al mutismo indispettito ( meglio muta che ciarliera, comunque ! ). 

 

La cosa che mi lascia sempre sconvolto è che per andare da A a B lei utilizza sempre percorsi che io quasi mai farei.

E non c'è verso di farle capire che per logica si utilizza il più breve oppure il più rapido .... i motivi dei suoi percorsi sono spesso imperscrutabili ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando vado da qualche parte: Stai attento!
Quando mi chiama mentre guida (col vivavoce): A' deficiente! Che te guardi, qual è il problema? Che dovemo fà? C'hai qualche problema? A' signo', ce stanno le strisce pe' passà! Do' cazzo vai, a' cretino! Ma guarda questo, non ce se crede!
Senza contare le volte che sento: Aspetta un attimo! e alterco in sottofondo.

Modificato da jameson
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dolcemetà ha due grossi difetti alla guida:

 

1) Disturbo viso-spaziale, con conseguente novero in costante aggiornamento delle cicatrici sulla carrozzeria del Brucomela...

2) Cambia marcia a millecinquecento giri perchè "così consuma meno", anche se il motore sottocoppia urla pietà...

 

Per il resto direi promossa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.