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100 anni di Moto Guzzi


The.Doc

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Da vedere dal vivo quel cupolino perché per il resto mi sembra una gran bella moto, classica ma moderna, com'è forse giusto sia considerando il filone vintage imboccato dal marchio (anche la novità non può essere troppo futuristica con la Guzzi di oggi)

In ogni caso su strada sono certo andrà un gran bene potendo godere del know how Aprilia in tema di ciclistiche

Ho sentito girare il motore e suona molto bene, corposo e non troppo metallico come il vecchio catenaccio 1200 (un ammasso di ferraglia che ho amato molto ma ormai antistorico)

Sinceramente ci voleva

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BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

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4 ore fa, shadow_line scrive:

ci vorrebbe una versione/modello come questa triumph, sportiva-dakar-piú che altro molto status molto symbol... ma proprio per questo piace tanto piace molto

 

ci vorrebbe una guzzi cosí 👇 fatta con motore e telaio di questa nuova 100

 

 

LAT3763.jpg

da quel che leggo questa

Moto-Guzzi-V85-TT-2021_00010.jpg?w=1536

 

è abbastanza modaiola...si potrebbe mettere il motore più grosso qui e via

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Ci hanno già provato con Stelvio e Caponord a stare nel segmento della GS ma hanno fatto due buchi nell'acqua ... Guzzi e Aprilia non reggono il confronto con BMW o Ducati purtroppo benché abbiano proposto moto che al GS giravano intorno con la loro bella ciclistica e i loro motori nettamente più coinvolgenti e fascinosi



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12 ore fa, fastfreddy scrive:

Ci hanno già provato con Stelvio e Caponord a stare nel segmento della GS ma hanno fatto due buchi nell'acqua ... Guzzi e Aprilia non reggono il confronto con BMW o Ducati purtroppo benché abbiano proposto moto che al GS giravano intorno con la loro bella ciclistica e i loro motori nettamente più coinvolgenti e fascinosi



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beh magari oggi i tempi sono differenti.

concordo che aprilia con caponord era già avanti...per la stelvio...boh

non so nemmeno quanto abbiano venduto

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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12 ore fa, fastfreddy scrive:

Ci hanno già provato con Stelvio e Caponord a stare nel segmento della GS ma hanno fatto due buchi nell'acqua ... Guzzi e Aprilia non reggono il confronto con BMW o Ducati purtroppo benché abbiano proposto moto che al GS giravano intorno con la loro bella ciclistica e i loro motori nettamente più coinvolgenti e fascinosi

 

Forse allora i tempi non erano maturi, adesso potrebbe essere il momento giusto.

 

La Guzzi V85TT lo ha un nostro amico, ha una bella linea e attira molti sguardi curiosi, è comoda e permette un utilizzo leggero in fuoristrada, ha, secondo me, qualche particolare da curare maggiormente ma una "sorellona" con il nuovo motore e maggiormente curata e indirizzata al turismo, con valigie integrate e scarico basso, potrebbe attirare molti interessati.

Alla fine se la deve vedere con BMW R1250GS e Triumph Tiger 1200, che sono le uniche adventure di grossa cilindrata con il cardano, puntando sul marchio ancora attraente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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La GS, dopo DECENNI di costante lavoro, miglioramento, attenzione estrema alle esigenze del target, marketing, comunicazione, è diventata LA motocicletta per la grande maggioranza del mercato motociclistico.

Che ora è mediamente fatto di cinquantenni benestanti.

 

L'imagine che ha la GS è ora inattaccabile, anche perchè è effettivamente moto eccellente che agevolmente può spaziare dall'aperitivo al raid africano, passando per qualche tornante "fatto bene" in montagna. Ha una sterminata platea di accessori ,originali e di terzi, che non solo possono aumentare il confort già ottimo di base, ma soddisfare ogni capriccio di pilota e passegger*.

Ha una ciclistica sanissima che non mette in difficoltà anche chi ha un po'di ruggine (è spesso "moto di ritorno") ma permette ai più smaliziati di darci dentro con gusto, anche sul difficile.

 

Gli altri si devono accontentare delle briciole provando a differenziarsi con decisione,

per prezzo (es. Jap), per stile (es. HD), per orientamento sportivo (Ducati). Generalizzando a grandi linee.

Ecco forse nel medio-lungo termine Ducati sta lavorando bene per diventare pian piano un'alternativa credibile alla GS, migliorando passo passo in continuazione e orientandosi verso un utilizzo sempre più facile (anche snaturando la propria essenza, se vogliamo), e perseguendo con coerenza la cura dell'immagine di marca. Ma ci vorrà ancora parecchio.

 

Guzzi intanto dovrà inserirsi tra questi, ma dovrà entrare in punta di piedi, partire da lì e modello dopo modello crearsi il proprio spazio, partendo dalla nicchia di appassionati del marchio. Nicchia così affezionata da permettere all' Aquila di sopravvivere nonostante decenni di modelli sotto standard, alcuni -fine anni 80 primi Novanta- francamente impresentabili per l'epoca.

 

I nuovi modelli hanno recuperato buona parte del gap tecnico con l a concorrenza, il nuovo powertrain del centenario sembra una base finalmente moderna

la moda del vintage sta aiutando le vendite della gamma stradale ispirata al passato, ottimi modelli comunque per la categoria, la TT è una moto con personalità e va bene.

Ma la situazione attuale deve essere un punto di partenza.

 

 

 

 

 

 

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A me fan ridere le truppe di GS larghe come una Smart con quelle valigie per trapani (vai in macchina a questo punto) e vestiti manco partissero per la Dakar quando puoi fare benissimo le stesse cose con altre moto, ben più belle da guardare... che poi io dico ma ce l'han tutti ma cambia moto almeno ti distingui...  scusate ma io il Gs e le moto affini mal le sopporto...

  • Grazie! 1
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Le valigie in alluminio non mi piacciono, e, vedendo vantaggi e svantaggi, mi sembra sia solo moda, a meno che non debba utilizzare la moto nel deserto della Tunisia o sullo sterrato tutti i giorni.

Quelli che utilizzano le BMW GS per turismo tendenzialmente hanno le Vario originali, che sono molto pratiche per quell'utilizzo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

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eh ma é un tipo di moto talmente adatto a una certa clientela di mezz'età che é ormai scesa dalle moto a "manubri bassi" ma ancora é molto interessata alle due ruote che non si puó non fare, si deve fare

 

e anzi io direi di "entrarci in pieno" sfruttando la nuova 100 e andando ad interpretare direttamente uno dei temi stilistici che hanno fatto il successo di questo genere di moto che si potrebbe definire...

 

"attico e superattico" infatti partendo dall'idea originaria delle grosse carenature serbatoio delle dakar, si é andato sviluppando sempre piú questo tema stilistico del serbatoio (carenatura) e di tutta la parte superiore anteriore che aumenta in altezza, ma mooolto rendendo tutta la moto decisamente imponente, un vero status symbol per cinquantenni in cerca di conferme sociali, una pillola di autostima, anzi di motostima 😄

 

ho visto da vicino la triumph cosí in verde 👇 ed é davvero imponente, io direi che Guzzi deve fare senz'altro una "attico & superattico" e subito!

 

 

img_60160O34560O750201O33O66225418OBO04507O0854O3.jpg

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