Vai al contenuto

100 anni di Moto Guzzi


The.Doc

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, fastfreddy scrive:

 

 

10 ore fa, fastfreddy scrive:

 

auto e moto vengono richiamate a ripetizione per difetti di ogni tipo ...ormai il grosso delle auto è a trazione integrale o anteriore, come qualsiasi Audi o VW ...ci sono più SUV che berline ...bel miglioramento 😂

 

Ecco... la differenza tra gruppi che mantengono la loro autonomia e stanno continuativamente per decenni ai vertici del mercato e invece marchi che vivacchiano e rischiano il fallimento continuamente e passano di mano in mano...

 

Poi se c'è un richiamo per un difetto è un po' diverso che tornare a casa con le valvole piegate senza che vi sia un richiamo... In un caso se sei bravo ti tieni il cliente, se lo coccoli fai anche un figurone, nell'altro il cliente lo perdi.

 

Comunque basta guardare la storia: Guzzi ha rischiato il fallimento più volte e si è ridotta, sotto DeTomaso, a fare cose degne di un cantinaro che mette insieme roba presa qua e là, BMW Motorrad non mi pare abbia mai rischiato il fallimento negli ultimi 50 anni ed è leader del mercato in alcuni segmenti...

 

Io sono un appassionato di Moto Guzzi, è un marchio che mi piacerebbe vedere ai vertici... Ma un vero appassionato non può glissare sui problemi veri dei prodotti, né può addossare gli insuccessi del marchio all'ultimo "padrone", che è quello che più di tutti ha investito nella rinascita del marchio, portando un po' di novità tecniche ad una Casa che per 40 anni ha rigettato qualunque spinta innovativa e ha distrutto quel poco di know how che aveva.

 

L'unico modo per tornare in alto è capire cosa è andato storto, a mente fredda.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu ti chiami Quandt? ...ti interessano i risultati aziendali o il prodotto? ...personalmente mi frega meno di niente dei conti BMW ...io sono un appassionato di motori e mi interessa quello che trovo in concessionaria ..un marchio che sta ai vertici con macchine per la più parte insulse non mi interessa ...infatti come vedi guido una BMW che va per i 20 anni ...per tornare alle moto, richiamare in continuazione una moto come il GS, che costa quello che costa, non è indice di serietà, significa che il prodotto fa abbastanza cagare ...la Stelvio l'ho comprata perché mi piaceva, punto e stop ...non me ne frega una beata mazza dei destini della Guzzi o della Piaggio ...io guido moto, non mi diverto a guardare i bilanci o a fermarmi al bar per vantarmi della mia GS

 

 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, fastfreddy scrive:

Ma tu ti chiami Quandt? ...ti interessano i risultati aziendali o il prodotto? 

 

 

 

Entrambi, perché senza uno non c'è l'altro e viceversa. Senza un prodotto valido per il mercato non vendi e l'azienda chiude, senza risultati aziendali non hai i soldi e la forza per portare avanti i prodotti validi.

 

Mi sembra una cosa così scontata che mi pare quasi assurdo doverne discutere. E tra l'altro è il classico circolo vizioso che è toccato a moltissimi produttori italiani di varie forme e dimensioni, soprattutto quando storicamente c'è stato da affermarsi su un mercato sempre più grande e di passare da logiche di artigianato a logiche di organizzazione industriale.

 

3 ore fa, fastfreddy scrive:

 richiamare in continuazione una moto come il GS, che costa quello che costa, non è indice di serietà, significa che il prodotto fa abbastanza cagare 

 

fa così cagare che ne vendono oltre 60mila anno in tutto il mondo... A me GS non piace, proprio come ti pologia di moto, ma non si può dire che una moto così venduta faccia cagare come prodotto, dai.

 

3 ore fa, fastfreddy scrive:

 ...io guido moto, non mi diverto a guardare i bilanci...

 

Guidi una moto perché c'è dietro un'azienda che vive di bilanci. Senza quelli, non ci sarebbe la moto sotto le tue chiappe. Magari non ti interessa... allora cosa ne discuti a fare da giorni? Dì semplicemente che non ti interessano le sorti del marchio e ti basta che abbia fatto 1 moto buona e a tuo avviso (poi bisogna vedere quanto generalizzato) migliore della concorrenza.

 

A me interessa vedere cosa accade dietro al prodotto, capire come viene progettato, quali sono i target... altrimenti è impossibile giudicarne il successo o meno. In più uno si augura sempre che le aziende italiane non vadano fallite, e uno dei modi per non andare falliti è razionalizzare la produzione, mettere sul mercato prodotti consistentemente buoni (e non 1 prodotto buono e intorno niente) per tanti anni e fidelizzare i clienti.

 

3 ore fa, fastfreddy scrive:

...o a fermarmi al bar per vantarmi della mia GS

 

 

a me invece non interessa fare guerre di religione tra bikers, né giudicare le persone in base ai prodotti che comprano o guidano.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A te interessa più il processo del prodotto e addirittura giudichi quest'ultimo in funzione del primo

Modo curioso di intendere la passione per i motori

Comunque il mondo è bello perché vario

☏ ONEPLUS A6013 ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/3/2021 at 16:10, fastfreddy scrive:

A te interessa più il processo del prodotto e addirittura giudichi quest'ultimo in funzione del primo

Modo curioso di intendere la passione per i motori

Comunque il mondo è bello perché vario emoji3577.png

☏ ONEPLUS A6013 ☏
 

Io non sto giudicando il prodotto specifico (Stelvio), ma il produttore e quello che ha alle sue spalle e quali sono i punti su cui deve lavorare.

 

Fare una moto fatta bene (una... E il resto della gamma?) è un punto di partenza (nel caso di Guzzi: un punto di arrivo, dopo decenni di cose malfatte), ma non è finito lì il lavoro di un produttore.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Mi hanno ascoltato!!!! 🤯 

Sì chiamerà V100, porta in dote il nuovo 1000cc raffreddato a liquido da 120cv che motorizzerá tutta una gamma dalla sportiva alla maxi-enduro.

 

image.png.b2552b0e0f830bc3b2d0c0d954ec3a94.png

 

 Non credevo che sarebbe mai successo, ma mi tocca fare i complimenti a Piaggio per come sta gestendo Aprilia e Guzzi. 

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, superkappa125 scrive:

Mi hanno ascoltato!!!! 🤯 

Sì chiamerà V100, porta in dote il nuovo 1000cc raffreddato a liquido da 120cv che motorizzerá tutta una gamma dalla sportiva alla maxi-enduro.

 

image.png.b2552b0e0f830bc3b2d0c0d954ec3a94.png

 

 Non credevo che sarebbe mai successo, ma mi tocca fare i complimenti a Piaggio per come sta gestendo Aprilia e Guzzi. 

Spero che quella in foto sia solo una maquette,

perché la linea pare quella di una BMW stradale anni Novanta...

 

Bene il motore:

speriamo non si sia arrivati troppo lunghi per ripigliarsi i vecchi appassionati del Marchio...

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, johnpollame scrive:

Spero che quella in foto sia solo una maquette,

perché la linea pare quella di una BMW stradale anni Novanta...

 

Bene il motore:

speriamo non si sia arrivati troppo lunghi per ripigliarsi i vecchi appassionati del Marchio...

 

 

La linea è ripresa dalla Quota o forse ancora di più la V65 Lario... o almeno così pare. Aspettiamo foto normali

 

spacer.png

spacer.png

 

Modificato da jeby
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, superkappa125 scrive:

Mi hanno ascoltato!!!! 🤯 

Sì chiamerà V100, porta in dote il nuovo 1000cc raffreddato a liquido da 120cv che motorizzerá tutta una gamma dalla sportiva alla maxi-enduro.

 

image.png.b2552b0e0f830bc3b2d0c0d954ec3a94.png

 

 Non credevo che sarebbe mai successo, ma mi tocca fare i complimenti a Piaggio per come sta gestendo Aprilia e Guzzi. 

A me esteticamente ricorda le moto di inizio 2000

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.