Vai al contenuto

100 anni di Moto Guzzi


The.Doc

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, The.Doc scrive:

A me fan ridere le truppe di GS larghe come una Smart con quelle valigie per trapani (vai in macchina a questo punto) e vestiti manco partissero per la Dakar quando puoi fare benissimo le stesse cose con altre moto, ben più belle da guardare... che poi io dico ma ce l'han tutti ma cambia moto almeno ti distingui...  scusate ma io il Gs e le moto affini mal le sopporto...

 

Ma la maggior parte degli acquirenti appunto NON VUOLE distinguersi, ma anzi vuole avere/mostrare la moto che tutti riconoscono come "Premium". L'equivalente a due ruote del Rolex Submariner: bello e costoso, oramai banalissimo ed inflazionato per gli appassionati, ma ambito come archetipo di oggetto di classe dalla grande maggioranza.

 

E (tra)vestirsi da dakariano, agghindare la moto con inutili faretti aggiuntivi, valige dall'aspetto tecnico, e altri vari ammennicoli dallo sterminato catalogo, anche per poi sostanzialmente "andarci al bar", è -condivisibile o meno- parte del gusto di possedere questo tipo di oggetto.

 

14 ore fa, fastfreddy scrive:

Ci hanno già provato con Stelvio e Caponord a stare nel segmento della GS ma hanno fatto due buchi nell'acqua ...

Purtroppo è mancato il ricambio generazionale...

La Caponord era eccellente ma non è stata evoluta, perdendo subito slancio, la Stelvio -pesante ma gustosa da guidare- soffriva il marchio distante dai riflettori per la clientela a cui era rivolto ed è uscita di produzione senza rimpiazzo, se avessero continuato ad evolvere i progetti, come sta facendo Ducati con la Multistrada, probabilmente sarebbero nel gioco tra le alternative "credibili" alla GS.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, shadow_line scrive:

eh ma é un tipo di moto talmente adatto a una certa clientela di mezz'età che é ormai scesa dalle moto a "manubri bassi" ma ancora é molto interessata alle due ruote che non si puó non fare, si deve fare

 

e anzi io direi di "entrarci in pieno" sfruttando la nuova 100 e andando ad interpretare direttamente uno dei temi stilistici che hanno fatto il successo di questo genere di moto che si potrebbe definire...

 

"attico e superattico" infatti partendo dall'idea originaria delle grosse carenature serbatoio delle dakar, si é andato sviluppando sempre piú questo tema stilistico del serbatoio (carenatura) e di tutta la parte superiore anteriore che aumenta in altezza, ma mooolto rendendo tutta la moto decisamente imponente, un vero status symbol per cinquantenni in cerca di conferme sociali, una pillola di autostima, anzi di motostima 😄

 

ho visto da vicino la triumph cosí in verde 👇 ed é davvero imponente, io direi che Guzzi deve fare senz'altro una "attico & superattico" e subito!

 

 

img_60160O34560O750201O33O66225418OBO04507O0854O3.jpg

IMG_20211012_114620.jpg

in verde e di 3\4 è pure bellina...di lato mi fa schifo.

Comunque sono l'equivalente a due ruote dei suv. E hanno lo stesso successo

E han "distrutto " le altre categorie

e comunque pure la prima caponord

aprilia-etv-1000-caponord-2004-moto-500x

che il restyling

01_new_aprilia_caponord_1200_rally.jpg

http://www.apriliaforum.com/forums/attachment.php?attachmentid=241432&d=1390486301

429952-8079-big-06-caponord-rally1.jpg

reggono benissimo il tempo (han più di 10 anni!)

In aprilia e piaggio col design spesso ci prendono sempre...sperimao che le prossime guzzi sianoun po' più "coraggiose" (come la v85)

 

3 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Sono di Milano e giro spesso in moto dalle parti del Lario.
Sarà che lì Guzzi è di casa ma vedo più Guzzi datate che modelli recenti.
Spero che questa sia la moto della rinascita e che porti una ventata di novità.

quello perchè a listino ci sono state moto invariate per anni :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Comunque sono l'equivalente a due ruote dei suv. E hanno lo stesso successo

E han "distrutto " le altre categorie

 

esatto, sono i suv delle moto

 

la Caponord Aprilia ok, io farei la carenatura serbatoio ancora piú alta, non perché serva ma perché piace a chi compra moto-suv, idem per una prossima Guzzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete tutti ragione ma proprio per questo è difficile combattere ad armi pari con la GS ... è uno status simbol e quindi parti svantaggiato a prescindere dai contenuti ...i numeri parlano da soli ... è come cercare di vendere la Giulia a chi vede solo serie 3 e A4 ... Uguale ... Ducati si è ritagliata il suo spazio dopo molti anni e grandi investimenti e nonostante tutto non scalfisce più di tanto il successo BMW

La V85TT secondo me funziona perché sta in un segmento più combattuto dove le logiche di acquisto sono un po' diverse e dove non ci sono prodotti che dominano la scena ... è una moto che tra l'altro mette a nudo tutte le fesserie che raccontano i pseudo appassionati visto che si tratta di una piccola Stelvio, moto della quale dicevano peste e corna fino a pochi anni or sono (la Stelvio in verità era una moto persino migliore secondo me ... aveva più carattere e dotazioni migliori a un prezzo ridicolo)

Comunque ben venga ogni nuova Guzzi

☏ ONEPLUS A6013 ☏



  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Vista dal vivo la V100 giovedi' all'Eicma, sinceramente quel fanale davanti non mi convince... qualcuno diceva che sembra una moto di 20 anni fa ed in effetti tolti i led 😬😬... la mia prima impressione e' stata questa, soprattutto se tutta rossa (bella davvero la colorazione del centenaruo)...

Modificato da The.Doc
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/11/2021 at 14:30, The.Doc scrive:

Vista dal vivo la V100 giovedi' all'Eicma, sinceramente quel fanale davanti non mi convince... qualcuno diceva che sembra una moto di 20 anni fa ed in effetti tolti i led 😬😬... la mia prima impressione e' stata questa, soprattutto se tutta rossa (bella davvero la colorazione del centenaruo)...

A me ha ricordato pure questa come faro

 

250px-Ducati_ST3_(DerHexer)_2010-10-31_0

che non è uscita ieri. ed era già vecchiotta di suo

19 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Io sono un motociclista strano, ma i manubrioni non fanno per me, ma se facessero qualcosa con semi manubri, per me sarebbe il Top, diciamo qualcosa in stile R1250 RS, altra moto incompresa.

Già il fatto che dici incompresa ne rende difficile la realizzazione. ora più che mai han tutti bisogno di vendere. Difficilmente faranno qualcosa di rischioso. E le linee di questa ultima guzzi stanno a testimoniarlo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.