Vai al contenuto

FIA F2 & FIA F3 2021


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GL91 scrive:

Ed è alla prima stagione oltretutto, si è adattato in maniera pazzesca e velocissima.

si, "alla Leclerc o Russell", anzi a ben vedere ha fatto meglio, visto che se vince la F2, avrebbe vinto 3 campionati di fila di cui 2 (F3 ed F2 ) all'esordio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

si, "alla Leclerc o Russell", anzi a ben vedere ha fatto meglio, visto che se vince la F2, avrebbe vinto 3 campionati di fila di cui 2 (F3 ed F2 ) all'esordio

Si, avrebbe vinto un campionato in più rispetto ai due di cui sopra, anche se forse oggi il salto da F3 ad F2 è meno traumatico di quanto lo fosse quello tra GP3 ed F2 (però mi rendo conto che sto proprio facendo la punta alle supposte :11:)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, GL91 scrive:

Si, avrebbe vinto un campionato in più rispetto ai due di cui sopra, anche se forse oggi il salto da F3 ad F2 è meno traumatico di quanto lo fosse quello tra GP3 ed F2 (però mi rendo conto che sto proprio facendo la punta alle supposte :11:)

in realtà le FIA F3 sono leggermente meno potenti delle vecchie GP3, perciò il salto è maggiore ora rispetto a prima, il vero trauma era fare direttamente dalla vecchia F3 europea (simili alle FRECA di ora o le F.Renault di piastri) alla F2, difatti Norris che aveva vinto tutte le Formula che aveva disputato la primo anno (FMSA inglese, F.Renault Euro e NEC, F.Toyota in inverno, F3 euro) ha interrotto il suo ruolino da record in F2 arrivando secondo, tra gomme (Hankook vs Pirelli) ed un Russell come primo avversario (che però veniva dalla GP3)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Gara piena di SC e molto movimentata soprattutto intorno alla 10° posizione

Vittoria di Armstrong con Lawson 2° a formare un podio tutto kiwi, male Zhou che si gira ed arriva penultimo, e perde punti su quasi tutti quelli che gli sono dietro (tranne Pourchaire a muro), il secondo posto è a rischio, senza i 5 secondi di penalità Shwartzman (6°) gli sarebbe davanti in classifica, ed ha solo 30 punti di vantaggio da Vips, 6°, e con più di 100 punti da assegnare ancora, il 5° posto necessario per la superlicenza è a rischio...

Nulla contro il cinese, ma sarebbe un vero smacco soprattutto per Vasseur ed il sistema tutto

 

https://www.italiaracing.net/Jeddah---Gara-1-Prima-vittoria-in-F2-per-Armstrong/244872/4

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Aymaro scrive:

in realtà le FIA F3 sono leggermente meno potenti delle vecchie GP3, perciò il salto è maggiore ora rispetto a prima, il vero trauma era fare direttamente dalla vecchia F3 europea (simili alle FRECA di ora o le F.Renault di piastri) alla F2, difatti Norris che aveva vinto tutte le Formula che aveva disputato la primo anno (FMSA inglese, F.Renault Euro e NEC, F.Toyota in inverno, F3 euro) ha interrotto il suo ruolino da record in F2 arrivando secondo, tra gomme (Hankook vs Pirelli) ed un Russell come primo avversario (che però veniva dalla GP3)

 

Ricordavo una grossa differenza tra F2 e GP3 soprattutto per la gestione gomme, perché ricordavo ci fosse un fornitore diverso, ma evidentemente mi sbagliavo, mi sarò confuso con qualche altro campionato. Invece come aerodinamica mi pare che le differenze ci fossero davvero, con le F3 molto più simili alle F2 rispetto a quanto lo fossero le vecchie GP3, o sbaglio?

 

52 minuti fa, Aymaro scrive:

il 5° posto necessario per la superlicenza è a rischio...

Nulla contro il cinese, ma sarebbe un vero smacco soprattutto per Vasseur ed il sistema tutto

 

Preparo il meme di quello che suona il violino >:)

 

No vabbè scherzo, anche perché mi pare abbastanza improbabile che il cinese si faccia superare da tutta questa gente, ci vorrebbe veramente una discreta combinazione di eventi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, GL91 scrive:

Preparo il meme di quello che suona il violino >:)

 

No vabbè scherzo, anche perché mi pare abbastanza improbabile che il cinese si faccia superare da tutta questa gente, ci vorrebbe veramente una discreta combinazione di eventi.

Calcola che già gara 2 partirà dietro tutti i suoi inseguitori tranne Theo, domani parte in top 10 ma comunque attardato, un errore nel prossimo weekend di gara come quello di oggi e ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.