Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Senza plasticozzi azzurri in giro per la carrozzeria, migliora molto.
Mi pare anche la migliore espressione del nuovo corso stilistico. Il frontale è tutto sommato equilibrato e il doppio rene gigante sembra infastidirmi meno.

Sugli interni che dire?
Sono sicuramente al passo con i tempi, sicuramente massima espressione tecnologica...però che noia!
La strumentazione, come supporto fisico (schermi) è proprio scialba e super uniformata a Mercedes (spero non diventi una tendenza collettiva quella di avere i cruscotti come unici enormi tablet fluttuanti. Il resto è proprio stilisticamente immobile da più di 10 anni ormai.

Concludendo, inizio ad avere paura di me, perché sto iniziando ad abituarmi al mega doppio rene...Ho visto delle sr4 coupé per strada e forse non le trovo malaccio come in fotografia. Capita solo a me? Devo preoccuparmi? Visivamente l'effetto non è così dissimile da Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Merak scrive:

La trovo la più bella BMW degli ultimi anni

 

Tuttavia più vedo di queste elettriche premiume della triade, più rivaluto le Tesla, e capisco che voleva dire Muschio con i suoi commenti sprezzanti verso i costruttori legacy...

 

Al solito si tratta di una delle loro normali berline con un pacco batterie imbullonato al sottoscocca e opportunamente rialzata.

P90423746_highRes_bmw-i4-m50-2021-1.thumb.jpg.5d98c5503ac868b5db9c2df6387a68f4.jpg

 

Il pacco batterie si infila chiaramente nel tunnel della trasmissione. In confronto a una 4 GC, +60 mm in altezza e luce libera da terra un po' inferiore.

 

Come packaging e sfruttamento degli spazi di conseguenza fa davvero schifo, il vano motore sembra essere pieno di... aria, e possiamo dimenticarci un secondo vano bagagli o il pavimento piatto. Non sfrutta i vantaggi della nuova propulsione.

 

E' come se Ford negli anni '70 avesse cercato di fare concorrenza alla 128 mettendo un motore trasversale nella Escort, senza cambiare nient'altro


Credo che la differenza stia nel fatto che Tesla produce solo elettrico, BMW destina l’1% delle Serie 4 a questo progetto e cerca di contenere i costi il più possibile.

 

se hanno abbandonato la via di i8 e i3 per queste un motivo economico ci sarà.

 

piuttosto rimango basito dal fatto che sulle termiche non montino queste maniglie, non ha alcun senso logico non farlo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera scrive:


Credo che la differenza stia nel fatto che Tesla produce solo elettrico, BMW destina l’1% delle Serie 4 a questo progetto e cerca di contenere i costi il più possibile.

 

se hanno abbandonato la via di i8 e i3 per queste un motivo economico ci sarà.

 

piuttosto rimango basito dal fatto che sulle termiche non montino queste maniglie, non ha alcun senso logico non farlo

Telaio specifico in Carbonio vedi te :D

È come per la Polestar 1.

Comunque per ora è la transizione, con la prossima generazione il telaio sarà già supportato per avere l'elettrico nativo.

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, Merak said:

La trovo la più bella BMW degli ultimi anni

 

Tuttavia più vedo di queste elettriche premiume della triade, più rivaluto le Tesla, e capisco che voleva dire Muschio con i suoi commenti sprezzanti verso i costruttori legacy...

 

Al solito si tratta di una delle loro normali berline con un pacco batterie imbullonato al sottoscocca e opportunamente rialzata.

 

 

Il pacco batterie si infila chiaramente nel tunnel della trasmissione. In confronto a una 4 GC, +60 mm in altezza e luce libera da terra un po' inferiore.

 

Come packaging e sfruttamento degli spazi di conseguenza fa davvero schifo, il vano motore sembra essere pieno di... aria, e possiamo dimenticarci un secondo vano bagagli o il pavimento piatto. Non sfrutta i vantaggi della nuova propulsione.

 

E' come se Ford negli anni '70 avesse cercato di fare concorrenza alla 128 mettendo un motore trasversale nella Escort, senza cambiare nient'altro

Dal punto di vista del packaging ti do ragione, però sinceramente sono felice che non si riducano tutti a disegnare bagarozzi su ruote per ottenere la migliore efficienza aerodinamica possibile.

Insomma regalo volentieri un po' di spazio interno e qualche km di autonomia per avere un cofano lungo e delle proporzioni da auto termica a TP.

  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/6/2021 at 23:07, 4200blu scrive:

 

USA / UK / Nordic / Germania

 

 

Niente Svizzera? Forse qui è il cliente tipo bmw a non essere pronto a fare il grande passo? Perché di model 3 ne vedo ad ogni angolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, kire_06 scrive:

 

Niente Svizzera? Forse qui è il cliente tipo bmw a non essere pronto a fare il grande passo? Perché di model 3 ne vedo ad ogni angolo.

 

Infatti... qui Model 3 è nel top 10... e le elettriche vendono molto bene (Zoé è la Renault la più venduta)... Ma il mercato è piccolo... però anche se questa fà numeri qui (e penso che li farà), il mercato è piccolo... 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, kire_06 scrive:

 

Niente Svizzera? Forse qui è il cliente tipo bmw a non essere pronto a fare il grande passo? Perché di model 3 ne vedo ad ogni angolo.

 

naturalmente non niente, ma in un ranking globale i volumi svizzeri in cifre assolute non contano molto.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda al volo parzialmente OT per @4200blu: mi confermi la sensazione ad occhiometro di una ID3 molto sotto le aspettative?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, superkappa125 scrive:

Domanda al volo parzialmente OT per @4200blu: mi confermi la sensazione ad occhiometro di una ID3 molto sotto le aspettative?

 

..ad occhiometro e per la zona di Monaco / sud di Monaco zona laghi si, qui ci vede (o diciamo io vedo) piu spesso una 500e come una Id3, ma per Germania intero o Europa le cifre della Id3 naturalmente sono piu alte, ma credo anch'io che hanno calcolato con piu richiesta.

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

L’elettrica i4 e la sua variante prestazionale M50 sono g ordinabili e configurabili sul sito di BMW Italia.

Sposto in sezione.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.