Vai al contenuto

Cantinetta vini, cosa scegliere?


Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti, con mia moglie stiamo valutando di inserire in soggiorno una cantinetta per vini.

Di solito, durante i ns. viaggi, al rientro ci piace portarci a casa qualche bottiglia di buon vino o farcelo spedire direttamente dalle cantine che abbiamo visitato. Ovviamente, da un anno a questa parte, come un po' tutti, si fa solo casa lavoro, ma siamo fiduciosi di poter riprendere questa "abitudine" prima o poi....

Sinceramente non so su cosa orientarmi, perché ce ne sono di tantissimi tipi e, a teorica parità di tipologia, con costi molto diversi. Per cui, essendo totalmente ignorante in materia, chiedo il vostro aiuto per orientarmi su qualcosa di non professionale che abbia le seguenti caratteristiche:

- Dimensioni massime: 65cm (larghezza) x 100cm (altezza); profondità la minore possibile, ma fino a 70cm non sarebbe un problema; NON da incasso;

- Capacità: 30/40 bottiglie;

- Temperatura: doppia regolazione (abbiamo sia bianchi, sia rossi);

- Silenziosità: il massimo possibile;

- Consumi: almeno classe A;

- Budget: massimo 800/1.000€ (se costa meno, meglio);

 

Fondamentalmente mi interessa sia affidabile e che, in caso di problemi, non debba spedirla in Cina per l'eventuale riparazione; per cui preferirei un marchio noto o, comunque, un marchio che abbia una buona copertura per eventuale assistenza/riparazione (sto in Sicilia).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno / vorranno darmi qualche consiglio in merito.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi viene da dirti liebherr, karlstein o qualcosa di haier tra la roba più commerciale. Occhio che da modello a modello ci son consumi e soprattutto rumori diversi. Dovresti stare mediamente nel budget. Anche con la possibilità di doppia temperatura. 
Ci sono anche le Cavist che sono molto belle, ma mi dicono un po' rumorose. 
Poi si sale di prezzo e si apre un mondo, ma non so quanto valga la pena 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Cosimo scrive:

mi viene da dirti liebherr, karlstein o qualcosa di haier tra la roba più commerciale. Occhio che da modello a modello ci son consumi e soprattutto rumori diversi. Dovresti stare mediamente nel budget. Anche con la possibilità di doppia temperatura. 
Ci sono anche le Cavist che sono molto belle, ma mi dicono un po' rumorose. 
Poi si sale di prezzo e si apre un mondo, ma non so quanto valga la pena 

Grazie, darò un'occhiata appena possibile ed aggiornerò il topic con le "papabili"!

 

11 ore fa, Damynavy scrive:

La nostra.

20210307_235149.jpg.4d3215eb824b92c0e48a412074d9c8b5.jpg

 

Io, sono astemio, "l'alcolista di famiglia" è mia moglie. (Oggi, prima mi "mena", poi mi denuncia...)

 

http://degre12.com/en/projet/gravity-wine-cabinet-germany-2019/

 

Sono care, ma fanno la loro figura.

 

Ovviamente tutto proporzionato alle dimensioni.

 

 

 

Sono davvero bellissime ma un po' fuori misura per lo spazio che ho (e temo siano anche decisamente fuori budget).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Grazie, darò un'occhiata appena possibile ed aggiornerò il topic con le "papabili"!

 

Sono davvero bellissime ma un po' fuori misura per lo spazio che ho (e temo siano anche decisamente fuori budget).

 

Le vendono/vendevano a metro lineare.

Poco più di 1000€ al m.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Le vendono/vendevano a metro lineare.

Poco più di 1000€ al m.

 

beh, credevo decisamente peggio, alla fine costa come una pari dimensioni da libera installazione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

 

beh, credevo decisamente peggio, alla fine costa come una pari dimensioni da libera installazione

 

Mia moglie dice che non capisco un c@zzo. 

 

GRAZIE!😂

 

Al prezzo da me indicato, bisogna aggiungere:

Cristalli

Clima

Faretti

Installazione 

 

Domanda: quanto costa questa "cosa?"

 

Meglio non indagare...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Mia moglie dice che non capisco un c@zzo. 

 

GRAZIE!😂

 

Al prezzo da me indicato, bisogna aggiungere:

Cristalli

Clima

Faretti

Installazione 

 

Domanda: quanto costa questa "cosa?"

 

Meglio non indagare...

ok, moltiplica per cinque :mrgreen:

mi pareva troppo economica 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono costruito una cave "in economia" a costi irrisori rispetto a quello che ti vendono in giro ( e con controllo di temperatura ed igrometria, aspetto che pochissimi offrono )

Per la domanda di Res Cogitans : cerchi una soluzione da "conservazione" o da "esposizione / servizio"?

Sei sicuro di voler una capacità di sole 30/40 bottiglie? Prezzi e soluzioni cambiano e di molto ... 

Se rimani sulle 30/40 bottiglie e la utilizzi da esposizione / servizio allora una tipo liebherr è ottima.

 

Cattura.JPG.eefb0a20517ea53e0a1392870558ca99.JPG

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.