Vai al contenuto

La Citroën ZX compie trent'anni


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, indeciso88 scrive:

Tornando IT, non mi sembra che abbia lasciato un segno particolare neanche in patria dove mi pare gli sia stata di gran lunga preferita la Megane che era effettivamente più bella

 

Più 19 che Mégane.......

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Ricordo un'intervista (forse su Gente Motori od Auto Oggi dell'epoca) in cui Fiorello sfoderò una vecchia DS Cabrio che aveva vincolato ed ottenuto unitamente al cachet di Citroen per la sponsorizzazione di AX & c.  ...  potere degli anni '90... speriamo che il rilancio di Lancia & c. non passi per la Ferragni...(capito insider di Stellantis che leggete? :) )

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/3/2021 at 18:41, alfagtv scrive:

le versioni base sembravano gia vecchie nel 1991,poi quel taglio del passaruo

la kit car poi era tanta roba

zx_kitcar_restaurado_ballet.jpg

 

Perché le scritte Volvo sul paraurti? Montava il PRV e dovevano sponsorizzare Volvo?

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Insidek scrive:

speriamo che il rilancio di Lancia & c. non passi per la Ferragni...(capito insider di Stellantis che leggete? :) )

Se riesce a vendere una bottiglietta d acqua a 8€ pensa cosa può fare con la nuova y😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, cc1920 scrive:

Se riesce a vendere una bottiglietta d acqua a 8€ pensa cosa può fare con la nuova y😁

Il problema potrebbe essere abbinarla al resto della gamma, si tornerebbe al loop di Lancia con gli swaroski sul telecomando apriporta...vero è che la AX nel 1994 visse una seconda giovinezza nelle vendite grazie a qualche adesivo e spot mirato...

Link al commento
Condividi su altri Social

OT [ proseguito ]

Non capisco questo ostracismo nei confronti della Ferragni , se la usano come testimonail e fa vendere vuol dire che è stata centrata la campagna pubblicitaria ed ha colpito il target che era stato mirato

Additarla come "il male" mi sembra una cosa con poco senso , è frutto del suo tempo ma sopratutto non è una che è capitata lì per caso , quella che in musica si chiamano one hit wonder , ma sta facendo il suo lavoro con successo da parecchi anni e quindi tanto di cappello 

vedo personaggi senza arte nè parte tirare su bei soldini valendo molto ma molto meno della signora che ricordiamoci è laureata alla bocconi se non erro

 

PS

Non la seguo su instagram , non sono un fan di fedez & signora , ma penso che sia una che sappia fare bene il suo lavoro

 

Quanto allo spot di fiorello aveva lo scopo di far vendere vetture e con una piccola personalizzione e l'avevano fatta , talvolta i geni del mktg ci prendono ( la Deneuve sulla Delta ) oppure toppano ( richard gere sulla delta 3 o harrison ford sulla lybra ) intendo dire puoi fare uno spot di cui parlano tutti ma poi non facci da traino alle vendite 

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avete completamente travIsato il mio OT...non me ne frega nulla del nome della tizia di turno, il senso era dire che un'ennesima testimonial "fashion" non porterebbe di certo Lancia a staccarsi dalla fama attuale di citycar per il gentil sesso, soprattutto nell'ottica di quello che potrebbe (speriamo) ritornare Lancia sotto la gestione Stellantis...Fiorello ai tempi era azzeccato per promuovere versioni speciali di vetture datate quali erano ZX ed AX, auto di fascino limitato ma allineate ad una clientela generalista...

Modificato da Insidek
ITAGLIANO
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 8/3/2021 at 10:57, Pawel72 scrive:

È una delle auto che hanno fatto la storia degli anni ’90: la “mitica” Citroen ZX compie 30 anni, e la casa francese celebra lo speciale compleanno.

 

Spero sia ironico il tuo messaggio vero? Perchè la ZX è una delle peggio citroen. Credo che sia una vettura un po' come se fosse l'Arna della Citroen. Sostituiva la BX, quella sì che era mitica, ma abbandonava le sospensioni diropneumatiche, a favore di una meccanica molto più banale e normale. La Zx rappresenta l'inizio della fine della Citroen come marchio innovativo ed originale, sia nella tecnica, che nello stile. Non solo quindi abbandonava le caratteristiche ed eccelenti sospensioni idropneumatiche, ma abbandonava anche il design originale e fuori dagli schemi di Citroen come la BX, CX, e ovviamente senza scomnodore la DS.

Ecco per me ci sta ben poco da celebrare in ricordo della ZX. Poi i numeri dicono che ha avuto successo lo stesso, ma è riuscita a vendere bene grazie alle sue progenitrici, che avevano costruito la fama del marchio e granzie anche al fatto che si trattata di un'onesta auto media, ma niente di più.

Ricordo mio zio, innamorato della sua GS, di cui vantava sempre il comfort e le sospensioni, come dagli torto? Ebbene quando dovette cambiare auto andò dritto sulla ZX, sulla fiducia, ma rimase estremamente deluso. La tenne poco tempo e la sostituì da una Alfa 146. Da quel momento non comprò mai più una Citroen.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.